F4U-1 1:48 Tamiya
Moderatore: Madd 22
Re: F4U-1 1:48 Tamiya
...infatti..... vorrei dire.....era meglio iniziare con l'intermediate al centro della fusoliera e poi sopra e sotto andare col blu e col bianco..... 

-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya/gunze
- scratch builder: no
- Nome: Fabio p-
Si, mancava un colore
ero talmente concentrato che non me ne ero accorto!!!

ho messo un paio di decal (quelle grosse con le stelle), e poi ho provato ad utilizzare il decal softner (quella della mig), però non mi fare faccia molto, nel senso che non ho notato differenze prima e dopo....

ho messo un paio di decal (quelle grosse con le stelle), e poi ho provato ad utilizzare il decal softner (quella della mig), però non mi fare faccia molto, nel senso che non ho notato differenze prima e dopo....
Questa mimetica mi piace da morire... però non me ne intendo molto...
Detta in tutta sincerità c'è qualcosa che non mi convince... le due linee di separazione dei colori secondo me sono troppo differenti... fra il bianco e l'azzurro è troppo sfumata... mentre fra l'azzurro e il blu è troppo netta...
Se poi mi dici che affettivamente la mimetica era così anche nella realtà allora
Detta in tutta sincerità c'è qualcosa che non mi convince... le due linee di separazione dei colori secondo me sono troppo differenti... fra il bianco e l'azzurro è troppo sfumata... mentre fra l'azzurro e il blu è troppo netta...
Se poi mi dici che affettivamente la mimetica era così anche nella realtà allora

-
- Modeling Time User
Sinceramente non ci ho fatto caso, mi sono basato sulle istruzioni di mamma tamiya...e comunque ormai è fatto...matteo44 ha scritto:Questa mimetica mi piace da morire... però non me ne intendo molto...

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Una precisazione su questa mimetica che prevedeva quattro toni anche se alla fine una delle differenze era limitata alla finitura, precisamente:Starfighter84 ha scritto:... Questo schema prevedeva tre tonalità.
- Semigloss Sea Blue ANA 606 (FS25042);
- Specular Sea Blue ANA 607 (FS35042/35045*);
- Non specular Intermediate Blue ANA 608 (FS35164);
- Non Specular Insigna White ANA 601 (FS37875/37880*).
* Le fonti sono in questi casi discordanti.
Occhio al carrello Fabio. È al contrario, a meno che tu non lo abbia soltanto montato a secco per la foto.
-
- Modeling Time User
Grazie, controllerò!SPILLONEFOREVER ha scritto:Occhio al carrello Fabio. È al contrario, a meno che tu non lo abbia soltanto montato a secco per la foto.
Ho notato che il trasparente lucido mi ha fatto la "buccia d'arancia", a cosa potrebbe essere dovuto? l'ho diluito torppo poco? (ho usato il vallejo gloss acrilico)
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le linee di demarcazione dei toni non sono proprio precisissime.... in particolare quella che divide il Navy Blue dall'Intermediate è troppo alta....
La buccia d'arancia dipende, senza dubbio, dalla scarsa diluizione del trasparente.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
La buccia d'arancia dipende, senza dubbio, dalla scarsa diluizione del trasparente.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
-
- Modeling Time User
così potrebbe andare?