Mi comforta sapere che non sono l'unico Alfredopensionato ha scritto: ↑19 ottobre 2020, 9:08 Pur non garantendo di essere normale, anch'io adoro un po' di peso nei modelli!

Ciao Francesco, sisi prove a secco a rotta di collo e nonostante questo certi pezzi sono impossibili da far combaciare. In molte giunzioni serve stuccare e reincidere purtroppoMaster Villain ha scritto: ↑19 ottobre 2020, 10:34 Ottimo Fabio. Questa scomposizione non mi piace per niente. Hai fatto delle prove a secco? Ci sono errori o viene bene?
Ciao Valerio, niente stucco, è plasticard quello bianco che si vedeStarfighter84 ha scritto: ↑20 ottobre 2020, 10:02 Sulle prese d'aria hai usato lo stucco classico? lì ci stava bene una "fettina" di plasticard incollata con la ciano.

Da quando ho scoperto la ciano, lo stucco sta facendo la muffa in qualche cassetto

Esatto Max, bisogna penare un pochino per mettere in vetrina questo Bucc

Secondo me una leggenda come il Tornado non merita di essere "rovinato" da Airfix con questi stampi mediocri se al 2020 la loro qualità è questa

Gianluca ti assicuro che lavorarci non è così intrigante

Ragazzi, per intenderci...alcune giunzioni sono addiruttura "arrotondate", non so se mi spiego (Il pezzo è solo appoggiato, e una volta incollato purtroppo quell'avvallamento non sparirà)
Tenetevi forte...
Fortunatamente qui mi basta accorciare il pezzo in cui è inglobato lo scarico è tutto si allineerà
Poi, timone di coda più corto di 1 millimetro. Ho dovuto bordarlo con del plasticard (E' ancora da sagomare ovviamente)
Carrelli posteriori inguardabili nella zona dei cerchioni, che con il carrello costituisco un pezzo unico e una volta montati sbordano di mezzo millimetro! E tenete conto che è pure il lato esterno in vista
Mi verranno in aiuto queste belle ruote in resina

Nelle istruzioni manca il faro del carrello anteriore, ma almeno nelle stampate c'è. Ho dovuto fare la caccia al tesoro

Se volete fare la bomb bay aperta il kit prevede soltanto una parete. In foto è il pezzo D16
Mentre l'altra o ve la tenete bella liscia oppure la dovete ricostruire voi con un po di scratch

Dire che sono deluso è dire poco, in ogni caso lo porterò sicuramente a termine!
L'unica nota positiva del kit è che le forme sono ben rese e le ho trovate azzeccate ma siccome il mio occhio è tutt'altro che esperto potrei sbagliarmi

Al prossimo aggiornamento spero di terminare l'aerofreno! Se volete un consiglio, fatelo chiuso!