P-400 1/48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: P-400 1/48 Hasegawa

Messaggio da Rickywh »

bel lavoro Jacopo, vai così!

guarisci presto

ciao
Ricky

PS: all''Hasegawa probabilmente hanno anche detto: speliamo che in italia essele tanti come jacopo-san, così fattulato va alle stelle!!!! se essele tutti come Licky (io) noi chiudele bottega!! :-prrrr
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

willy74 ha scritto:Te sei ammalato pure tu?!?!Forza e coraggio, a me è rimasta ancora una tosse maledetta...dai che ce lo devi far vedere finito 'sto 400!ciao!
Lo finisco tranquillo!!!!!
ROGER ha scritto:Stucco sul P-39 Hasegawa? Mmmhhh qualcosa non quadra! Non ricordo sul mio di averne usato per sistemare le ali assieme alla fusoliera...
C'è un piccolo buco tra la parte finale dell'ala e la fusoliera, si trova sotto e a scanso di equivoci meglio tapparlo! e il raccordo è un po segnato ma era così pure nelloriginale quindi :-oook
microciccio ha scritto:Carteggiature bagnate vero Jacopo? :-incert

Auguri di pronta guarigione.

microciccio
hahahah si ovvio sennò non c'era piu un modello
e grazie!
Rickywh ha scritto:bel lavoro Jacopo, vai così!

guarisci presto

ciao
Ricky

PS: all''Hasegawa probabilmente hanno anche detto: speliamo che in italia essele tanti come jacopo-san, così fattulato va alle stelle!!!! se essele tutti come Licky (io) noi chiudele bottega!!
Esagerato, scommetto che hai pure una bella dispensa di modelli!! hahaha grande ricky !
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bloccato a casa dalla febbre!!!!
Avrai più tempo per modellare!!! :-prrrr :mrgreen:
Questo pit mi piace più dei precedenti Jacopo. E' meno "contrastato" a beneficio dell'uniformità del lavoro. E poi il Pilot's Office del P-400 era molto più luminoso di quelli tradizionali!
:-oook
Esatto, bravo Guido quindi beccaveti sti aggiornamenti!

La febbre s'è fatta sentire perchè mentre mettevo la colla per montare le ali mi sono dimenticato dei radiatori quindi li ho colorati, prima base di nero con un passaggio sottilissimo di Boltgun metal
DSC01337.JPG
lumeggiato poi con del Chainmail, meglio no?
DSC01338.JPG
Resa finale, ovviamente si vede pochissimo Q.Q
DSC01339.JPG
incollaggio delle ali e sistemazione provvisoria dei carrelli, giusto per vedere se va bene il peso! con aggiunta della mimetica fatta a matita, la parte con tutti i segnetti andrà poi colorata in verde oliva, il resto in marroncino
DSC01340.JPG
foto migliore
DSC01344.JPG
in questo momento, mentre scrivo sto colorando l'ogiva in torchese, a presto per le prove colore!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jacopo il 6 maggio 2012, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Jacopo ha scritto:
Rickywh ha scritto:bel lavoro Jacopo, vai così!

guarisci presto

ciao
Ricky

PS: all''Hasegawa probabilmente hanno anche detto: speliamo che in italia essele tanti come jacopo-san, così fattulato va alle stelle!!!! se essele tutti come Licky (io) noi chiudele bottega!!
Esagerato, scommetto che hai pure una bella dispensa di modelli!! hahaha grande ricky !
ebbeni si, un buon modellista prima di tutto è un gran collezzionista di scatole di montaggio!!! :-prrrr

il raccordo è venuto benissimo, ci si specchia! ottimo :-oook

ciao
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Elica time!,
L'ogiva
DSC01345.JPG
l'elica
DSC01346.JPG
Resa finale
DSC01347.JPG
Spero che vi piaccia!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ti stai godendo con i colori della Citadel ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non male l'ogiva! ora voglio vedere come te la cavi con le grandi superfici vetrate dell'Aracobra... mi raccomando eh! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:Ti stai godendo con i colori della Citadel ;)
io vado con 2 marche Citadel e Lifecolor! anche se appena posso uso i Citadel, sono meravigliosi si stendono che è un paicere a pennello anche perchè sono fatti apposta :-sbraco
Starfighter84 ha scritto:Non male l'ogiva! ora voglio vedere come te la cavi con le grandi superfici vetrate dell'Aracobra... mi raccomando eh! :-oook
Perchè ha dei vetrini l'Airacobra? :-sbraco :-sbraco a dire il vero li ho già fatti controlla le immagini iniziali :D sono stati i primi (con fatto si intende che ho colorato con l'anticorrosione poi passo sopra il colore finale )
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Si, ma io parlavo del loro montaggio!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Si, ma io parlavo del loro montaggio!!
Ahhhhhhhh che patacca che sono! no, quella è l'ultima cosa ,mi mette ansia solo pensarci, troppa paura di opacizzarli :,-(
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Grande Jacopo, sei riuscito a modellare nonostante la febbre: se non è passione questa! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”