La colorazione delle PE purtroppo se la sono inventata dopo una notte da leoni, le ho scelte perché comunque il risultato è più appagante di quello che sarei riuscito a fare io sul cockpit del kit a mano. Ci fossero state quelle nuove 3D le avrei prese subito. E dire che è un set addirittura marchiato dalla zoukei, potevano sforzarsi
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il problema di questi prodotti è che con la stampa in quadricromia non potranno mai ottenere sfumature di colore infinite... per cui approssimano.
Secondo me sarebbe venuto meglio usando quello da scatola con le decal della Airscale per le veglie degli strumenti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Parte inferiore della sezione di coda: il kit fornisce una vasca vuota
La prima foto viene dal libro zoukei in mio possesso; vedete due pezzi uguali perché stanno mostrando un suggerimento di lucidatura per lasciarli trasparenti, la seconda è un esempio che ho trovato in rete quì https://web.ipmsusa3.org/content/horten-ho-229.
Ho aggiunto L’intelaiatura mancante
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Come hai sagomato il plasticard? mi sembrano tagli precisi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑13 agosto 2021, 21:23
Come hai sagomato il plasticard? mi sembrano tagli precisi.
Ti ringrazio. Solo con il bisturi e lo stick per levigare facendo prima le mascherine con il nastro; il vero “trucco” è che non è plasticard ma forex che è molto più morbido e facile da modellare. Di contro si graffia e segna facilmente quindi per parti piccole è ok, per parti grandi è un rischio
La struttura della fusoliera era fatta di costole e pannelli in compensato mentre per la parte sottostante ho scelto il colore RLM 76 ( grande argomento di discussione come sempre ) nella variazione di fine guerra
Il pezzo sul telaio è solo appoggiato per prova
L'effetto legno qui rende meglio... sicuramente perchè i pezzi sono più ampi. Comunque mi piace.