GB Nose/Tail Art 2025 - patch da aggiungere in firma! CLICK QUI! Immagine

Boeing P-12 E (matchbox 1/72) FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da Psycho »

No no, i miei erano complimenti sinceri! Io ci bestemmio sempre con quei filetti, figurati se mi permetto di criticare il decimo di millimetro! :)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uanca ha scritto:Purtroppo la mia riserva di questi ultimi è agli sgoccioli e su internet non li ho trovati da nessuna parte
... non hai delle belle scatole in acetato per camicie o bomboniere...al limite la Evergreen produce ottimi fogli di acetato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Gian Carlo potresti utilizzare anche le vaschette richiudibili che spesso danno al supermercato per conservare formaggi o affettati.In generale hanno una buona parte completamente liscia e priva di corrugazioni ;)
Ottimo il consiglio di Max :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Fabio_lone

Re: R: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da Fabio_lone »

Uanca vai una copisteria e chiedi acetato per rilegature sono ottimi ed economici

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ue Gianca tè bèl che finì!
Tutto perfetto per me, anche la bava utilizzata per i tiranti alari che per sfinarli puoi anche farli in nero :-oook ...per il rosso sui piani di coda dalle foto sembra una tonalità strana in effetti :x :geek: che boccettina avevi usato?

Roger
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Psycho ha scritto:No no, i miei erano complimenti sinceri! Io ci bestemmio sempre con quei filetti, figurati se mi permetto di criticare il decimo di millimetro!
Lo so lo so scherzavo :-D
pitchup ha scritto:Ciao ... non hai delle belle scatole in acetato per camicie o bomboniere...al limite la Evergreen produce ottimi fogli di acetato. saluti
FreestyleAurelio ha scritto:Gian Carlo potresti utilizzare anche le vaschette richiudibili che spesso danno al supermercato per conservare formaggi o affettati.In generale hanno una buona parte completamente liscia e priva di corrugazioni Ottimo il consiglio di Max
Fabio_lone ha scritto:Uanca vai una copisteria e chiedi acetato per rilegature sono ottimi ed economici
Tutto giusti i vostri suggerimenti,e a parte quello per le rilegature penso di aver provato di tutto, ma quello della squadron è specifico per quel lavoro e credo dovreste provarlo per capire cosa intendo ;) nel senso che risulta quasi facile da utilizzare, ultimamente mi hanno consigliato quello che fa da involucro esterno alle lampadine di tipo economico, che è specifico per essere termormato anche se già usato ovviamente :-D
ROGER ha scritto:Ue Gianca tè bèl che finì! Tutto perfetto per me, anche la bava utilizzata per i tiranti alari che per sfinarli puoi anche farli in nero :-oook ...per il rosso sui piani di coda dalle foto sembra una tonalità strana in effetti : che boccettina avevi usato? Roger
Certo non devo "rateizzare" le sessioni di verniciatura su questo mostriciattolo :-sbraco, sisi i tiranti alla fine li sfino con un vestitino scuro ;) grazie dell'incoraggiamento :-oook , il rosso era un H-13 che dentro il goccetto mi piaceva un mucchio :-SBIGO , ma credo di aver capito come rimediarlo
Ciao a tutti uanca
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

é veramente affascinante il tuo Wip, il soggetto è molto interessante :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Vediamo come stanno bene quando hanno raggiunto la tensione massima, ora sono stupendi :-SBAV :-SBAV :-SBAV

devo dire che uno dei tanti motivi per cui mi attirano 0 i biplani sono proprio i tiranti :-bleaa :-bleaa (non quelli che hai fatto te sia chiaro ma i tiranti in generlae)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Uanca ha scritto:......comunque siete tremendi tutti e due per farmi per farmi venire i sensi di colpa :-sbraco , in fondo mm pù mm meno
che sara mai :? :-Figo
Aspetta aspetta! ma te l'ho detto che secondo me i tiranti sono un troppo grossi?? non ricordo...

:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Uanca ha scritto:... quello della squadron è specifico per quel lavoro e credo dovreste provarlo per capire cosa intendo ;) nel senso che risulta quasi facile da utilizzare, ultimamente mi hanno consigliato quello che fa da involucro esterno alle lampadine di tipo economico, che è specifico per essere termormato anche se già usato ovviamente :-D ...
Ciao Gian Carlo,

dato che il lavoro sul modello è nella condizione che te lo dico a fare* andiamo leggermente OT.
Off Topic
Data la mia età :-)> per termoformare ho sempre utilizzato l'acetato delle scatole di camicie come suggerivano i vecchi manuali e, visto che negli anni ne ho fatto incetta non ho mai utilizzato altro. Certo che, in media, richiede qualche prova e col tempo ingiallisce. Sarei curioso di provare il prodotto Squadron che hai citato ma mi par di capire che sia fuori mercato. Allora mi sono ricordato che la nostrana Essebiemme ha in catalogo il Vivak. Magari potrebbe rivelarsi un valido sostituto.
Anche l'involucro delle lampadine potrebbe andar bene anche se in passato ho verificato che queste alternative, se son troppo sottili, tendono a forarsi facilmente sia in fase di riscaldamento - con un po' di attenzione si riesce a evitarlo - ma soprattutto in fase di stiramento specie se le forme del canopy hanno sottosquadri accentuati o dimensioni rilevanti che riducono eccessivamente il residuo spessore (parlo di modalità manuale senza l'ausilio di alcuna termoformatrice).
microciccio

* https://www.youtube.com/watch?v=rBtHW14nCb4
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”