Messerschmitt BF109 G-10 Erla - Revell - 1/32 - FINITO -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Messerschmitt BF109 G-10 Erla - Revell - 1/32 -

Messaggio da heinkel111 »

piano piano si mette insieme il tutto... :-D
Devo dire che fino a questo punto il montaggio è una goduria, brava revell :-oook

Immagine20180803_170456 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

altro piccolo passaggio delicato.
Stavolta revell ha scomposto le semiali superiori in modo corretto ma non precisissimo. ho dovuto carteggiare parecchio nelle giunzione dei 2 gusci semiali superiore e inferiore a causa di un allineamento non buono.inoltre ho dovuto ricorrere alla ciano e reincidere per ridurre il gap fra le 2 pannellature superiori all'altezza della gobba del pneumatico perchè erano troppo larghe.
le fotoincisioni danno sicuramente piu realismo al modello sopratutto le griglie di raffreddamento dei vari radiatori

Immagine20180804_172209 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180804_172239 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180804_172328 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180804_172346 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo Marco!
Senti,come fitta la cofanatura anteriore invece??
Questi revell in 32 son di tutto rispetto...dovrebbero farne altri e di soggetti piu particolari!

Saluti
RoB da Messina :-oook
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ben fatto Marco! :-oook :-oook
le fotoincisioni, poi, su alcuni particolari sono indispensabili!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

rob_zone ha scritto: 4 agosto 2018, 18:33 Ottimo Marco!
Senti,come fitta la cofanatura anteriore invece??
Questi revell in 32 son di tutto rispetto...dovrebbero farne altri e di soggetti piu particolari!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Roby l'ho provata a secco e sembra avere un ottimo fit.
fabrizio79 ha scritto: 4 agosto 2018, 18:44 Ben fatto Marco! :-oook :-oook
le fotoincisioni, poi, su alcuni particolari sono indispensabili!
Grazie Fabrizio!
Le fotoincisioni sono impegnative ma il risultato è quasi sempre piu che soddisfacente
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

Sta venendo su bene Marco, il pit mi piace... è molto equilibrato
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

lo realizzerai con la biancheria giù?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

microciccio ha scritto: 5 agosto 2018, 11:52 Ciao Marco,

lo realizzerai con la biancheria giù?

microciccio
biancheria giu?
io al massimo lo faccio col carrello e il vetrino del cockpit aperto altro cose tipo flap e cose varie preferisco lasciare perdere perchè non sono un esperto. :-D
das63 ha scritto: 5 agosto 2018, 9:17 Sta venendo su bene Marco, il pit mi piace... è molto equilibrato
M
grazie mimmo :-oook

intanto ho ridotto lo spazio che si era creatro fra l'alettone e il resto dell'ala perchè in scala mi sembrava troppo evidente con del plasticard sottile sagomato .

Immagine20180805_163038 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180805_163114 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180805_164316 by marco bertuzzi, su Flickr

altro dubbio:
Rob zone mi ha parlato della cofanatura motore che come vedete dalla foto combacia perfettamente (è solo appoggiata niente colla)
però temo che la linea di giunzione vada completamente stuccata ( e in alcuna punti renicisa) perchè dai disegni che ho io non esiste nessuna linea con quella forma in quel punto del muso.
qualcuno conferma? Valerio, Paolo, rob (2 :-D ?)
se così fosse Revell secondo me ha toppato alla grande in fase di progettazione perchè questa scelta è stata fatta solamente per poter inserire le 2 MG sul muso (non cè il motore...) che potevano essere incollate con un altro metodo evitando di costringere il modellista a stuccature e reincisioni davvero inutili :evil:
sto rincotrollando i disegni e foto e temo che revell in questo caso abbia completamente sbagliato le llinee di pannellaura orizzontali della cofanatura motore ( c'è un a sottile linea che va completamente tolta e na manca un altra che termina vicino allo sportellino superiore) punta del muso lato sx e stessa cosa dll'altro lato...temo un disastro.... :-coccio

Immagine20180805_170101 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180805_170117 by marco bertuzzi, su Flickr
Ultima modifica di heinkel111 il 5 agosto 2018, 17:17, modificato 1 volta in totale.
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

heinkel111 ha scritto: 5 agosto 2018, 16:53 biancheria giu?
io al massimo lo faccio col carrello e il vetrino del cockpit aperto altro cose tipo flap e cose varie preferisco lasciare perdere perchè non sono un esperto. :-D
Ciao Marco ricorda però che a terra il 109 aveva sempre gli slat aperti. Si chiudevano solo in volo

Immagine a scopo di discussione tratta da :
:-Dhttps://www.google.com/url?sa=i&source=web&cd=& ... 8337920321
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

das63 ha scritto: 5 agosto 2018, 17:10
heinkel111 ha scritto: 5 agosto 2018, 16:53 biancheria giu?
Ciao Marco ricorda però che a terra il 109 aveva sempre gli slat aperti. Si chiudevano solo in volo

Immagine a scopo di discussione tratta da :
:-Dhttps://www.google.com/url?sa=i&source=web&cd=& ... 8337920321
M

grazie Mimmo allora per gli slats vada per aperti! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”