Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48

Messaggio da Vegas »

Mauro,
Come mai il quadro strumenti è blu?
Non ho capito perché hai dato il primer in questa fase.
Ti suggerisco di montare il più possibile e poi dare il primer, altrimenti se devi stuccare la fusoliera con la parte anteriore sei daccapo.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: italeri
scratch builder: no
Nome: Mauro
Contatta:

Messaggio da Porraz »

Vegas ha scritto: 21 aprile 2018, 12:58 Mauro,
Come mai il quadro strumenti è blu?
Non ho capito perché hai dato il primer in questa fase.
Ti suggerisco di montare il più possibile e poi dare il primer, altrimenti se devi stuccare la fusoliera con la parte anteriore sei daccapo.
Ciao
Probabilmente è la tonalità della foto ... il colore è quello originale ... ho dato il primer per poi non avere problemi dopo con la tenuta del colore dato con l’aerografo vista la plastica usata nel kit che mi pare molto “leggera” e con poco grip... ps forse non mi sono spiegato ma l’ho dato all’interno delle scocche non esternamente...
M
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ah ok,scusa, avevo. Capito male
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Porraz ha scritto: 21 aprile 2018, 9:42 ieri sera sono riuscito a dare una mano di primer tamiya alle due semi scocche per poi iniziare a colorarle smeraldo e attaccare le fotoincisioni...
Ciao Mauro,

probabilmente lo sai già ma nei punti di incollaggio rammenta di rimuovere la vernice prima di applicare la colla.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da Porraz »

Ciao
Ieri e Nottetempo mi sono ritagliato qualche ora e sono andato avanti nel colosso... ovviamente non me ne vogliano i più esperti per le imprecisioni e gli indubbi errori che però come ho già detto per me, sono peccatucci veniali in cambio di un indubbio e appagante divertimento ... come previsto ovviamente, qualche piccola differenza tra il colore Mig e le fotoincisioni colorate di eduard c’è ... ma ad occhio giuro che è minima e date le dimensioni minimali è quasi impercettibile ad occhio nudo, invece le foto ovviamente la amplificano .. la difficoltà peggiore che ho incontrato è stata proprio la dimensione delle fotoincisioni che con le mie manone e l’attak Non sono andate d’accordissimo ma ho fatto il meglio per ridurre i danni con istinti omicidi soppressi in corso d’opera :mrgreen: :mrgreen:

Devo dire che gli incastri per ora sono molto precisi... :-oook

Vengo al dunque e d eccomi qualche scatto... con molti peli nell’uovo ma meglio non sono riuscito a fare...
divertiamoci assieme ad andare avanti se volete... sono sicuro che nel complesso verrà un buon modello, non perfetto, non precisissimo ma godibile per il 90% di quelli che lo vedranno sul mio mobile e soprattutto per me perché prima di tutto devono piacere a chi li fa... divertendosi mentre si fanno ... :-prrrr :-prrrr

Immagine

Immagine

Ciao :mrgreen: :mrgreen:
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da Porraz »

Oggi, grazie alla visita dei nonni che si sono monopolizzati la nipote :-oook
Sono andato ancora avanti nella costruzione ...
ho colorato le turbine ispirandomi ad un po’ di foto trovate in rete dove il condotto principale è tutt’altro che chiaro..
Allora ho colorato con un fondo grigio scuro le pareti e poi eseguito un dry brush con un grigio chiaro ...nella foto non si vede molto per le ombre ma c’e .... il fondo invece ha l’aspetto metallizzato fatto sempre con fondo nero e dry brush un po’ meno dry ... :-boing

Il montaggio è preciso ... resta l’amaro nota dolente, a costo di ripetermi, della plastica un po’ molla...
il dettaglio dei pezzi è ottimo e senza sbavature....

Dimenticavo ho unito anche il “muso” e predisposto la zavorra da 25 grammi con piombini da pesca vinavil e due tappi, prima e dopo i pallini, di carta sofDice ;) e vinavil diluito che una volta che sarà asciutto bloccherà il tutto ....

Immagine

:mrgreen:
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Stai procedendo veramente bene. Bello anche il pit ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Ciao Mauro,

guardando il set Eduard per gli interni ho notato che mancano le cinture. Le hai prese a parte o le riprodurrai tu?
Off Topic
Porraz ha scritto: 22 aprile 2018, 13:21... quelli che lo vedranno sul mio mobile e soprattutto per me perché prima di tutto devono piacere a chi li fa... divertendosi mentre si fanno ... :-prrrr :-prrrr ...
Sul mobile in una teca che lo protegga da polvere ed altri inconvenienti spero. ;) Per il resto hai ragione da vendere. :-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da Porraz »

microciccio ha scritto: 22 aprile 2018, 23:59 Ciao Mauro,

guardando il set Eduard per gli interni ho notato che mancano le cinture. Le hai prese a parte o le riprodurrai tu?
Off Topic
Porraz ha scritto: 22 aprile 2018, 13:21... quelli che lo vedranno sul mio mobile e soprattutto per me perché prima di tutto devono piacere a chi li fa... divertendosi mentre si fanno ... :-prrrr :-prrrr ...
Sul mobile in una teca che lo protegga da polvere ed altri inconvenienti spero. ;) Per il resto hai ragione da vendere. :-oook
microciccio
Ciao Paolo,
Per le cinture ci sto pensando... o ci provo autocostruendole con del filo di stagno sottile appiattito o mi rivolgo ad eduard per il suo set specifico .... boh... magari prima ci provo, se poi viene una ciofeca ... vado di corriere... :mrgreen:
microciccio
L'eletto
L'eletto

Porraz ha scritto: 23 aprile 2018, 0:09
microciccio ha scritto: 22 aprile 2018, 23:59 Ciao Mauro,

Off Topic
microciccio
Ciao Paolo,
Per le cinture ci sto pensando... o ci provo autocostruendole con del filo di stagno sottile appiattito o mi rivolgo ad eduard per il suo set specifico .... boh... magari prima ci provo, se poi viene una ciofeca ... vado di corriere... :mrgreen:
:-oook

microciccio

Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”