Maver76 ha scritto:Bene Ruggero, ma la prossima volta qualche foto migliore stò modello se le merita, almeno per vedere come sembra il lavoro fatto con le striscioline di nastro che hai fatto!
Hai ragione Cosimo, le foto non risaltano il lavoro fatto...anche perchè ha ancora una finiitura bella lucida e conto con l'opacizzazione di migliorare l'effetto
pitchup ha scritto:Ciao Ruggi
bene, vedendo il tuo lavoro ho raggiunto una certezza: io non ne farò mai uno
saluti
Eheheh pensa invece che io visto che si monta facilmente ho preso una combo della Eduard sempre di Fokker D.VII
nannolo ha scritto:Immagino cosa hai passato con tutte quelle decals...
Curiosità: ora per la centinatura delle ali usi lo stesso metodo della fusoliera o la lasci così che e' bella lo stesso?
Ho passato ore a ritagliarle, bagnarle, stenderle, tamponarle e ammorbidirle...i fogli solo per le losanghe e i filetti rosa erano quasi nel formato A4!!
Per la centinatura non oso rifare la stessa procedura della fusoliera, non vorrei che le decals rimanessero attaccate al nastro seppur piccolo e seppur abbia dato una generosa mano di future sopra
daniele55 ha scritto:E' stupefacente vedere con che facilità porti avanti i tuoi modelli siano essi semplici o complessi.
Complimenti Ruggero, ma... fammi dire una cosa:
il modello a questo punto della costruzione sembra uno di quei "giocattoli" che qualche papà costruisce
per i figli usando scatole di cartone ed appiccicandoci una elica per farli giocare ai piloti.
Ciao Daniele
Grazie Daniele...infatti il modello pare un giocattolo verniiato così bello lucido con color sgargianti
Nelle mie intenzioni però c'è l'idea di dargli un aspetto operativo e vissuto, spero di riuscire nel mio intento...
davmarx ha scritto:
In effetti alcuni aerei della Grande Guerra erano un pelino "vivaci" come colorazioni...
Grande Ruggero, hai la pazienza di un santo, io non farei mai un tale lavoro di decal...izzazione (o decal...aggio o decal...atura o decal...comunque si dica) !
Ciao.
Ma sono fighi proprio per quello caro Davide
Per le decals non parliamone più, stò cercando di dimenticare
matteo44 ha scritto:Anche se con poche foto, i tuoi lavori sono sempre una goduria Roger!!!!
Bel lavoro!
Meno male che ci sei tu a darmi la spinta