Convair XFY-1 Pogo - per fearless 19-06-16

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Re: Convair XFY-1 Pogo - aggiornato al 19-07-14

Messaggio da Vigilante »

Bonovox ha scritto:ottimo prosieguo!
Rickywh ha scritto:Ottimi micro lavori che vanno ad impreziosire il modello
matteo44 ha scritto:Gran bei lavori Alberto!
Complimenti :-oook
La cloche è stupenda!
Psycho ha scritto:Bello bello, non vedo l'ora di vederlo finito! :)
Grazie dei commenti molto favorevoli !!!

Cox-One ha scritto:La closche originale era inguardabile ...... bene anche i condotti, il modello ci guadagna parecchio.

Per l'elica e il mozzo ho capito .... in effetti fanno sempre i mozzi con aggancio posteriore ... dove poi non puoi più rimediare ..... sarebbe molto meglio, come dici tu, se fossero fatti al contrario ....
Io non m'intendo di eliche (in precedenza avevo fatto solo l'MC-72 dell'Artiplast tantissimi !!!!!!!!!! anni fa come modello ad elica) quindi non sono affatto qualificato a discutere dei fissaggi delle eliche ai modelli ...... la mia idea era solo frutto di logica meccanica ......ancora non so se la mettero' in pratica visto che presenta il grosso rischio di trovarmi con un'elica eccentrica...... che forse non vale la pena di correre .

Ciao a tutti

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Faq87
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
colori preferiti: Humbrol, Tamiya
Nome: Diego

Re: Convair XFY-1 Pogo - aggiornato al 19-07-14

Messaggio da Faq87 »

È un problema che hanno pure gli Elicotteri.. soprattutto stampi vecchi, o stampi vecchi reinscatolati senza metterci proprio mano, (dico io: hai uno stampo buono di base, lo ristampi, fai questo tipo di modifiche! Con un minimo di accorgimenti vieni incontro ai tuoi clienti modellisti..)
Diego
Vigilante
Knight User
Knight User

Re: Convair XFY-1 Pogo - aggiornato al 16-08-14

Messaggio da Vigilante »

Ecco un piccolo aggiornamento del WIP ma con un grande e delicato lavoro dietro - ho terminato l'autocostruzione totale del seggiolino eiettabile del Pogo e della sacca del paracadute che montero' sul seggiolino solo a verniciatura ultimata .

La monetina da 1 centesimo serve come riferimento per le dimensioni delle parti .

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Al momento questo e' tutto - ora mi dedichero' alle consolles laterali che devono essere su due livelli anziche' uno ed alle strutture interne della fusoliera .

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Veramente piccolo!! Gran bel lavoro. Le cinghie sono rigide .... chissà cosa inventerai per movimentarle. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

Cox-One ha scritto:Veramente piccolo!! Gran bel lavoro. Le cinghie sono rigide .... chissà cosa inventerai per movimentarle. :-oook
Per le cinghie nessun problema a movimentarle .... sono realizzate con la stagnola che ricopriva il collo di una bottiglia di Asti Gancia !!!! al momento sono posizionate cosi' per permettermi la verniciatura di tutte le parti.... idem per la sacca del paracadute che inseriro' a seggiolino finito !!!

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Alberto....piano piano prende forma.....il Linderg in 48 lo conosci??Varrebbe la pena una reicisione ?credo anche abbia bisogno di una ricostruzione degli interni.....se dovessi cimentarmi so a chi chiedere lumi...!! :-oook
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Alberto....piano piano prende forma.....il Linderg in 48 lo conosci??Varrebbe la pena una reicisione ?credo anche abbia bisogno di una ricostruzione degli interni.....se dovessi cimentarmi so a chi chiedere lumi...!! :-oook
Grazie Enrico - Ho in "magazzino" il kit Lindberg in 1/48, francamente te lo sconsiglio, per ottenere un modello decente occorre molto piu' lavoro del kit K.P. in 1/72 : oltre a dover reincidere tutto il modello, il cockpit deve essere totalmente autocostruito, mancano le varie griglie di sfogo che ho dovuto aggiungere anche sul K.P. ma piu' difficili da trovare tra i resti delle fotoincisioni, i condotti di scarico mancano completamente e cosi' pure quelli delle prese d'aria .

Comunque se hai bisogno di qualche informazione chiedi liberamente !!

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

;) :-oook
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Innanzitutto ti auguro una pronta ripresa dai tuoi problemi fisici ( anzi spero sia già avvenuta :-D ).
Poi ti faccio i complimenti per i lavori di autocostruzione che stai facendo: in particolare il pannello strumenti stà venendo su bene assieme al seggiolino.
Sempre modelli mooolto particolari i tuoi :-D
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

Tornado66 ha scritto:Innanzitutto ti auguro una pronta ripresa dai tuoi problemi fisici ( anzi spero sia già avvenuta :-D ).
Poi ti faccio i complimenti per i lavori di autocostruzione che stai facendo: in particolare il pannello strumenti stà venendo su bene assieme al seggiolino.
Sempre modelli mooolto particolari i tuoi :-D
Ti ringrazio molto, per i problemi fisici ....la cervicale e' dura da sconfiggere, ma la situazione ora e' accettabile .

Riguardo alla scelta dei soggetti per i miei modelli.....e' un mio "pallino" cercare versioni o prototipi piu' o meno sconosciuti : attualmente sto dando la priorita' al Pogo, ma sul mio tavolo rimangono l'XP-79B ariete volante, il MiG-23.1 primo prototipo di sviluppo del MiG-23 con ali a delta e motori di sostentamento e quindi molto diverso dal MiG-23 che conosciamo ed il gigante M-50 Bounder .

Ciao

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Rispondi

Torna a “Under Construction”