Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
Moderatore: Madd 22
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
Mauro,
Come mai il quadro strumenti è blu?
Non ho capito perché hai dato il primer in questa fase.
Ti suggerisco di montare il più possibile e poi dare il primer, altrimenti se devi stuccare la fusoliera con la parte anteriore sei daccapo.
Ciao
Come mai il quadro strumenti è blu?
Non ho capito perché hai dato il primer in questa fase.
Ti suggerisco di montare il più possibile e poi dare il primer, altrimenti se devi stuccare la fusoliera con la parte anteriore sei daccapo.
Ciao
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: italeri
- scratch builder: no
- Nome: Mauro
- Contatta:
Probabilmente è la tonalità della foto ... il colore è quello originale ... ho dato il primer per poi non avere problemi dopo con la tenuta del colore dato con l’aerografo vista la plastica usata nel kit che mi pare molto “leggera” e con poco grip... ps forse non mi sono spiegato ma l’ho dato all’interno delle scocche non esternamente...
M
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ah ok,scusa, avevo. Capito male
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mauro,
probabilmente lo sai già ma nei punti di incollaggio rammenta di rimuovere la vernice prima di applicare la colla.
microciccio
-
- Modeling Time Addicted
- Contatta:
Ciao
Ieri e Nottetempo mi sono ritagliato qualche ora e sono andato avanti nel colosso... ovviamente non me ne vogliano i più esperti per le imprecisioni e gli indubbi errori che però come ho già detto per me, sono peccatucci veniali in cambio di un indubbio e appagante divertimento ... come previsto ovviamente, qualche piccola differenza tra il colore Mig e le fotoincisioni colorate di eduard c’è ... ma ad occhio giuro che è minima e date le dimensioni minimali è quasi impercettibile ad occhio nudo, invece le foto ovviamente la amplificano .. la difficoltà peggiore che ho incontrato è stata proprio la dimensione delle fotoincisioni che con le mie manone e l’attak Non sono andate d’accordissimo ma ho fatto il meglio per ridurre i danni con istinti omicidi soppressi in corso d’opera
Devo dire che gli incastri per ora sono molto precisi...
Vengo al dunque e d eccomi qualche scatto... con molti peli nell’uovo ma meglio non sono riuscito a fare...
divertiamoci assieme ad andare avanti se volete... sono sicuro che nel complesso verrà un buon modello, non perfetto, non precisissimo ma godibile per il 90% di quelli che lo vedranno sul mio mobile e soprattutto per me perché prima di tutto devono piacere a chi li fa... divertendosi mentre si fanno ...

Ciao

Ieri e Nottetempo mi sono ritagliato qualche ora e sono andato avanti nel colosso... ovviamente non me ne vogliano i più esperti per le imprecisioni e gli indubbi errori che però come ho già detto per me, sono peccatucci veniali in cambio di un indubbio e appagante divertimento ... come previsto ovviamente, qualche piccola differenza tra il colore Mig e le fotoincisioni colorate di eduard c’è ... ma ad occhio giuro che è minima e date le dimensioni minimali è quasi impercettibile ad occhio nudo, invece le foto ovviamente la amplificano .. la difficoltà peggiore che ho incontrato è stata proprio la dimensione delle fotoincisioni che con le mie manone e l’attak Non sono andate d’accordissimo ma ho fatto il meglio per ridurre i danni con istinti omicidi soppressi in corso d’opera

Devo dire che gli incastri per ora sono molto precisi...

Vengo al dunque e d eccomi qualche scatto... con molti peli nell’uovo ma meglio non sono riuscito a fare...
divertiamoci assieme ad andare avanti se volete... sono sicuro che nel complesso verrà un buon modello, non perfetto, non precisissimo ma godibile per il 90% di quelli che lo vedranno sul mio mobile e soprattutto per me perché prima di tutto devono piacere a chi li fa... divertendosi mentre si fanno ...

Ciao

-
- Modeling Time Addicted
- Contatta:
Oggi, grazie alla visita dei nonni che si sono monopolizzati la nipote
Sono andato ancora avanti nella costruzione ...
ho colorato le turbine ispirandomi ad un po’ di foto trovate in rete dove il condotto principale è tutt’altro che chiaro..
Allora ho colorato con un fondo grigio scuro le pareti e poi eseguito un dry brush con un grigio chiaro ...nella foto non si vede molto per le ombre ma c’e .... il fondo invece ha l’aspetto metallizzato fatto sempre con fondo nero e dry brush un po’ meno dry ...
Il montaggio è preciso ... resta l’amaro nota dolente, a costo di ripetermi, della plastica un po’ molla...
il dettaglio dei pezzi è ottimo e senza sbavature....
Dimenticavo ho unito anche il “muso” e predisposto la zavorra da 25 grammi con piombini da pesca vinavil e due tappi, prima e dopo i pallini, di carta sofDice
e vinavil diluito che una volta che sarà asciutto bloccherà il tutto ....

Sono andato ancora avanti nella costruzione ...
ho colorato le turbine ispirandomi ad un po’ di foto trovate in rete dove il condotto principale è tutt’altro che chiaro..
Allora ho colorato con un fondo grigio scuro le pareti e poi eseguito un dry brush con un grigio chiaro ...nella foto non si vede molto per le ombre ma c’e .... il fondo invece ha l’aspetto metallizzato fatto sempre con fondo nero e dry brush un po’ meno dry ...

Il montaggio è preciso ... resta l’amaro nota dolente, a costo di ripetermi, della plastica un po’ molla...
il dettaglio dei pezzi è ottimo e senza sbavature....
Dimenticavo ho unito anche il “muso” e predisposto la zavorra da 25 grammi con piombini da pesca vinavil e due tappi, prima e dopo i pallini, di carta sofDice

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Stai procedendo veramente bene. Bello anche il pit 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Ciao Mauro,
guardando il set Eduard per gli interni ho notato che mancano le cinture. Le hai prese a parte o le riprodurrai tu?
Per il resto hai ragione da vendere.
microciccio
guardando il set Eduard per gli interni ho notato che mancano le cinture. Le hai prese a parte o le riprodurrai tu?
Off Topic
Sul mobile in una teca che lo protegga da polvere ed altri inconvenienti spero.

-
- Modeling Time Addicted
- Contatta:
Ciao Paolo,microciccio ha scritto: ↑22 aprile 2018, 23:59 Ciao Mauro,
guardando il set Eduard per gli interni ho notato che mancano le cinture. Le hai prese a parte o le riprodurrai tu?microciccioOff TopicSul mobile in una teca che lo protegga da polvere ed altri inconvenienti spero.Per il resto hai ragione da vendere.
![]()
Per le cinture ci sto pensando... o ci provo autocostruendole con del filo di stagno sottile appiattito o mi rivolgo ad eduard per il suo set specifico .... boh... magari prima ci provo, se poi viene una ciofeca ... vado di corriere...

- microciccio
- L'eletto
Porraz ha scritto: ↑23 aprile 2018, 0:09Ciao Paolo,microciccio ha scritto: ↑22 aprile 2018, 23:59 Ciao Mauro,
guardando il set Eduard per gli interni ho notato che mancano le cinture. Le hai prese a parte o le riprodurrai tu?microciccioOff TopicSul mobile in una teca che lo protegga da polvere ed altri inconvenienti spero.Per il resto hai ragione da vendere.
![]()
Per le cinture ci sto pensando... o ci provo autocostruendole con del filo di stagno sottile appiattito o mi rivolgo ad eduard per il suo set specifico .... boh... magari prima ci provo, se poi viene una ciofeca ... vado di corriere...![]()

microciccio