Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 - FINITO -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 -

Messaggio da Argo2003 »

Bella roba Marco!! :-oook :o
Ovviamente mi riferisco al modello...non al soggetto... :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

corrado25877 ha scritto:...e pensare che si scontrava contro i 109 e i 190 che rispetto a lui erano una generazione avanti.... Quei piloti avevano un gran bel coraggio!
Bel modello,rende molto bene,hai già scelto la livrea?
La livrea....ehm....è quella che si vede in foto....molto spartana[emoji3]
Kit ha scritto:A guardarlo bene.....non è proprio brutto, anzi.....ha un suo fascino.

Per ora il lavoro sembra procedere bene :-oook .

Ciao!
Per ora.....[emoji16]
skorpio73 ha scritto:Sarà anche brutto... ma a me piace molto. E soprattutto mi piace come lo stai interpretando, bravo!!
Troppo buono. A volte mi vergogno molto vedendo le cose pubblicate su mt.
Ma finché non mi bannano per mancato raggiungimento degli obiettivi di qualità minima modellistica. ...rimango iscritto[emoji12]
Argo2003 ha scritto:Bella roba Marco!! :-oook :o
Ovviamente mi riferisco al modello...non al soggetto... :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Ah ah ale! [emoji3] [emoji3]
L' ho scritto prima!
almeno costa poco , non ci sono molte decal, zero stencil, e la colorazione è basica[emoji16] [emoji12]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con i colori, oramai, te la cavi egregiamente. Hai piena cognizione del loro utilizzo.
Il ritocco della sbavatura, però, avrei fatto prima delle decal. Quella sul fianco ha retto al nastro che hai usato per mascherarla? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

heinkel111 ha scritto:
corrado25877 ha scritto:...e pensare che si scontrava contro i 109 e i 190 che rispetto a lui erano una generazione avanti.... Quei piloti avevano un gran bel coraggio!
Si ma non intendevo quello, è risaputo che quei caccia la avevano pressochè uguale, intendevo se ci sono numeri particolari, scritte inneggianti in russo o cose del genere.......
Corrado
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Starfighter84 ha scritto:Con i colori, oramai, te la cavi egregiamente. Hai piena cognizione del loro utilizzo.
Il ritocco della sbavatura, però, avrei fatto prima delle decal. Quella sul fianco ha retto al nastro che hai usato per mascherarla? ;)
Non saprei Vale, devo ancora intervenire. ...Comunque me lo auguro. ...[emoji3]
corrado25877 ha scritto:
heinkel111 ha scritto:
Si ma non intendevo quello, è risaputo che quei caccia la avevano pressochè uguale, intendevo se ci sono numeri particolari, scritte inneggianti in russo o cose del genere.......
Ah ! ho capito cosa intendi ! [emoji106] No nessuna scritta in russo anche perché erano destinati a piloti cinesi .
Ci sono solo stelle rosse laterali e stelle "cinesi " solo nella parte inferiore delle ali
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Grazie della precisazione..... bravo,in casi in cui non vi è documentazione abbondante, meglio non lasciarsi andare a cose altamente riconducibili, meglio l'esattezza che una bellezza improbabile! (vedi ad esempio le scritte inneggianti che potrebbero essere SOMIGLIANTI e non UGUALI, in caso di fotodocumentazione). ci sono anche in giro aftermarket vagamente sbagliati....
Corrado
davide tex

Messaggio da davide tex »

Mi piace come sta venendo ,ma lo sporcherai di piu di così?
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

un piccolo up per dire che comincia a prendere una ...diciamo..."forma" :-D :-D :-D
scherzi a parte, ho un po "rovinato" i coperchi dei vani armamenti, non so se è realistico ma mi piace.
mi manca ancora una bella mano di trasparente opaco per "sistemare definitivamente" le decal e poi posso proceder agli ultimi ritocchi...vediamo che succederà... ;)

ciao a tutti amici modellisti
davide tex ha scritto:Mi piace come sta venendo ,ma lo sporcherai di piu di così?
grazie davide, ho provveduto ad ulteriori interventi di invecchiamento leggero, ( massacrati troppo non mi piacciono)Immagine20151118_194558 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Neanche a me piacciono troppo sporchi,è talmente particolare che non vedo l'ora di vederlo finito!
Ciao.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

.... o forse i "commissari del popolo" avevano argomenti convincenti .....

Comunque ha delle linee davvero carine .... e la tua interpretazione mi piace.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”