Tamiya Grumman F-14A 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Tamiya Grumman F-14A 1/48

Messaggio da Digge »

Vegas ha scritto: 17 agosto 2018, 14:56 Molto bello il l'abitacolo,
Hai fatto bene ed usare il bianco lucido nei pozzetti, se il risultato è abbastanza lucido come sembra ,puoi tranquillamente usare i lavaggi senza il trasparente lucido.
Ciao
Ottimo! Grazie Vegas :-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Tamiya Grumman F-14A 1/48

Messaggio da Poli 19 »

molto interessante e ben fatto Giovanni...segui i consigli dati e buon lavoro!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46075
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tamiya Grumman F-14A 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Bentornato tra noi Giovanni!

L'abitacolo è pulito e preciso... ben fatto. Hai usato del bianco acrilico nei pozzetti? se sì, potresti andare anche direttamente con i lavaggi... anche se, personalmente, una mano di trasparente per tranquillità la darei!
Cosa userai per i washing? colori ad olio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5040
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Tamiya Grumman F-14A 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

Bentornato Giovanni!!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21884
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Tamiya Grumman F-14A 1/48

Messaggio da Bonovox »

Beeeenissimo ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Tamiya Grumman F-14A 1/48

Messaggio da Digge »

Poli 19 ha scritto: 18 agosto 2018, 11:41 molto interessante e ben fatto Giovanni...segui i consigli dati e buon lavoro!
Grazie Poli :-oook
Starfighter84 ha scritto: 18 agosto 2018, 19:59 Bentornato tra noi Giovanni!
L'abitacolo è pulito e preciso... ben fatto. Hai usato del bianco acrilico nei pozzetti? se sì, potresti andare anche direttamente con i lavaggi... anche se, personalmente, una mano di trasparente per tranquillità la darei!
Cosa userai per i washing? colori ad olio?
Ciao Valerio,
Grazie mille, :-oook
Per i pozzetti ho usato il bianco x2 tamiya, anche al tatto è bello liscio, comunque si, magari potrei dare un colpettino di lucido leggero per sicurezza, male non fa, essendo già piuttosto lucido sarà un operazione veloce.
Per l'invecchiamento vorrei provare con colori ad olio, però , pozzetti a parte, vorrei provare a lavorare molto di pre e post shading.
Guardando un po di foto, non ho visto delle gran linee di pannellature iper evidenziate....vedo comunque più sfumature di colore tra pannelli che linee nette, correggetemi se sbaglio perché in materia sono veramente ignorante! :roll:
Ora sto cercando immagini per capire dove aggiungere qualche cavo/tubo sui carrelli..mi sa che devo indagare un Po.
fabrizio79 ha scritto: 18 agosto 2018, 21:24 Bentornato Giovanni!!!
Ciao Fabrizio, grazie mille :-brind
Bonovox ha scritto: 18 agosto 2018, 22:52 Beeeenissimo ;)
:-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: Tamiya Grumman F-14A 1/48

Messaggio da Natter »

Bel lavoro sul cockpit pulitissimo e preciso!! Per curiosità gli screen sono decals ritagliate o le hai dipinti tu? :-000
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Tamiya Grumman F-14A 1/48

Messaggio da Digge »

Natter ha scritto: 19 agosto 2018, 10:24 Bel lavoro sul cockpit pulitissimo e preciso!! Per curiosità gli screen sono decals ritagliate o le hai dipinti tu? :-000
Ciao, gli schermi sono decal ritagliate, ho solo aggiunto una goccia di lucido per avere un simil effetto vetro diciamo
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46075
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tamiya Grumman F-14A 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Digge ha scritto: 19 agosto 2018, 9:07 Guardando un po di foto, non ho visto delle gran linee di pannellature iper evidenziate....vedo comunque più sfumature di colore tra pannelli che linee nette, correggetemi se sbaglio perché in materia sono veramente ignorante!
A quali pannelli ti riferisci Giovanni? quelli all'interno dei pozzetti? o le pannellature esterne del modello?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Tamiya Grumman F-14A 1/48

Messaggio da Digge »

Starfighter84 ha scritto: 19 agosto 2018, 22:45
Digge ha scritto: 19 agosto 2018, 9:07 Guardando un po di foto, non ho visto delle gran linee di pannellature iper evidenziate....vedo comunque più sfumature di colore tra pannelli che linee nette, correggetemi se sbaglio perché in materia sono veramente ignorante!
A quali pannelli ti riferisci Giovanni? quelli all'interno dei pozzetti? o le pannellature esterne del modello?
Si scusa valerio non mi sono espresso bene, intendevo che le pannellature del modello, dalle foto, non mi sembrano nettissime
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”