A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 - DEFINITIVAMENTE FINITO!
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: A French Hun!F-100D_Esci/Italeri 1:72---Alclad Time!
Ciao
Bello davvero bello...gli alclad donano una finitura talmente precisa che alla fine, se li usassi, mi convinco, stravolgerebbero il mio modo di "pensare" il metallo sui modelli.
Ottimo!
saluti
Bello davvero bello...gli alclad donano una finitura talmente precisa che alla fine, se li usassi, mi convinco, stravolgerebbero il mio modo di "pensare" il metallo sui modelli.
Ottimo!
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
T'ho fatto scorrere la lacrimuccia Davide?davmarx ha scritto:...MIII, esattamente il kit che avevo anch'io !!! Evvai di nostalgia !microciccio ha scritto: ... Sul fatto che lo stampo sia il vecchio ESCI qualche perplessità mi rimane. Ne parlammo qui dove trovi le stampate della ditta milanese nel colore che tanto ti piace!![]()
![]()
![]()
Concordo con Paolo, il modello ESCI ha alcune piccole differenze con l'Italeri, la prima che notai all'epoca fu il frame "fantasma" sul tettuccio, che l'ESCI non aveva.
Probabilmente lo stampo Italeri deriva solamente dal vecchio ESCI !...

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: A French Hun!F-100D_Esci/Italeri 1:72
Ora puoi capire cosa intendevo. La finitura degli Alclad varia da modellista a modellista, tu li hai stesi favolosamente!comanche ha scritto:Poco male, è il modellista che conta.

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
splendido lavoro di montaggio, non si nota la minima stuccatura (tipica degli alclad)

HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: A French Hun!F-100D_Esci/Italeri 1:72---Cromatic Vibrati
Grazie Ragazzi,
sono andato avanti con i lavori di verniciatura e mi sono dedicato a dare movimento alla parte superiore dell'Hun. Quello che ho fatto è stato studiare le foto dell'aereo reale e reinterpretare secondo i miei gusti le variazioni cromatiche dei pannelli, creando delle vibrazioni cromatiche con gli alclad: Aluminium, White Aluminiun, Dark Aluminium.

Ecco la copertina di questo aggiornamento
Ancora una volta ho settato la giusta pressione...

Ho caricato l'aerografo...
Che le vibrazioni abbiano inizio..

Bon apètit!
sono andato avanti con i lavori di verniciatura e mi sono dedicato a dare movimento alla parte superiore dell'Hun. Quello che ho fatto è stato studiare le foto dell'aereo reale e reinterpretare secondo i miei gusti le variazioni cromatiche dei pannelli, creando delle vibrazioni cromatiche con gli alclad: Aluminium, White Aluminiun, Dark Aluminium.

Ecco la copertina di questo aggiornamento
Ancora una volta ho settato la giusta pressione...

Ho caricato l'aerografo...
Che le vibrazioni abbiano inizio..

Bon apètit!
► Mostra testo
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio

Che meraviglia Aurelio!! Sei riuscito a creare delle variazioni cromatiche perfette, non troppo accentuate ma decisamente visibili. Per me, capolavoro assoluto! Posso sapere quante tonalità hai spruzzato, dalle foto sembrano almeno quattro.
Saluti
Fabio
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
mamma mia Auro..è PERFETTO!
complimenti anche per la fotografia
toglimi una curiosità:

complimenti anche per la fotografia

toglimi una curiosità:
Off Topic
il compressore ha una doppia uscita? se si,l'hai montata te o era di serie? cali di pressione? 

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Fa... ORORE
No scherzo hai fatto un lavoro assolutamente bellissimo!!! Grande!!
molto bello lo schema completamente simmetrico vai così!! 

No scherzo hai fatto un lavoro assolutamente bellissimo!!! Grande!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
veramente bello!!
Una domanda, come reagiscono ai maltrattamenti (mascherature, stuccature e lisciature, smaneggiamenti vari)?
saluti
veramente bello!!
Una domanda, come reagiscono ai maltrattamenti (mascherature, stuccature e lisciature, smaneggiamenti vari)?
saluti