Bf-109 G6 in Swiss Service - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: Bf-109 G6 in Swiss Service - Italeri 1/72

Messaggio da Pliniux »

Buon lavoro Fabio!
In effetti ci vuole molta pratica per le macchie in 1/72 e direi che ne hai già fatta molta ;-)
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

:-oook :-oook :-oook ottimo lavorooooo :-SBAV :-SBAV
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Grazie a tutti, anche se non è proprio ottimale grazie a voi sono riuscito a recuperarlo discretamente e sono molto soddisfatto!!!

Stamattina (si, ferie finalmente!!) ho iniziato a mettere le decals. Le insegne principali sono sistemate ora mancano i vari stencil e walkawy che sono piccolissimi quindi aspetto che secchino bene queste per non perdermi niente per strada.

Vi posto lo stesso due immagini fatte al volo col telefonino, non ho resistito... così lucido e pulito sembra proprio un emmentaler!! :-crazy :-crazy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Fabio, ma è veramente piccolo il 109 in 72 e si apprezza ancora di più l'ottimo lavoro di verniciatura che hai fatto. :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bravo...buone ferie!!!Enrico :-oook
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Che bello,sono impaziente di vederlo ultimato!!! :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Eccoci qui, il 109 è praticamente finito. Ho calcato un po' la mano con l'usura, quasi un carroarmato.. non risponde in effetti al vero (questo aereo ebbe un incidente e venne riverniciato con le neutral stripes) ma sti cavoli!!! A me piacciono usurati i modelli e certe volte si deve anche cedere al compromesso.. tanto sono io che me lo devo guardare :-D

Manca l'antenna e il filo che regge la cappottina e poi è in via di realizzazione la basetta che avrà anche un minimo di ambientazione... ma aspetto i bidoni da Rosario (che ringrazio infinitamente). Il kit non è eccezionale ma le gambe carrello e le ruote fanno veramente pietà.. cercherò di sistemarne la posizione quando lo fisso alla basetta

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabietto,

in effetti hai ragione e infatti ti confermo che c'è qualcosa che mi lascia perplesso in questo modello. Ritengo anch'io si tratti della posizione del carrello principale i cui attacchi sembrano eccessivamente distanti dalla fusoliera. Questo particolare caratteristico del 109 ne falsa l'aspetto generale. Due foto per cultura aeronautica generale.
8427-3115424.jpg
messerschmitt-bf-109-g-6-hasegawa.jpg
Messerschmitt Bf.109 G-6 svizzeri
Immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina del sito Modellversium

Mentre cercavo le foto mi sono imbattuto anche nel sito della Rising decals che ha messo in vendita le decalcomanie per realizzare questo interessante esemplare (l'immagine è inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina).
Bf-109_6.jpg
Mi spiace averlo notato solo ora perché magari sarebbe stato di tuo interesse con quella vistosa bocca di squalo così rara tra i velivoli germanici tanto quanto diffusa su quelli degli angloamericani.

Riguardo l'invecchiamento che tecniche hai utilizzato?

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Il tuo lavoro Fabietto è stupendo le mie congratulazioni :-oook :-oook :-oook come hai detto te speriamo nelle gambette del carrello per il resto ottimo lavoro :-oook :-oook
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook !!!