Ho sverniciato la fusoliera troppo scura come fondo, una volta applicate le chiazze verdi non si notavano quasi. Per cui ho cambiato tonalità usandone una più chiara e calda da me ricreata. Poi ho voluto sperimentare quelle vernicette della True prese allo stand dietro il nostro per ricreare l'effetto legno.
Non ho eseguito la tecnica alla lettera, ho dato qualche spennellata del prodotto per vedere che effetto faceva, tanto poi il tutto o quasi rimarrà nascosto dalla macchiettatura verde. Mi bastava dare l'idea che la fusoliera fosse di legno.
Ecco quindi la fusoliera riverniciata e con il trattamento...

Il liquido asciuga in pochi minuti e mi sono subito concesso una mascheratura per verniciare il cofano e i vari portelli di ispezione metallici in fusoliera...

Appena asciutto il colore, ho subito tolto le mascherature, avevo troppa voglia di vedere l'effetto legno/metallo...

Ed ora una foto d'insieme con l'ala inferiore provvisoriamente allocata al suo posto...

Prossimo giro spugnetto la fusoliera con il verde e libero il bel bandone rosso della fusoliera...
Aspetto vostri pareri per capire se ho visto giusto oppure ho fatto nacagata