Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix

Messaggio da pitchup »

Ciao
quindi era solo un problema relativo ai tempi dilatati dalle temperature.
Detto questo parlando di Nolan io sono un fan di questo regista e solo "Dunkirk" mi ha deluso un po' come film rispetto alle mie aspettative.
Quanto a Tenet non so che dirti….. un collega l' ha dovuto rivedere 2 volte al cinema per capirlo :?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

contento che il problema con il lucido sia risolto: ora attendiamo le foto! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

washaki ha scritto: 2 settembre 2020, 10:16 ho toccato lievemente il modello per posizionarlo meglio in attesa dell'asciugatura e ho sentito che era appiccicoso, anche dopo una decina di minuti dall'applicazione della nitro.
Il fatto di modellare in cantina, nel tuo caso, porta alcuni svantaggi... tipo l'umidità che non fa bene alla catalizzazione dei componenti.
Ad ogni modo la nitro non può allungare i tempi, anzi, li accorcia perchè è più volatile. La prossima volta usa sempre la nitro e vedrai che asciugherà anche prima...
pitchup ha scritto: 2 settembre 2020, 14:06 credo che i tempi di asciugatura siano dilatati a causa del caldo…
No Max, al contrario... il calore accelera tutto...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
washaki
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
colori preferiti: Tamiya, Gunze
Nome: Marco

Messaggio da washaki »

Per il lavoro datemi il tempo di scendere in cantina a recuperare il materiale.
Faccio foto e dopo vi chiedo lumi...
Ora volevo solo interloquire con MAX
Off Topic
pitchup ha scritto: 3 settembre 2020, 9:17 Detto questo parlando di Nolan io sono un fan di questo regista e solo "Dunkirk" mi ha deluso un po' come film rispetto alle mie aspettative.
Quanto a Tenet non so che dirti….. un collega l' ha dovuto rivedere 2 volte al cinema per capirlo
Ciao Max, non sono un grandissimo fan di Nolan ma mi sono molto piaciuti sia i due Batman (unici film sui supereroi che riesco a vedere fino in fondo) e soprattutto "INCEPTION" che ho già visto infinite volte con l'intento di dare significato all'intera storia e ogni volta ci trovo qualcosa di nuovo e di bello.
Anche io sono rimasto un po' deluso da "DUNKIRK" ma soprattutto da "INTERSTELLAR". Sono andato a vederlo con molte aspettative, quasi tutte tradite. Un esempio fra tutti ... il robottone composto di 3 parallelepipedi e che , con quella forma, riesce a fare cose incredibili come camminare e muoversi con disinvoltura su pianeti alieni ... insopportabile leggerezza (almeno per un maniaco precisino e lettore di "Le Scienze" come me.
Comunque è già in programma una seconda visione di TENET per mercoledì prossimo. Forse è su questo che hanno contato i produttori per far soldi :-D
Ciao e a presto
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 3 settembre 2020, 11:32 No Max, al contrario... il calore accelera tutto...
… in effetti pensavo pure io...però ad esempio due mesi fa, quando ho dato il lucido (diluito con la nitro) sul Crusader, ci sono voluti più di 2 gg per levarsi quell'appiccicaticcio alle dita rispetto al periodo invernale...o sarà il mio PH della pelle da uomo ragno?? :-D
washaki ha scritto: 3 settembre 2020, 12:16 Anche io sono rimasto un po' deluso da "DUNKIRK" ma soprattutto da "INTERSTELLAR
…. si però è troppo affascinante un film di fantascienza con gli effetti relativistici!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 3 settembre 2020, 15:20 Ciao
Starfighter84 ha scritto: 3 settembre 2020, 11:32 No Max, al contrario... il calore accelera tutto...
… in effetti pensavo pure io...però ad esempio due mesi fa, quando ho dato il lucido (diluito con la nitro) sul Crusader, ci sono voluti più di 2 gg per levarsi quell'appiccicaticcio alle dita rispetto al periodo invernale...o sarà il mio PH della pelle da uomo ragno?? :-D
Questione di umidità, Max! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

washaki ha scritto: 3 settembre 2020, 12:16 i due Batman (unici film sui supereroi che riesco a vedere fino in fondo)
Off Topic
Eh si, la penso come te sui film di supereroi :-laugh
Tenet non l'ho ancora visto ma rimedierò a breve. Immagino che come negli altri film di Nolan il "tempo" giochi un ruolo fondamentale

Si potrebbe aprire qualche discussione nella sezione "Cinema e TV", vedo che è ancora inesplorata :-brind
washaki
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
colori preferiti: Tamiya, Gunze
Nome: Marco

Messaggio da washaki »

Fly-by-wire ha scritto: 3 settembre 2020, 19:16
washaki ha scritto: 3 settembre 2020, 12:16 i due Batman (unici film sui supereroi che riesco a vedere fino in fondo)
Off Topic
Eh si, la penso come te sui film di supereroi :-laugh
Tenet non l'ho ancora visto ma rimedierò a breve. Immagino che come negli altri film di Nolan il "tempo" giochi un ruolo fondamentale

Si potrebbe aprire qualche discussione nella sezione "Cinema e TV", vedo che è ancora inesplorata :-brind
Confermo che si tratta di una nuova "vista" sul tempo in stile Nolan. Idea decisamente originale ma preparati a vederlo almeno 3 volte per capirlo bene... :)
Sono d'accordo per aprire una discussione in un altro settore. Anche perché qui tra poco mi becco un cazziatone dal moderatore :)

Nel frattempo ho fatto un paio di foto. poca roba ma ho perso del tempo a riverniciare le scalette che si erano macchiate.
Farò più foto dopo aver applicato le decal.
non si vede molto bene il postshading che ho fatto perché le condizioni di luce artificiale e il lucido che ho spruzzato non lo consentono. Comunque si tratta veramente di leggerissime ombre. Forse si noterà meglio a modello finito.
E' la mia prima esperienza è ho proceduto in modo POCO organico nelle varie fasi...

Ecco le due foto

Ora è il momento delle DECAL ... giusto?

Ciao a tutti
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
che il momento delle decals sia dunque!
Per il resto per i miei canoni avrei spinto un po' di più il post...ma e solo è una questione di gusti.
Alla via così allora.
saluiìti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

mi sembra ottimo ed abbondante! Avanti tutta! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”