verbal_abuse ha scritto:
questo evidenziato in rosso, stasera faccio foto da più angolazioni col flash e in tal caso riposto il tutto. devo armarmi di plasticard e colmare il tutto?
F-117 A by Academy 1/48 - Cockpit's Gate
Moderatore: Madd 22
- verbal_abuse
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
- Aerografo: si
- colori preferiti: TAMYIA
- scratch builder: no
- Nome: Gioacchino
Re: F-117 A by Academy 1/48 - Si Parte!

[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:
-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
CIao Gioaccchino,
forse mi sono perso un pezzo del tuo wip e quindi te lo chiedo adesso, ma il pit aires che hai usato è studiato per l'Academy?
forse mi sono perso un pezzo del tuo wip e quindi te lo chiedo adesso, ma il pit aires che hai usato è studiato per l'Academy?
- verbal_abuse
- Extreme User
no è studiato per i kit tamyia, l'ho preso con tutte le paranoie del caso (addattare pezzi in resina etcetcetc)FreestyleAurelio ha scritto:CIao Gioaccchino,

[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:
-F-117 A by Academy 1/48

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Mmmmmm..questo non è bene, confronta la vasca originale Academy con quella che hai tu dell'Aires per capire in cosa varia e vedere se quello spazio esiste o meno.
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
Gioacchino quando ho comprato il cockpit set dedicato al kit hasegawa ho pensato "vabbè, cosa ci vorrà per adattarlo sul kit academy.." a un certo punto ho pensato di dover buttare via tutto
Ma non mi sono lasciato prendere dal panico, come sono riuscito io, con un po di pazienza anche tu riuscirai ad adattare la vaschetta sulla fusoliera. Brutta voragine quella sul fianco, come ha detto aurelio prova a guardare le differenze con la vasca originale. In ogni caso potresti cominciare a lavorare di palsticard per poi magari rinforzarlo internamente, ed eventualmente lavorarci nella zona a vista. Se ripiegherai sul palsticard, puoi già evitarti un po di grane usando la tappo verde tamiya e sfruttando l'effetto "salsicciotto" nella zona di contatto tra la fusoliera e la striscia di plasticard!

Ma non mi sono lasciato prendere dal panico, come sono riuscito io, con un po di pazienza anche tu riuscirai ad adattare la vaschetta sulla fusoliera. Brutta voragine quella sul fianco, come ha detto aurelio prova a guardare le differenze con la vasca originale. In ogni caso potresti cominciare a lavorare di palsticard per poi magari rinforzarlo internamente, ed eventualmente lavorarci nella zona a vista. Se ripiegherai sul palsticard, puoi già evitarti un po di grane usando la tappo verde tamiya e sfruttando l'effetto "salsicciotto" nella zona di contatto tra la fusoliera e la striscia di plasticard!

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
come gia ti han detto gli altri, fai un confronto diretto tra quello academy e questo in modo da vedere bene le modifiche da fare 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sulle parti in nero basta il dru brush... non è molto utile eseguire un lavaggio sul nero. Sul resto del cockpit, invece, vai con un washing.
- verbal_abuse
- Extreme User
Salve ragazzi,
purtroppo vi aggiorno la situazione senza foto, batterie della fotocamera totalmente a terra, domani vediamo se posso uppare 4 foto.
Mi sono dedicato principalmnte al cockpit, dando una mano di primer, poi a pennello ho dato del nero semilucido al pannello strumenti ed infine dry-brush di neutral gray per risaltare i bottoni, e per concludere qua è la di bottoncini rossi.
Per il discorso lavaggi, dopo aver dato del trasparente, conviene usare colori ad olio superdiluitissimi con il dilu humbrol smalti o acrilici?
ragazzi a domani, con le foto!
purtroppo vi aggiorno la situazione senza foto, batterie della fotocamera totalmente a terra, domani vediamo se posso uppare 4 foto.
Mi sono dedicato principalmnte al cockpit, dando una mano di primer, poi a pennello ho dato del nero semilucido al pannello strumenti ed infine dry-brush di neutral gray per risaltare i bottoni, e per concludere qua è la di bottoncini rossi.
Per il discorso lavaggi, dopo aver dato del trasparente, conviene usare colori ad olio superdiluitissimi con il dilu humbrol smalti o acrilici?
ragazzi a domani, con le foto!

Miei Lavori / W.i.p.:
-F-117 A by Academy 1/48

Off Topic
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
Sugli acrilici io uso colori a olio diluiti con acquaragia o whitespirit 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lascia stare gli smalti... per i lavaggi usa gli oli!