YF-23 1/48 Hobby boss Decal!!! 20/06/14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: YF-23 1/48 Hobby boss mini up 23/05/14

Messaggio da Cox-One »

Francesco ti quoto ..... ci sono soggetti che piacciono tanto, e io non riesco a capire perchè.
Come dico sempre i motivi per cui si guarda una cosa è o perchè è bella o perchè è ..... brutta, e alla fine anche alla cosa brutta ci si abbitua .... come quando si entra in una stalla, passati i primi 10/20 minuti non si fa più caso alla puzza :-sbraco :-prrrr

Comunque tornando al 23, che brutto non è (ho fatto la rima :mrgreen: ), il peso mettilo generoso .... ovvero rispetto a quello consigliato aumentalo. Ho un 262 che ho zavorrato al giusto .... e basta un soffio per farlo sedere!!! :.-(
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:
Off Topic
Dai ragazzi, di aborti inglesi ne abbiamo fino al collo eppure il web modellistico ne è pieno...almeno questo ha (aveva) una bella visione futuristica! Sicuramente qualcuno mi lincerà ma mi piace più del Tifone! Naturalmente...i gusti son gusti e su quelli non si discute.
Ho scritto queste due righine non per fare polemica ma per farci due risatine...!!!!
Benissimo Jac...!
Grazie mille Francè!!!!
fabio1967 ha scritto:Jac, quando vedo le acrobazie che riesci a fare con i modelli, rischio l'infarto!!! Sei pregato di togliere subito l'A-4 da sopra la panella volante!!! Saluti
Fabio
Ciao Fabio non ho fatto nulla ho solo appoggiato un modello su un altro XD
Cox-One ha scritto:Francesco ti quoto ..... ci sono soggetti che piacciono tanto, e io non riesco a capire perchè.
Come dico sempre i motivi per cui si guarda una cosa è o perchè è bella o perchè è ..... brutta, e alla fine anche alla cosa brutta ci si abbitua .... come quando si entra in una stalla, passati i primi 10/20 minuti non si fa più caso alla puzza
Comunque tornando al 23, che brutto non è (ho fatto la rima ), il peso mettilo generoso .... ovvero rispetto a quello consigliato aumentalo. Ho un 262 che ho zavorrato al giusto .... e basta un soffio per farlo sedere!!!
Ciao Vincè ma con chi parli? ti pare che non ne abbia mai fatti d aerei che hanno l'abitudine di sedersi? :-prrrr scherzi a parte lo Sky era appoggiato sopra al motore e regge il peso di un aereo sopra, quindi ho fatto bene i conti, di solito applico il doppio del peso indicato ma per questo YF-23 era troppo troppo pesante sopratutto nella parte posteriore quindi ho preferito mettercene il triplo (60 grammi)

Piccolo up, anche se diciamo che è praticamente finito solo che ho incollato in pratica 3 pezzi (ala destra, sinistra e parte superiore) e ho iniziato a ligare un po, recensioni e modellisti parlano che il difetto maggiore è nel montaggio delle ali, ecco qui come ho provato io

Immagine

Dopo aver carteggiato il dislivello ho reinciso le pannellature e passato la colla sopra ora si vede un po l'alone della colla ma non dovrebbe vedersi nessun dislivello.....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

............ parte inferiore ancora da fare... e si vede!!
Immagine
Immagine
Immagine
20140524_205418 di lysander90, su Flickr

Ragazzi se vedete delle pannellatur che mi sono sfuggite farò volentieri un controllo e sistemerò! grazie in anticipo e ....... resto in attesa delle decal intanto mi studio la colorazione :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: YF-23 1/48 Hobby boss Montaggio 25/05/14

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Jacopo,
ottimi interventi :-oook
Certo che è proprio grande in 48 :shock:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Off Topic
Bonovox ha scritto:
Off Topic
Dai ragazzi, di aborti inglesi ne abbiamo fino al collo eppure il web modellistico ne è pieno...almeno questo ha (aveva) una bella visione futuristica! Sicuramente qualcuno mi lincerà ma mi piace più del Tifone! Naturalmente...i gusti son gusti e su quelli non si discute.
Ho scritto queste due righine non per fare polemica ma per farci due risatine...!!!! :-D :-D :-D
Benissimo Jac...! :-D
Quoto, riquoto e concordo al 100%!
Per quanto mi piacciano gli aerei italiani, gli ULTIMI che costruirò sono Tornado e Typhoon :-NOOO . Vuoi mettere quest'autentico gioiello di design? :-)P
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Il tuo "lenzuolone" procede alla grande in tutti i sensi :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Che "affare" particolare..me lo gusterò in silenzio! :-ice

ps occhio al 202 ed a quello che fai!!

saluti
RoB da Messina :-oook
phantom4c
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Juan Carlos

Messaggio da phantom4c »

Ciao Jacopo.

Perfetto interno, in particolare mi piace la texture hai dato il sedile.

Perfecto el interior, sobre todo me gusta la textura que le has dado al asiento.
più buono bevuto noto che alcoliche anonimo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Dai Jac tappiamo qielle fessurine con la ciano!!!! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Jacopo,
ottimi interventi
Certo che è proprio grande in 48
Grazie Aurè!!! ma no dai è piccolo
pensionato ha scritto:
Off Topic
Bonovox ha scritto:
Off Topic
Ho scritto queste due righine non per fare polemica ma per farci due risatine...!!!!
Benissimo Jac...!
Quoto, riquoto e concordo al 100%!
Per quanto mi piacciano gli aerei italiani, gli ULTIMI che costruirò sono Tornado e Typhoon Vuoi mettere quest'autentico gioiello di design?
Bravo diglielo Alfredo!!! aiutami a difendere il 23!!! :mrgreen:

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Il tuo "lenzuolone" procede alla grande in tutti i sensi
saluti
Ciao Max grazie mille!!!
rob_zone ha scritto:Che "affare" particolare..me lo gusterò in silenzio!
ps occhio al 202 ed a quello che fai!!
salutiRoB da Messina
Ciao Rob grazie mille!!!
phantom4c ha scritto:Ciao Jacopo.
Perfetto interno, in particolare mi piace la texture hai dato il sedile.
Perfecto el interior, sobre todo me gusta la textura que le has dado al asiento.
Hola mia fa molto paicere che ti piaccia :-oook :-oook il sedile è un Hase modificato un po con le P.E. Eduard quello HB era davvero brutto
Bonovox ha scritto:Dai Jac tappiamo qielle fessurine con la ciano!!!!
Grazie Francè consideralo... già fatto! :mrgreen:

Allora eccoci con l'ultimo aggiornamento prima della fine della colorazione allora ho finito di stuccare l'ala sotto, e mi sono dato al pre (finendo il nero :-crazy ) ecco qui il risultato

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Qui è mentre sclero dando il Pre!

Immagine

Risultato finale
Immagine
Immagine
20140527_132435 di lysander90, su Flickr

e per oggi e per qualche giorno è tutto fatemi sapere se vi paice intanto mi metto a studiare la colorazione per cercare di darci un po di movimento, spero che paiccia "preshardato" alla prossima :-oook
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Re: YF-23 1/48 Hobby boss Pre 27/05/14

Messaggio da pensionato »

Bello e ben fatto! ...ma quant'è grosso?
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Rispondi

Torna a “Under Construction”