pitchup ha scritto: ↑13 dicembre 2024, 8:07
Ciao
e non c'è partita...direi 6-0 gioco set e partita …
Max, ma sei un veggente, ma che sapevi già il risultato della partita di ieri sera?
Accidenti quanto sono belle e dettagliate quelle gambette
Ciao! Si sono molto dettagliate anche se bisogna avere le mani di fata a maneggiarle... ho gia' rotto un tubetto idraulico (sostituito in rame )
sono riuscito a far fittare il parafango alesando i fori delle 2 ruote per una lunghezza di circa 3 mm , da notare che ruote-parafango-stelo carrello è tutta roba Tempmodels,
quindi di prove di assemblaggio non ne hanno fatte (le ruote hanno solo una prima mano di fondo)
Guardandoli meglio direi che quella “cavetteria” che scorre lungo l’asse e rinforzi del carrello non li avrei fatti pressofusi per due motivi:
1- manca metà cavo
2- facile alle sbavature in quanto neri, almeno quello centrale
Però, ripeto, è un bell’accessorio compresi tutti gli altri…cannone, griglie…
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑21 dicembre 2024, 22:22
Guardandoli meglio direi che quella “cavetteria” che scorre lungo l’asse e rinforzi del carrello non li avrei fatti pressofusi per due motivi:
1- manca metà cavo
2- facile alle sbavature in quanto neri, almeno quello centrale
Però, ripeto, è un bell’accessorio compresi tutti gli altri…cannone, griglie…
Ciao, vedo se riesco a eliminare quei tubi a mezza sezione, anche se è come muoversi in un negozio di cristalleria, ricostruirli non dovrebbe essere una grande impresa, il problema è togliere quelli in 3d, farò sapere
Sui carrelli terrei tutto così com'è e spingerei molto a valorizzare i dettagli con una colorazione da "ragnetti ammaestrati" e targhette decals
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑22 dicembre 2024, 13:56
Sui carrelli terrei tutto così com'è e spingerei molto a valorizzare i dettagli con una colorazione da "ragnetti ammaestrati" e targhette decals
Attenzione a non strafare, ne vero ce ne sono solo 2 di targhette, in prossimità della scaletta d'accesso, per il resto va bene
Jacopo ha scritto: ↑22 dicembre 2024, 19:42
Attenzione a non strafare, ne vero ce ne sono solo 2 di targhette, in prossimità della scaletta d'accesso, per il resto va bene
FreestyleAurelio ha scritto: ↑22 dicembre 2024, 13:56
Ciao! Lascio tutto com’è, (per la mia salute mentale )
troppo difficile asportare quelle tubazioni!!!
Ciao a tutti e Buona vigilia di Natale! Posto questo piccolo aggiornamento che riguarda il fissaggio del carrello anteriore Tempmodels. Come gia'detto qualche giorno fa, Tempmodels non ha replicato l'incastro (maschio rettangolare) che c'è invece
sulla gamba originale del kit... brutta rogna perchè c'è il rischio che il modello finito possa avere un assetto a terra non corretto, o troppo a muso alto o troppo viceversa
Ho deciso quindi di prendere come riferimento quell'asse verde che ho tracciato sulla foto che deve combaciare con l'asse dei due mozzi presenti all'estremita' dello stelo del carrello quindi ho aggiunto uno spessore in plasticard (linee azzurre)
e anche il maschio rettangolare (quadrato rosso), poi al suo momento fissero' il tutto con tanta ciano. Ho verificato le lunghezze dello stelo di aftermarket con quello Kittyhawk e piu' o meno equivalgono, speriamo in bene
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao a tutti, aggiornamento riguardante le prese d'aria.Nelle istruzioni non c'è il minimo accenno riguardo la verniciatura dell'interno delle stesse, quindi ho
faticato non poco a trovare delle foto inequivocabili su questa zona che ho il piacere di condividere con chi fosse interessato a questo kit. Dopo aver trovato la prima foto su russianplanes.net ho voluto avere la conferma da parte di altre foto per essere sicuro che non si trattasse di un prototipo o di un esemplare atipico.
Ecco le foto :
Quindi ho verniciato di conseguenza, l'azzurro è il MRP-202 dato con aerografo sopra una mano di primer bianco Tamiya mentre il grigio chiaro è fatto
a occhio con smalti Humbrol a pennello. Il sensore di dati (temperatura+ pressione dinamica? ) è verniciato in silver.
Prima di incollare le due prese d'aria sulla valva inferiore della fusoliera è necessario verniciare tutto altrimenti poi sara' impossibile, ma di questo le istruzioni
ovviamente non ne parlano
L'ultima foto mostra la presa d'aria ancora scomposta e solo appoggiata per una prova a secco, purtroppo il fitting non è buono e si raccorda malissimo
con il tronco posteriore della stessa che è solidale con la semifusoliera, c'è un bel gradino... comunque bene o male si procede
Bruno
Ciao Bruno, che non ne parlino le istruzioni è normale.. bisogna sempre stare attenti. Detto questo non mi sembra mikto grigio chiaro il colore da te dato. Riesci ancora a sistemarlo oppure hai già chiuso tutto???