F 16 A NETZ Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F 16 A NETZ Hasegawa 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

allora, se ho capito correttamente nel CD sono contenuti i disegni che stamperai su un foglio di decal vergine. :-prrrr :-sbraco

Ma alla fine come si è rivelato questo acquisto, valido oppure una ciofeca?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Max, Max, Max, un vecchio detto dei commercianti (e delle mamme delle fanciulle nubili) recita "chi disprezza, poi compra !"... non è che sotto sotto la viperina ti piace, ma non te ne sei ancora reso conto ??? :-D :-D :-prrrr
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai fatto un ottimo acquisto Davide... ci volevano proprio delle decal come si deve per il tuo Netz! a questo punto io suggerirei un esemplare dello Squadron Aggressor... SPETTACOLARE!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
davmarx ha scritto:non è che sotto sotto la viperina ti piace,
... zitto...zitto... non dirlo a nessuno...di professione in realtà faccio il rappresentante della "Dassault" per vendere Mirage2000. :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ho letto tutto d'un fiato le 6 pagine di arretrati e devo farti i complimenti per l'ottimo lavoro di adattamento della presa d'aria e wheel bay :-oook
Bene anche per il foglio decals....ma soprattutto perchè il soggetto è un Viper :-)P :-)P :-)P
Lascia perdere i frullini......meglio questo soggetto :-Figo :-Figo
Ti seguo con vivo interesse, Davide ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: F 16 A NETZ Hasegawa 1/48

Messaggio da Rickywh »

davmarx ha scritto:Max, Max, Max, un vecchio detto dei commercianti (e delle mamme delle fanciulle nubili) recita "chi disprezza, poi compra !"... non è che sotto sotto la viperina ti piace, ma non te ne sei ancora reso conto ??? :-D :-D :-prrrr
ah ah ah! Max prima o poi farà outing!

tornando a noi, la coda di quello in copertina è troppo bella!!

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

microciccio ha scritto:Ciao Davide, allora, se ho capito correttamente nel CD sono contenuti i disegni che stamperai su un foglio di decal vergine. :-sbraco
Ma alla fine come si è rivelato questo acquisto, valido oppure una ciofeca? microciccio
AHAHAH, esatto, nel contenuto del CD c'è anche il file per una stampante laser che può essere a sua volta prodotta con la prototipazione rapida... basta comprare il toner e puoi stampare in casa le decal... :-prrrr
L'impatto visivo è ottimo, colori ben saturi e dettagli ben definiti, in più hanno anche una bella finitura pittosto lucida che denota robustezza... non come le vecchie Monogram, ma si avvicinano !
Per il potere adesivo di dirò a tempo debito... Per il momento credo di aver speso bene il mio denaro !
Starfighter84 ha scritto:Hai fatto un ottimo acquisto Davide... ci volevano proprio delle decal come si deve per il tuo Netz! a questo punto io suggerirei un esemplare dello Squadron Aggressor... SPETTACOLARE!! :-D
Sono d'accordo Valerio...
La mia preferenza sinora andava a "defenders of the south" al secondo posto "golden eagle", ma poi, pensando che vorrei fare già il Barak con le insegne a bassa visibilità dello "scorpion squadron", per evitare ridondanze (considerando anche che la mimetica sarà praticamente uguale), penso che farò un esemplare dei "flying dragon", credo sia proprio quello a cui ti riferisci tu... :-oook
pitchup ha scritto:Ciao ... zitto...zitto... non dirlo a nessuno...di professione in realtà faccio il rappresentante della "Dassault" per vendere Mirage2000. :-prrrr
saluti
AHAHAH. Bravo, altro bellissimo Jet !!!
FreestyleAurelio ha scritto:Ho letto tutto d'un fiato le 6 pagine di arretrati e devo farti i complimenti per l'ottimo lavoro di adattamento della presa d'aria e wheel bay :-oook
Bene anche per il foglio decals....ma soprattutto perchè il soggetto è un Viper
Grazie Aurelio, in realtà le vipere con la classica colorazione grigia non mi piacciono molto (colpa della mimetica!), ma quelle multicolori... :-SBAV
Rickywh ha scritto:
davmarx ha scritto:Max, Max, Max, un vecchio detto dei commercianti (e delle mamme delle fanciulle nubili) recita "chi disprezza, poi compra !"... non è che sotto sotto la viperina ti piace, ma non te ne sei ancora reso conto ???
ah ah ah! Max prima o poi farà outing!
tornando a noi, la coda di quello in copertina è troppo bella!! ciao,
Ricky
:-sbraco :-sbraco
Eh si, è proprio CINGHIOS (come si diceva una volta) con quel dragone sulla deriva !!! :-oook

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con la presa d'aria e per il resto vediamo come prosegui la viperozza :-oook :-oook :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

MORO21 ha scritto:Gran bel lavoro Davide, concordo su qualche altro bel cavetto..... :-oook
Ancora bravo... Gigi
Grazie Gigi, sicuramente seguirò i vostri consigli e mi forzerò ad aggiungere altro piompo e rame al vano... se non altro aiuteranno a non farlo sedere di coda... :-sbraco
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro con la presa d'aria e per il resto vediamo come prosegui la viperozza :-oook
Grazie Jac, speriamo di proseguire bene !!!

Ecco i primi risultati del lavoro effettuato con plasticard, gomma siliconica e resina, nell'intento di unire i bei dettagli del set Aires dedicato però all' MLU con la maggior fedeltà alla versione che mi interessa del set CMK !
La vasca sarà quella del set CMK, ho già provveduto ad eliminare la grossa materozza e devo ammettere che non c'è stato bisogno di limare altro, si inserisce perfettamente nella fusoliera !!! Anche in quest' ultima è bastato togliere i 3 agganci per il cockpit da scatola presenti nella valva inferiore... liscio come l'olio !
Complimenti, signor CMK, ottimo lavoro ! :-D
Il prossimo passo sarà operare di "taglia-copia-incolla" sul cruscotto, solo che in questo caso i pazienti saranno 3, Aires, CMK e Hasegawa, speriamo che da 3 di partenza almeno 1 ne sopravviva... (comunicato stampa : "l'operazione è riuscita, ma il paziente è morto" !!! Sperem da no... :-sbraco )

Immaginenetz 17 by Davide Raimondi, su Flickr

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

OHH! :o Si preannuncia un interessante lavoro di taglia e cuci!
Rispondi

Torna a “Under Construction”