Hawk T. Mk.1 Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: Hawk T. Mk.1 Italeri 1/48

Messaggio da ROGER »

mattia_eurofighter ha scritto:ciao rugg... per aver usato pezzettini di scarto su quelle palpebra mica male! per la questione del pupolino stretto è una cosa che affligge italeri, ieri ho fatto la stessa cosa a secco sul mio stuka e idem... :?
un saluto mattia :-oook
Grazie Mattia, hai ragione sono difetti fastidiosi quelli dei vetrini, questo spero di averlo risolto...e ti auguro di fare altrettanto
pitchup ha scritto:Ciao Roger
purtroppo il parabrezza è una nota dolente...non ti nascondo che la cosa mi ha rovinato il modello :-disperat
bellissimo il lavoro di superdettaglio!
saluti
Ciao Pit...spero che questo non rovini pure il mio!!
FreestyleAurelio ha scritto:Ammappete....e meno male che non eri avvezzo a dettagli ed autocostruzioni elaborate.....mmm secondo me ci hai preso proprio in giro
Bel lavoro ;)
Complimenti Ruggero!
Ma come riuscirai a vincere l'elasticità della plastica del canopy per avere un incollaggio tenace?
Se lo termoformavi?( E non dirmi che non l'hai mai fatto per un aereo
E infatti non lo sono eheheh questa è poca cosa confronto alle tue di elaborazioni...
Spero sia la colla tappo verde a vincere la resistenza del canopy e non io ;)
Scelgo sempre la strada più facile, termoformare è l'ultima spiaggia per me...
Grazie per i complimenti Aurelio
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con il pit, davvero moolto bello e bella pure l'asta per "allargare" il canopy!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ciao Ruggero, mi sà che ti stiamo contagiando con le elaboarzioni dei modelli!!! ;)
Bello il lavoro fin'ora, speriamo che sia più forte la tappo verde anzichè il canopy!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mi stavo perdendo questo piccolo ma importante aggiornamento. Ottimo soprattutto l'idea di allargare il trasparente! :-oook
Dove trovi le lamine di rame?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

ottimo lavoro :-oook !!!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Visto Ruggero! Lo sapevo io!.... Più si frequenta questo fantastico forum e più si cerca di migliorare e provare tecniche nuove... ormai non penso proprio che ti devi considerare pigro... secondo me adesso sei nella fase del stiracchiarsi dopo un sonnellino :-prrrr
Comunque complimenti per i dettagli
Per il vetrino... ho pensato ad una cosa... magari è una caxxata immensa... ma la dico lo stesso... visto che adesso gli hai dato la corretta larghezza, provare a scaldare il trasparente (ad esempio sopra un fornello alla giusta distanza) in modo che con il calore si ammorbidisce quel tanto da andare in posizione da solo e poi lasciarlo a solidificarsi?
ROGER

Messaggio da ROGER »

Maver76 ha scritto:Ciao Ruggero, mi sà che ti stiamo contagiando con le elaboarzioni dei modelli!!! ;)
Bello il lavoro fin'ora, speriamo che sia più forte la tappo verde anzichè il canopy!
Ciao a te...mi sà davvero che mi state contaminando eheheh per il canopy vedremo quando tolgo la stecca..sperem!
Bonovox ha scritto:mi stavo perdendo questo piccolo ma importante aggiornamento. Ottimo soprattutto l'idea di allargare il trasparente! :-oook
Dove trovi le lamine di rame?
L'idea mi sembrava la soluzione più semplice speriamo tenga! Le lamine di rame le ho io in negozio, ho una cartoleria ;) sono fogli f.to A5 per la tecnica a sbalzo, e sono molto sottile e malleabili...
willy74 ha scritto:ottimo lavoro :-oook !!!
Grazie Willy :-oook
matteo44 ha scritto:Visto Ruggero! Lo sapevo io!.... Più si frequenta questo fantastico forum e più si cerca di migliorare e provare tecniche nuove... ormai non penso proprio che ti devi considerare pigro... secondo me adesso sei nella fase del stiracchiarsi dopo un sonnellino :-prrrr
Comunque complimenti per i dettagli
Per il vetrino... ho pensato ad una cosa... magari è una caxxata immensa... ma la dico lo stesso... visto che adesso gli hai dato la corretta larghezza, provare a scaldare il trasparente (ad esempio sopra un fornello alla giusta distanza) in modo che con il calore si ammorbidisce quel tanto da andare in posizione da solo e poi lasciarlo a solidificarsi?
Bella la raffigurazione dello stiracchiarsi eheheh meno quella di soffrigere il modello sopra un fornello...al limite potrei provare un asciugacapelli, ma preferisco evitare, grazie comunque per il consiglio :)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ROGER ha scritto:
Bonovox ha scritto:....Dove trovi le lamine di rame?
... Le lamine di rame le ho io in negozio, ho una cartoleria ;) sono fogli f.to A5 per la tecnica a sbalzo, e sono molto sottile e malleabili...
cooooooorro a prenderli! Grazie :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ruggero puoi provare in un recipiente contenete acqua abbastanza calda
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

è veramente un bel lavoro,poco tempo fà avevo pensato all'acquisto di questo kit...Comunque complimenti,anche tu oramai sei una garanzia! :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”