Non tiene perchè esteriormente c'è una specie di pellicola che non permette l'incollaggio con le colle classiche. Dovresti carteggiare le superfici per eliminare lo strato... poi dovresti lucidare nuovamente.Dioramik ha scritto: ↑6 febbraio 2020, 20:53 EDIT: ritorno su questo post per chiedere una cosa: ho avuto problemi di incollaggio con la plastica trasparente che ho utilizzato per i pannelli laterali, ho usato la Tappo Verde e non ha tenuto, la Colla21 nemmeno, la Tappo Arancione nemmeno, alla fine ho utilizzato una cianoacrilica gel e sembra tenga, però a forza di colla i vetrini si sono molto deteriorati e non so se riuscirò a sostituirli senza fare danni, vedo se con una spennellata di "Future" migliora altrimenti cosa faccio?
Perché con quella plasticaccia la colla non tiene? È una semplice card tipo bancomat ma trasparente, meno spessa e leggermente meno rigida. Boh! Mah! Veh!
Personalmente ti consiglio di togliere tutto e di utilizzare l'acetato trasparente, tipo quello che si usa per irrigidire i colletti delle camice nuove.
Però se utilizzi una lastra unica l'effetto che ottieni esternamente non il massimo... i finestrini risultano incassati invece che a filo con la fusoliera...