F-15 Eagle 1/48 GWH Fine 06/03/15
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- Rickywh
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Re: F-15B Eagle IAF 1/48 GWH
Anche io sono per chiudere i vani dell'elettronica...
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Re: F-15B Eagle IAF 1/48 GWH
Per curiosità sono andato a vedere la stampata dei vani in questione e devo dire che, con una bella dose di cavi (come d'altronde è nella realtà), sono una buona base fi partenza.
Riguardo alla tridimensionalità non è un problema, anche nel velivolo reale è piuttosto "piatta", basterà intasare gli interstizi con i cavi.
In ogni caso credo non ti convenga ancora cimentarti in questo dettaglio, o almeno non su questo bellissimo kit: magari su un'altra cavia
Ciao ciao
Luca
Riguardo alla tridimensionalità non è un problema, anche nel velivolo reale è piuttosto "piatta", basterà intasare gli interstizi con i cavi.
In ogni caso credo non ti convenga ancora cimentarti in questo dettaglio, o almeno non su questo bellissimo kit: magari su un'altra cavia

Ciao ciao
Luca
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Re: F-15B Eagle IAF 1/48 GWH
Ciao jacopo
Più che i portelli sono i comparti avionica poco profondi. Per il resto però sembra un bel kittone. Diciamo poi che io sono per i portelli aperti sui kit non molto dettagliati (es. F104 Italeri) o che presentano alcuni problemi di forme (es. Tornado Revell - radome un po' smagrito) così per nascondere un po'.
Questo GWH lo lascerei tranquillo
saluti
Più che i portelli sono i comparti avionica poco profondi. Per il resto però sembra un bel kittone. Diciamo poi che io sono per i portelli aperti sui kit non molto dettagliati (es. F104 Italeri) o che presentano alcuni problemi di forme (es. Tornado Revell - radome un po' smagrito) così per nascondere un po'.
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Re: F-15B Eagle IAF 1/48 GWH
Grazie ragazzi alla fine ho optato per questa configurazione ossia vano elettronica, intake chiusi mentre l'aereofreno e il canopy devo decidere sopratutto per il canopy (dipende da come mi viene
)
passiamo ai primi passi ossia il montaggio del cassone, il fitting è impressionante
, quindi ho aperto i buchi per gli HP, al 90% non avrà armi ma i serbatoi li voglio mettere







Quindi sono passato alle prese d'aria


Prova a secco dei motori

Ora un paio di domande ragazzi, visto che le prese d'aria sono ad angolo 0° questa sezione degli Intake dite che posso rappresentarla aperta oppure no??

la seconda mi confermate che seggiolini per la versione IAF sono gli IC-7 e non gli Aces II?? perchè in un paio di foto di quelli più recenti si vede che usano questi (Aces II) e visto che volevo fare il 113 dovrei andare su quest'ultimi no??


passiamo ai primi passi ossia il montaggio del cassone, il fitting è impressionante








Quindi sono passato alle prese d'aria


Prova a secco dei motori

Ora un paio di domande ragazzi, visto che le prese d'aria sono ad angolo 0° questa sezione degli Intake dite che posso rappresentarla aperta oppure no??

la seconda mi confermate che seggiolini per la versione IAF sono gli IC-7 e non gli Aces II?? perchè in un paio di foto di quelli più recenti si vede che usano questi (Aces II) e visto che volevo fare il 113 dovrei andare su quest'ultimi no??


















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Re: F-15B Eagle IAF 1/48 GWH primo passo 02/08/14
Ottimo lavoro fin qui,mi spiace per il vetrino del 29...io ne ho uno in vac per un academy,se fitta te lo posso spedire...è un peccato lasciarlo là così,GHW sforna veramente dei bei modelli,non pare neppure cinese...ciao!
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Re: F-15B Eagle IAF 1/48 GWH primo passo 02/08/14
Jacopo... mi illumini sulla funzione di quella sorta di "scatola sfondata" che hai messo fra le bocche dei condotti di alimentazione (le prese d'aria)... non riesco proprio ad immaginare a cosa serva, eppure se l'hanno fatta un motivo ci sarà... 

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Re: F-15B Eagle IAF 1/48 GWH primo passo 02/08/14
Ti posso "illuminare"davmarx ha scritto:Jacopo... mi illumini sulla funzione di quella sorta di "scatola sfondata" che hai messo fra le bocche dei condotti di alimentazione (le prese d'aria)... non riesco proprio ad immaginare a cosa serva, eppure se l'hanno fatta un motivo ci sarà...


Ottimo inizio Jacopo, avanti così

Paolo
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Re: F-15B Eagle IAF 1/48 GWH primo passo 02/08/14
Grazie ragazzi!!!! per l'incastro è quello della fusoliera come ben espresso da Paolo! io stavo per fare la stessa foto ma ora la butto
grazie ancora intanto continuo a cercare sulla documentazione riguardo i dubbi!






















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Re: F-15B Eagle IAF 1/48 GWH primo passo 02/08/14
Grazie Paolo e Jac, ora ho capito, il mio vecchio C Hasegawa non ha nulla di paragonabile e mi sembra una buona idea ! 

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non conosco i meccanismi dell'aereo fino a questo punto ma immagino che, ad angolo 0, il condotto sia tutto aperto, magari mi informo meglio
sui sedili pure, anche io ho visto foto con esemplari diversi con i tipi di sedile diversi, ma non mi sono interessato più di tanto perchè preferisco i ra'am per via della camo...
certo che hanno fatto dei condotti delle intake veramente realistici, questo kit si sta dimostrando veramente ottimo
ciao
Ricky

sui sedili pure, anche io ho visto foto con esemplari diversi con i tipi di sedile diversi, ma non mi sono interessato più di tanto perchè preferisco i ra'am per via della camo...
certo che hanno fatto dei condotti delle intake veramente realistici, questo kit si sta dimostrando veramente ottimo

ciao
Ricky