Focke Wulf FW190 A3 - Tamiya 1/48 - Pizza Contest Romano
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Focke Wulf FW190 A3 - Tamiya 1/48 - Pizza Contest Romano
Sempre più bello Mattia.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Gran bel lavoro Mattia!
Sistema però la giunzione sulla coda...

Sistema però la giunzione sulla coda...

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Ragazzi! si...le foto macro non lasciano dubbi...deriva da sistemare assolutamente...la cosa bella è che vedendolo così dal vivo non si nota nemmeno quel problema...
stasera eseguo gli ultimi lavori, ossia, prima mano di Post e lucido...speriamo bene!

stasera eseguo gli ultimi lavori, ossia, prima mano di Post e lucido...speriamo bene!

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Bello, mi piace la colorazione.
Ciao
DANIELE
Ciao
DANIELE
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
sempre grazie per il Supporto Ragazzi!
sono in arrivo altri aggiornamenti, e se tutto va secondo i piani questo dovrebbe essere l' ultimo aggiornamento prima della galleria!!!
allora, eravamo rimasti alla colorazione, dall' ultimo step sono passato alla stesura del lucido e posa delle decals, questa volta ho optato per quelle principali, infatti quelle fornite nella scatola non sono il massimo ma ho visto comunque di peggio!

PS: nell' ultima foto c'è una macchia nell' estremità alare...poco prima di fotografare il modello ho urtato un barattolino di vernice aperto e il bordo mi ha sporcato il modello...meno male che era un grigio e non un nero!
dopo questo piccolo incidente di percorso sono passato alla fase delle decals, per quanto riguarda invece le Walkways, per non correre rischi di silvering ho deciso di riprodurle con le mascherature...questo è lo stato attuale dei lavori...

rimuovendo le mascherature però mi sono accorto di aver fatto un piccolo errore sull' ala sinistra...la linea tratteggiata va verso l'esterno mentre in quella destra è dritta, come dovrebbe essere nella realtà...non è una cosa che da molto nell' occhio ma mi rode un pò ad essere sincero...
nei prossimi giorni spero di portare a termine questo progetto diventato troppo lungo...
un saluto a tutti!

sono in arrivo altri aggiornamenti, e se tutto va secondo i piani questo dovrebbe essere l' ultimo aggiornamento prima della galleria!!!
allora, eravamo rimasti alla colorazione, dall' ultimo step sono passato alla stesura del lucido e posa delle decals, questa volta ho optato per quelle principali, infatti quelle fornite nella scatola non sono il massimo ma ho visto comunque di peggio!

PS: nell' ultima foto c'è una macchia nell' estremità alare...poco prima di fotografare il modello ho urtato un barattolino di vernice aperto e il bordo mi ha sporcato il modello...meno male che era un grigio e non un nero!

dopo questo piccolo incidente di percorso sono passato alla fase delle decals, per quanto riguarda invece le Walkways, per non correre rischi di silvering ho deciso di riprodurle con le mascherature...questo è lo stato attuale dei lavori...

rimuovendo le mascherature però mi sono accorto di aver fatto un piccolo errore sull' ala sinistra...la linea tratteggiata va verso l'esterno mentre in quella destra è dritta, come dovrebbe essere nella realtà...non è una cosa che da molto nell' occhio ma mi rode un pò ad essere sincero...

nei prossimi giorni spero di portare a termine questo progetto diventato troppo lungo...

un saluto a tutti!
Bella glassatura Mattia. Hai adoperato la nitro per diluire?
Le walkways mascherate sono fantastiche.....ma non mi meraviglio più di tanto (ho sempre in mente la scritta ESERCITO del tuo Chinook
). Una volta desaturare quella piccola svista di angozione non sarà percettibile.

Le walkways mascherate sono fantastiche.....ma non mi meraviglio più di tanto (ho sempre in mente la scritta ESERCITO del tuo Chinook

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Sempre più bello Mattia!!!!!
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mattia,SPILLONEFOREVER ha scritto:... Le walkways mascherate sono fantastiche.....ma non mi meraviglio più di tanto (ho sempre in mente la scritta ESERCITO del tuo Chinook). Una volta desaturare quella piccola svista di angozione non sarà percettibile. ...
quoto Guid.
Mi sembra che l'effetto delle mottles in fosoliera sia da incrementare.
Focke Wulf Fw.190 A-3, 13 nero del 8/JG 2 in Francia nel 1942. La mimetica del velivolo è di tipo splinter/mottle nelle tonalità standard di grigio 74-75-76.
microciccio
Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Per le walks seguirò sicuramente il tuo procedimento. Il modello mi piace assai. Bravo Mattia.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti