Tornado IDS - 6°Stormo, 154° Gruppo - ITALERI 1/48 - FINITO!!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Re: Tornado IDS - 6°Stormo, 154° Gruppo - ITALERI 1/48

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto:Beè, i seggiolini li vernici a parte... e li infili! il cockpit è finito... non devi rimetterci mano. :-oook
Hai ragione anche tu ma, non hai idea di che razza di fotoincisione ho dovuto mettere attorno a quel sedile.....

Grazie a tutti quanti... sono commosso... veramente, ricevere complimenti da gente della vostra bravura mi riempie d'orgoglio.... :.-(
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

Decisamente un bel lavoro, mi piace l'abitacolo che hai realizzato - complimenti !!!

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Takaya74 ha scritto: ... fotoincisioni.... non ne avevo mai viste prima, e con una pazienza ed una delicatezza fuori dalla mia portata sono riuscito in parte a domarle.
e di seguito i risultati.... siate magnanimi con i commenti... è la prima volte che le uso....
Ciao Flavio,

e mica l'avevo capito che eri fotoincivergine! :-prrrr :-sbraco

Adesso è tardi e stai facendo un bel lavoro :-oook ma se hai un attimo di tempo abbiamo affrontato l'argomento in modo generale qui. Poi in giro per il forum, soprattutto nei WIP, trovi esperienze personali e tecniche che talvolta appaiono bizzarre ma che per il singolo modellista che le usa sono le tecniche.
Off Topic
Le fotoincisioni sono frequentemente considerate difficili da usare e spesso scartate in favore di resine o consimili. In realtà, per me che prediligo la scala 1/72, consentono spesso una finezza di dettaglio eccellente e in molti casi si fa davvero fatica a individuarle (leggerai che sono piatte e non possono rappresentare parti tonde ma se devono rappresentare dei tubetti di diametro inferiore al decimo di millimetro fai oggettivamente fatica a capire che sono squadrati e in ogni caso puoi arrotondarle con qualche trucchetto ;) ).
Lancio una provocazione: non è che chi le denigra le ha sempre evitate o si è scarsamente applicato sulle tecniche necessarie a trarre da questi utili accessori il meglio?
Magari, se avete voglia di parlarne, ho aperto una discussione dove possiamo divertirci a chiacchierarne per evitare di appesantire il WIP di Flavio.
Buon lavoro Flavio.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel cockpit Flavio!!!
Davvero bello!... complimenti :-oook

Se vuoi un consiglio... prendi i seggiolini in resina... :-oook :-oook
Dovrai riverniciare tutto ma di sicuro sono 100 volte meglio...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

il pit è davvero bello...seggiole comprese!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.

Messaggio da Takaya74 »

Bonovox ha scritto:il pit è davvero bello...seggiole comprese!
"seggiole"..... :mrgreen:
Immagine
rhino

Messaggio da rhino »

Considerato il kit di partenza hai fatto proprio un buon lavoro!
Complimenti.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Stai procedendo bene!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Ciaooo, eccomi di nuovo qui a dirvi che il cockpit è stato parzialmente smontato, a causa del fatto che una volta fatta la prova a secco, inserendolo nelle semi-fusoliere, rimanevano delle voragini paurose sulle paratie alle spalle dei piloti. Ci sto ponendo rimedio con del plasticard.

Ma ora sono qui per un'altra richiesta.
Sto per effettuare gli scassi in coda per poter posizionare le fotoincisioni degli aerofreni, ma ho dei dubbi sulla loro posizione corretta.
Di seguito due foto, ditemi voi COME dovrei effettuare lo scasso, se perpendicolare alla linea centrale dell'aereo, oppure leggermente convergenti verso la coda?
A voi....

Immagine
Tornado 1/48 - Italeri Special Colour di Takaya74, su Flickr

Immagine
Tornado 1/48 - Italeri Special Colour di Takaya74, su Flickr
Ultima modifica di Takaya74 il 16 dicembre 2013, 1:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Non ho trovato immagini degli aerofreni chiare, guarda questa foto dei vani Aires, dovrebbero essere giusti: http://www.mblmodellismo.it/dettaglio_a ... p?id=58919
Ciao ciao. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”