Phantom II Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mark

Re: Phantom II Italeri

Messaggio da mark »

:-000
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

coccobill ha scritto:Grazie sei stato utilissimo ma alla terza decal andata in fumo ho scagliato a tera il modello mandandolo a pezzi (self control = zero).
Ora dovrò acquistare lo stesso modello perchè fortunatamente non avevo ancora incollato i tutto il cock pit che ritengo mi sia venuto bene ed eventualmente un manuale di self control che in questo momento è più necessario.
Grazie
ciao
Bene Rudi!

Lo spirito è quello giusto. La quiete dopo la tempesta. Dai che non vedo l'ora di vederti ricominciare e di finire questo Phantasma.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
beh...se parliamo di lanciatori di modelli possiamo farci compagnia...capita... avanti un altro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi

Messaggio da coccobill »

Allora non sono malato. HO riflettuto parecchio su quello che ho fatto e ho pensato che forse qualche problema ce l'ho ma se mi dite che non è del tutto anoomalo lanciare un modello allora sono ancora dei vostri.
Ebbene dando retta a Micro ho fatto i reattori (non sono bellissimi ma forse voi avete l'idea per renderli speciali) utilizzando come vi ho anticipato delle micro lamiere in acciaio. Sapete com'è possibile ottenere l'efetto reale della colorazione?
Scaldando il lamierino con un accendino si ottiene l'effetto colore delle marmitte delle motociclette.
Purtroppo il nastro adesivo in aluminio non subisce alcuna variazione di colore. Anzi si stacca dal cilindretto per cui è meglio:
scaldare il lamierino facendogli prendere l'effetto colore e se si è molto in gamba seguire le dritte di microcciccio per le ventine o striscie che verranno incorrate uò cilindo. Utilizzare il colore ad olio nero o grigio per evidenziarle e per ultimo con del grigio e nero molto ma molto liquido fare l'effetto sporco. Queste sono solo idee che mi sono venute dopo.
Queste sono le immagini. Sicuramente il colore (il blu spara troppolo correggerò con del grigio/nero) deve essere migliorato ma sinceramente devo dire che è un bell'effettone.
Grazie a tutti per il supporto morale
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per gli scarichi potresti usare gli Alclad che sono colori metallici molto belli per quel tipo di verniciatura che devi fare te... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
coccobill
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
Nome: rudi

Messaggio da coccobill »

Dopo un pò di tempo ho terminato il Phantom. Non è il massimo della bellezza ma è il meglio che ho saputom realizzare con uno stampo Italeri che secondo me è una pena ma se spendi poco............
Ho avuto ancora problemi con le decal ma le poche che ho messo utilizzando i prodotti già precedentemente descritto hanno dato il loro contributo.
Devo ancoda dare l'opaco ma il risultato è questo.
Grazie a tutti per il supporto tecnico
ciao
rudi
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bentornato Rudi! :-banana

Per stasera chiudo i battenti, darò un'occhiata alle foto a partire da domani, buona notte a tutti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

l'hai portato a termine finalmente! Però rudi che mi combini: blindovetro storto ed opacissimo, gli scarichi troppo in fuori, i piloni non incollati bene (in quello di dx la punta non combacia)...Bhè dai, diciamo che non eri proprio in vena.... :-D
Alla fine per me il lavoro è :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Peccato per quegli errori che gia ti sono stati detti :-bleaa però il modello nonostante quelle cose mi piace molto!! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bentornato Rudi, ci fa piacere sentirti!

bè... che dire... mi sà tanto che questo Phantom, alla fine, ti avevo stufato a tal punto che l'hai lasciato un pò andare. :( Oltre agli errori che ti hanno già segnalato, io noto che i colori della mimetica non sono molto precisi... in particolare il grigio scuro, veramente troppo scuro!

Anche i serbatoi sub alari andavano curati di più... una stuccatina alle giunzioni ti avrebbe portato via poco tempo. Vabbè dai, hai messo in vetrina anche questo e tutto fa esperienza! e il prossimo cosa sarà? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”