Vegas ha scritto:o, tutta esperienza...
il verde l'ho fatto ieri , provo a firare il pre shading sul verde e rifinire il verde dato che devo allargare le aree camo,
spero non venga un pasticcio.
grazie intanto
ciao
Comunque dopo puoi fare un po di postshading, e recuperare i contrasti
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ho ritoccato la camo, ho prima di tutto dato il nero nelle pannellature solo sulle aree verdi precedentemente verniciate e poi ho rifatto le stesse aree aumentandole per dare una maggior presenza al verde appunto, il tutto perimetrato con il pattafix.
Devo dire che è molto pratico.
Ci sono alcune sbavature di verde sulle aree grigie che andro a sistemare dovendo dare un'altra mano di grigio.
Per ora è tutto, non ostante i difetti delle sfumature e altri errori sono abbastanza soddisfatto di come sta venendo questo mio primo modello.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Per me il pre risulta ancora molto visibile sul grigio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Bonovox ha scritto:Per me il pre risulta ancora molto visibile sul grigio.
si devo dare un'altra mano appunto, sia per correggere che per coprire meglio il pre.
ciao
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Vermante un bel lavoro..bravo!I colori sono stesi davvero bene. Concordo anche io nel dire di velare un altro pochino il grigio,ma non troppo,perchè l'effetto può rivelarsi molto interessante...vedrai che se utilizzerai le vernici trasparenti (te lo consiglio vivamente,in particolare per la fase della collocazione e del posizionamento delle decals) questi attenueranno parecchio i colori sotto stanti..quindi i vari "giochetti" che hai fatto con la camo diventeranno meno evidenti...gli effetti si spegneranno un po!
Grazie Rob,
Cercheró di stare leggerissimo sul grigio, solo un velo.
Mi conviene rimascherare col pattafix immagino.
I trasparenti li useró sicuramente.
Ciao
Mannaggia a me che non so dire basta!
A forza di ritocchi ho rovinato la camo, nel ripassare il grigio ho sporcato il verde nei bordi, nel sistemare il verde ho sbordato nel grigio, nel risistemare il grigio ho avuto la brillante idea di sostituire il pattafix ( motivo delle mie sbordature) col nastro e la camo adesso è mezza sfumata e mezza con contorni netti, in ultimo Il grigio non è piu uniforme come prima.
Sapere cosa vi dico? Io risvernicio e riparto!
Almeno sto acquisendo piu dimestichezza con l'aerografo...