TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 fine 22/07/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 interni fine? 16/07/13

Messaggio da FreestyleAurelio »

Caspita quanta roba in quel guscio!
Roba da Desperate Modellers :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Mi sà che ti conviene chiamare la colf per togliere la polvere a questo Avenger :-D :-D :-D

Battute a parte Jacopo, ci stai facendo vedere grandi salti di qualità e quegli interni non fanno eccezione ;)
Sei sulla giusta strada :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Jaco ti farei una tiratina d'orecchie perchè alcuni punti sono ben usurati,ed altri no!Ma sei firtunato.quei ounti,non si vedono manco. :lol: :cool:

Una cosa..quel silurone..massacralo! :cool: Con le polveri e il rugine puoi fare qualcosa di eccezionale! :-Figo

saluti
RoB da Messina :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ma la madosca quanta roba la dentro :shock:
Non mi ricordo che l'Accurate fosse così affollato, e dire che mi sembrava fosse molto completo ;)

Stai andando a razzo come al solito, però adesso unisci alla velocità anche la qualità....stì brév :-oook

Roger saluto
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Se hai il dubbio fra ali estese o ripiegate vuol dire che ti piacciono entrambe le versioni, quindi il mio suggerimento è di provare un assemblaggio a secco fatto bene fra ali e semiali, se fitta tutto decentemente ok, se invece ti rendi conto che servirà tempo, pazienza e stucco per allinearle bene, ripiega sul ripiegato :-sbraco
Per il resto i miei gusti mi fanno dire: portello aperto e silurotto montato...
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Kit ha scritto:Ma che belli questi interni......certo il kit offre un bel dettaglio, ma stai migliorando a vista d'occhio.
Secondo me non ti stai rintronando, sei semplicemente "surriscaldato"....un po come una mitragliatrice che ha sparato troppi colpi, lascia freddare la "canna"........
Ali aperte, colorazione ecc....sono gusti personali. Fai quello che più ti piace e vedrai che tirerai fuori un sig. modello......
Ciao!
GRazie mille Andrè!!! troppo gentile!! per il resto aspetto il tempo di relaz poi torno a sparare haahahah!
comanche ha scritto:Dentro sembra un appartamento!Ottimo lavoro, Jacopo!
Io voto ali aperte e siluro!
Ale hai ragione c'è pure il paino cottura hahahaha e grazie per il parere!!
thunderjet ha scritto:hai presente quella griglia tra mitragliere e pilota con sopra i '4 blocchetti neri'? se hai voglia arricchiscili con qualche cavetto che li collega,che altrimenti così sembrano...4 blocchetti neri
per il resto nulla da dire,solo..complimenti!
Ciao Leo!!! grazie mille e per I blocchetti neri sono scatole nere hahaha no, non so che siano, parte della radio di sicuro, faccio dpo perchè devo mandare il cavo da li all'antenna ecco perchè non ho toccato nulla ancora di cavetteria!!
FreestyleAurelio ha scritto:Caspita quanta roba in quel guscio!
Roba da Desperate Modellers
Mi sà che ti conviene chiamare la colf per togliere la polvere a questo Avenger

Battute a parte Jacopo, ci stai facendo vedere grandi salti di qualità e quegli interni non fanno eccezione
Sei sulla giusta strada
Aurelio ciao!!! c'è poco da dire gli Americani se non volano con la casa non sono contenti!!! per il resto sono strafelice che piaccia!

rob_zone ha scritto:Jaco ti farei una tiratina d'orecchie perchè alcuni punti sono ben usurati,ed altri no!Ma sei firtunato.quei ounti,non si vedono manco.
Una cosa..quel silurone..massacralo! Con le polveri e il rugine puoi fare qualcosa di eccezionale!
saluti
RoB da Messina
Ciao Rob graize mille!!! ma ora per il Siluro... ti chiedo una cosetta... te ti affideresti a un Siluto usurato e scrostato? io no :-sbraco :-prrrr :-oook

ROGER ha scritto:Ma la madosca quanta roba la dentro Non mi ricordo che l'Accurate fosse così affollato, e dire che mi sembrava fosse molto completo
Stai andando a razzo come al solito, però adesso unisci alla velocità anche la qualità....stì brév
Roger saluto
Grazie mille Ruggè!!! grazie!
davmarx ha scritto:Se hai il dubbio fra ali estese o ripiegate vuol dire che ti piacciono entrambe le versioni, quindi il mio suggerimento è di provare un assemblaggio a secco fatto bene fra ali e semiali, se fitta tutto decentemente ok, se invece ti rendi conto che servirà tempo, pazienza e stucco per allinearle bene, ripiega sul ripiegato Per il resto i miei gusti mi fanno dire: portello aperto e silurotto montato...
Ciao.
Grazie mille Davideeee :-oook :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo ha scritto: ... te ti affideresti a un Siluto usurato e scrostato? io no :-sbraco :-prrrr :-oook
Hahahahahaha.....c'hai ragione Jacopo :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Magari su però quello potresti affinare gli impennaggi e renderlo così più in scala...però niente ruggine, hai ragione :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:
Jacopo ha scritto: ... te ti affideresti a un Siluto usurato e scrostato? io no :-sbraco :-prrrr :-oook
Hahahahahaha.....c'hai ragione Jacopo :-sbraco
Magari su però quello potresti affinare gli impennaggi e renderlo così più in scala...però niente ruggine, hai ragione :-D
Ciao Auroo vedi che su un punto si va d'accordo? hehehehehe per affinare gli impennaggi che intendi scusa?^^

ragazzi visto che è andato ben il pit oggi e ieri ho semplicemente incollato le semifusoliere e le semiali e le semiderive... ah no quelle no hahaha!. per il resto l'unico colore è quello della torretta, colorata prima inquanto "mobile" quindi era più facile colorarlo prima.

Ragazzi devo dire che questo kit è assurdo come notate ho stuccato solo 2 punti, asurdo e il fitting delle ali è impressionante... mi sa che mi prendo gli altri 2 Avenger che ha in catalogo l'HB :-D

(la blindatura del motore è solo incastrata tranquilli!)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4268 di lysander90, su Flickr

Controlliamo il tutto e ci siamo :-oook non ho ancora deciso che fare ma perderò tempo con dettalgi vari hahaha :-oook
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Nome: Andrea

Re: TBM-3 Avenger Progetto Summer '13prima colla 17/07/13

Messaggio da trachio001 »

Ohhh sto aereo me gusta tantissimo... Ne ho un bel pò di scatole , in 1/48 ho sia l'accurate sia la versione tbf 1c della hobby boss e devo dire che questo supera il primo :-oook Bel lavoro jacopo :-D
saluti!
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Pensavo che ci avresti messo di più con l'Avenger e invece eccoti qua con il montaggio agli sgoccioli! :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ora che lo vedo meglio,certo che è un gran modello l'HB!
Tutti quei rivetti incisi..di classe!
L'italeri se li sogna insomma,non ce li ha proprio mi sembra!! :evil:

Vai cosi Jaco,sono curioso per l'uso dei colori che servirebbero tanto anche a me!! :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”