F4U-1 1:48 Tamiya

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: F4U-1 1:48 Tamiya

Messaggio da Enrywar67 »

...infatti..... vorrei dire.....era meglio iniziare con l'intermediate al centro della fusoliera e poi sopra e sotto andare col blu e col bianco..... ;)
fabio983
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio p-

Messaggio da fabio983 »

Si, mancava un colore :o ero talmente concentrato che non me ne ero accorto!!!

Immagine

ho messo un paio di decal (quelle grosse con le stelle), e poi ho provato ad utilizzare il decal softner (quella della mig), però non mi fare faccia molto, nel senso che non ho notato differenze prima e dopo....
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Questa mimetica mi piace da morire... però non me ne intendo molto...
Detta in tutta sincerità c'è qualcosa che non mi convince... le due linee di separazione dei colori secondo me sono troppo differenti... fra il bianco e l'azzurro è troppo sfumata... mentre fra l'azzurro e il blu è troppo netta...
Se poi mi dici che affettivamente la mimetica era così anche nella realtà allora :-oook
fabio983
Modeling Time User

Messaggio da fabio983 »

matteo44 ha scritto:Questa mimetica mi piace da morire... però non me ne intendo molto...
Detta in tutta sincerità c'è qualcosa che non mi convince... le due linee di separazione dei colori secondo me sono troppo differenti... fra il bianco e l'azzurro è troppo sfumata... mentre fra l'azzurro e il blu è troppo netta...
Se poi mi dici che affettivamente la mimetica era così anche nella realtà allora :-oook
Sinceramente non ci ho fatto caso, mi sono basato sulle istruzioni di mamma tamiya...e comunque ormai è fatto... :-000
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto:... Questo schema prevedeva tre tonalità. :-oook
Una precisazione su questa mimetica che prevedeva quattro toni anche se alla fine una delle differenze era limitata alla finitura, precisamente: microciccio

* Le fonti sono in questi casi discordanti.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Occhio al carrello Fabio. È al contrario, a meno che tu non lo abbia soltanto montato a secco per la foto.
fabio983
Modeling Time User

Messaggio da fabio983 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Occhio al carrello Fabio. È al contrario, a meno che tu non lo abbia soltanto montato a secco per la foto.
Grazie, controllerò!
Ho notato che il trasparente lucido mi ha fatto la "buccia d'arancia", a cosa potrebbe essere dovuto? l'ho diluito torppo poco? (ho usato il vallejo gloss acrilico)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le linee di demarcazione dei toni non sono proprio precisissime.... in particolare quella che divide il Navy Blue dall'Intermediate è troppo alta....

La buccia d'arancia dipende, senza dubbio, dalla scarsa diluizione del trasparente.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio983
Modeling Time User

Messaggio da fabio983 »

così potrebbe andare?

Immagine

Immagine

Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...il carrello è ancora al contrario.... ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”