Typhoon A.M.I. Pit-road 1/144
Moderatore: Madd 22
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
La tecnica della china non la conosco e mi incuriosisce molto. So curioso di sapere di cosa si tratta. Nel frattempo ti faccio i miei complimenti per l'ottimo lavoro fin qui. Ho anche io un paio di micromodelli, quindi conosco le dimensioni e hai tutta la mia stima.
Marco
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Marco
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Typhoon A.M.I. Pit-road 1/144
Molto molto.... molto bene!
Quoto la scelta relativa alla posizione dei flaperon... particolare e realistica!
Quoto la scelta relativa alla posizione dei flaperon... particolare e realistica!

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Buonasera colleghi, sono alle prese anche io come Max con la scelta del grigio. Ho concluso le prove e credo che mi fermerò al colore che ho dato questa mattina. Ho dato una passata di H61 uniforme. Dopo ho proseguito con una miscela di H61 al 60%, bianco al 30% e azzurro al 10%. Il tutto diluito all'80%, Ripetute passate leggere hanno creato un colore che, con la luce naturale vira all'azzurrino e con quella artificiale al grigio chiaro. Io mi fermo qui. Domani coloro radome bordi d'attacco etc in grigio più chiaro.
Foto da cellulare, giusto per dare un'idea.
Maurizio
Foto da cellulare, giusto per dare un'idea.
Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Quanto è piccolo!!!!
Ottimo lavoro Maurizio..mi segnerò anche il mix di colori..non sarà mai troppo tardi per fare un Typhoon!
saluti
RoB da Messina
Ottimo lavoro Maurizio..mi segnerò anche il mix di colori..non sarà mai troppo tardi per fare un Typhoon!

saluti
RoB da Messina

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Maurizio, perdona l'ignoranza di un principiante, ma ho sempre avuto un pessimo rapporto con la matematica
Mi chiarisci per favore cosa intendi per "il tutto diluito all'80%" quando fai riferimento al mix di H-61, bianco ed azzurro? Vuoi dire che l'H61+azzurro+bianco li mescoli all'80% con il diluente?
Un'altra domanda: a quali colori Gunze corrispondono il bianco e l'azzurro che mescoli all'H61?
Grazie in anticipo

Mi chiarisci per favore cosa intendi per "il tutto diluito all'80%" quando fai riferimento al mix di H-61, bianco ed azzurro? Vuoi dire che l'H61+azzurro+bianco li mescoli all'80% con il diluente?
Un'altra domanda: a quali colori Gunze corrispondono il bianco e l'azzurro che mescoli all'H61?
Grazie in anticipo

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ciao Mario, diluito all'80% intendo 20% di miscela di colore e 80% di diluente (alcol rosa nel mio caso) E' quindi una maggior diluizione rispetto ad un classico 30/70 dovuta al fatto che davo passate leggere e meno coprenti che variavano a poco a poco il colore di fondo per fermarmi alla tonalità che ho ritenuto corretta. Per i Gunze vedo domani il codice dei colori e te lo scrivo.
Maurizio
Maurizio
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Maurizio
quindi H61, bianco e azzurro.... in percentuali 60/30/10. Il risultato è davvero niente male e la tonalità cangiante con la luce fa il tutto molto realistico.
Ora io sarò alle prese col preshading ma poi, magari, se la mia (idea di) miscela non mi convince, una prova la faccio pure io con la tua ricetta, cambiando il Gunze col IJNavy grey Tamiya.
saluti
quindi H61, bianco e azzurro.... in percentuali 60/30/10. Il risultato è davvero niente male e la tonalità cangiante con la luce fa il tutto molto realistico.
Ora io sarò alle prese col preshading ma poi, magari, se la mia (idea di) miscela non mi convince, una prova la faccio pure io con la tua ricetta, cambiando il Gunze col IJNavy grey Tamiya.
saluti
Ciao Maurizio... il colore sembra essere veramente azzeccato
Miscela già copiata

Miscela già copiata