Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Non mi piace molto tutto quel nero sotto al gondola del motore però... non dà l'idea di sporco, anzi! è troppo marcato l'effetto....
Comunque vedo dei miglioramenti e questo è fondamentale.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Il risultato come al solito nelle foto è molto accentuato, nonostante ciò mi rendo conto di aver esagerato con l effetto olio, pertanto passerò il grigio di base per schiarite e rendere più uniforme il tuttu
Esageratissimo l' effetto ottenuto sia nel cannone che sotto il motore. Attenua....attenua
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Complimenti!! la viperozza è venuta veramente bene.
Domanda da modellista di infimo livello: Come intervieni per attenuare lo sporco sotto??
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Sotto ho fatto dei lavaggi con i colori ad olio diluiti in acquaragia. Ho dato delle mani sia dense che più diluite e poi pulendo con un panno in microfibra (quello per pulire le lenti ). In merito all effetto sul cannone ripeto dal vivo non è così nero e accentuato comunque lo attenuerò come consigliato da voi esperti!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Finalmente arrivo alla fine dopo tante peripezie. Per come ero partito il lavoro e per il mio livello, il modello è venuto bene. Ci sono sicuramente degli errori e delle imprecisioni ma il kit Italeri è gia impreciso di suo quindi diciamo che non mi è stato d'aiuto. Comunque posto le foto, per ora fatte con il cellulare, che a mio modo di vedere non rendono giustizia al mio Viper.
20141109_181901.JPG
20141109_181815.JPG
20141109_181828.JPG
20141109_181805.JPG
20141109_181842.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
anche secondo me è rimasto qualche eccesso negli effetti speciali anche se queste cose dipendono pure dal gusto personale.
Le foto rendono più difficile la valutazione mentre il risultato finale merita un bel set.
Attendiamo la galleria.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bè.... ti dirò... hai messo in pratica molto bene i nostri consigli e li hai fatti fruttare bene. Bravo!
L'avrei preferito più opaco... e ti sei dimenticato di dipingere le luci di posizione.
Scatta qualche foto migliore e postale in Gallery! !
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)