Te la stai cavando egregiamente.

Moderatore: Madd 22
Grazie Carlo per la consulenza. Ti terrò di conto nella costruzione di biplani che, a quanto sembra, interessano molto anche a te. Penso di lasciare gli alettoni in linea così mi creao meno problemi con la decals... Per il cofano lo terrò smontato e ambienterò il biplano in manutenzione, così e' piu' realistico.. Ho fatto verifiche anche sulle "corde" dei carrelli e come dicevi tu sono elastiche.bbcharlie ha scritto:allora, alcuni dei tubicini che si vedono nella seconda foto, dovrebbero arrivare agli strumenti ed ai comandi del pannello ( Livello temperatura e pressione olio- livello e temperatura liquido di raffreddamento, pressione alimentazione- lubrificazione valvole e punterie etc etc...) Ricorda che i motori aeronautici dell'epoca erano concettualmente abbastanza "semplici".... alettoni: dato che i comandi erano realizzati normalmente a circuito chiuso con tiranteria e cavi metallici, se abbassi quelli di sinistra obbligatoriamente dovrai alzare quelli di destra, ricorda di posizionare la barra leggermente inclinata (verso destra in questo caso)... Quanto alla cofanatura, teoricamente un biplano avrebbe potuto volare anche senza, con ovvie penalizzazioni alla velocità ... la formula biplana sfruttava la elevata portanza alare dei profili concavo convessi (e soffriva dell'elevata resistenza che questi offrivano)associata alle motorizzazioni disponibili, che già erano eccezionali paragonate ai motori stradali ( erano comuni motori da 3000/4000 di cilindrata 8 o 12 cilindri a V che sviluppavano velocità di poco superiori ai 120 km/h... ma le auto pesavano parecchio e le strade erano quello che erano)
E' che sono fatto male... Sono curioso di natura. Pero' poi mi perdo nelle stupidaggini... Cmq ho deciso di fare un po' ad occhio, anche perche' di per se il motore e' già fatto bene di suo. Ora sto litigando con i cavi delle candele. Se ci riesco poi posto le foto con le varie modofiche. Il problema e' che le formichine ammaestrate scioperano e non lavorano sui pezzetti così piccoli...Starfighter84 ha scritto:Andrea, secondo me non devi porti troppe domande... ricrea, più o meno, l'andamento dei cavi e dei tubi. Nascondili dietro o sotto se non sai dove vanno o finiscono.... insomma, inganna l'occhio!
Te la stai cavando egregiamente.
Spero che la tua fiducia sia ben riposta.....pitchup ha scritto:Ciao Andrea
Non saprei cosa consigliarti sui vari dubbi. Non ho dubbi sul tuo lavoro fantastico però!
saluti
il carburante meglio di no...Maver76 ha scritto:Che motore!!!
Se ci metti il carburante si mette in moto!