A4-M ultimo aggiornamento.
Moderatore: Madd 22
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: piergiuseppe
Re: A4-M aggiornamento del 09/11/2009
mi sembra che hai realizzato un ottimo montaggio!tra un po arriva la parte migliore fabrì..dai che si sei!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il pezzo che ti dico io Fabrì, sta sotto... in prossimità dello scarico, praticamente dove termina il gancio d'arresto. Tu hai montato quello "liscio" ma L'Hasegawa da un paio di opzioni perchè su questa parte della fusoliera potevano essere installati o meno i lanciatori di Chaff&Flare. Hai capito qual'è? ci hai anche fatto un paio di stuccatura di ripresa! 

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Bene fabri, la parte rompiscatole sembra passata!
la giuntura deriva dorso mi sembra una scocciatura enorme così concava ma a quanto pare stai vincendo te!
ci si vede sabato a Bologna!
Ciao
Luca
la giuntura deriva dorso mi sembra una scocciatura enorme così concava ma a quanto pare stai vincendo te!
ci si vede sabato a Bologna!
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
Questo pomeriggio sono riuscito a spararmi un'oretta e ho ripassato il fondo sulle zone incriminate, sembrerebbe che tutto sia andato per il meglio tranne un paio di reincisioni in zona prese d'aria ma nulla di preoccupante per un modellista di un certo spessore. Adesso vorrei dedicarmi sul tettuccio poi si parte con la colorazione. Appena riesco faccio qualche foto.
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio.
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
dai fabrì so convinto che il tuo TPS farà scuola! sei uno sporcatore nato e qui si che avrai pane per i tuoi denti con tutte le tecniche che conosci!!! dai dai che vedere un tps passo passo mi farà bene in attesa del tomcat!
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
eh, già! per favore sii buono e documenta bene la fase di realizzazione del TPS, mi piacerebbe imparare! thanksCoB ha scritto:dai fabrì so convinto che il tuo TPS farà scuola! sei uno sporcatore nato e qui si che avrai pane per i tuoi denti con tutte le tecniche che conosci!!! dai dai che vedere un tps passo passo mi farà bene in attesa del tomcat!

una curiosità: il fatto che ci siano o meno i dispenser di chaffs e flare aggiuntivi (dove Valerio ti diceva di sistemare la stuccatura) da cosa dipendeva? erano installabili all'esigenza o facevano parte di upgrades e quindi bisogna controllare la matricola del velivolo?
ciao
Ricky
Per scegliere quale tecnica di colorazione non sò sono ancora indeciso, ero intenzionato a provare il preshating ma ho paura di non riuscire così crdo di continuare con la mia solita tecnica. Staremo a vedere.
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio.
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
...seguirò con attenzione in ogni caso: pre o postshading sono bisognoso di esempi da seguire
ciao

ciao
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
qua fabrì se trovo le decal per il prowler, va a finire che il tps che lo spariamo in parallelo...io gli darò parecchio sotto col preshading...speriamo bene!!
Visto che siete così impazzienti cercherò di fare un mini tutor di colorazione, mi ci state facendo credere un pò, bhe cosi mi posso sparare qualche posa.
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio.