P-39N

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: P-39N

Messaggio da matteo44 »

ROGER ha scritto:
matteo44 ha scritto:La spirale sull'ogiva del mio FW-190 l'ho fatta tramite decal... Bella resa e incazzamento nel posizionarla pari a zero...
In teoria dovrei averne una in più... ma devo controllare a casa se ce l'ho ancora... se la trovo te la posso dare tranquillamente... e poi te la taglierai nelle dovute dimensioni.... l'aereo è in 1/48 giusto?
Sono commosso per la tua disponibilità, ma sai, ho un foglio intero di spirali nere e bianche in 48, non ci avevo pensato perchè quella del P-39 è bianca sottilissima su fondo rosso e fà un sacco di giri attorno...
Grazie Matteo :-oook
Ma figurati... quando si può, qui tutti si aiutano... E' questo il bello di MT :-oook
Comunque, per quanto sottile sia... io proverei... al limite butti via una decal...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:Sono un pò in stallo sull'ogiva dell'elica...su questo aereo era di colore rosso con una sottilissima spirale bianca che faceva un tot di giri attorno...sono partito colorandola prima di bianco e mascherandolo con una sottilissima fettuccia di nastro, ma verso la punta non riesco a fare un giro che sia armonico :(
già tre volte ho sverniciato il tutto....sob sob!!
Consigli?
Che tipo di nastro stai usando? ti consiglierei quelli della Jammy Dog Ruggero! sono ottimi e ne fanno di tantissime misure....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:
ROGER ha scritto:Sono un pò in stallo sull'ogiva dell'elica...su questo aereo era di colore rosso con una sottilissima spirale bianca che faceva un tot di giri attorno...sono partito colorandola prima di bianco e mascherandolo con una sottilissima fettuccia di nastro, ma verso la punta non riesco a fare un giro che sia armonico :(
già tre volte ho sverniciato il tutto....sob sob!!
Consigli?
Che tipo di nastro stai usando? ti consiglierei quelli della Jammy Dog Ruggero! sono ottimi e ne fanno di tantissime misure....
di solito uso la tamija rifilandola all'occorrenza, ho provato anche il nastro sbm dico bene? ma proprio non riesco a trovare una soluzione soddisfacente, uffiiii
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Quello che produce la SBM non è indicato per questo genere di mascherature però... secondo me è troppo rigido... Dai un'occhiata QUI!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Quello che produce la SBM non è indicato per questo genere di mascherature però... secondo me è troppo rigido... Dai un'occhiata QUI!
e infatti non mi prende bene il giro quando mi avvicino verso il foro del cannoncino...quello che mi hai indicato dove lo si acquista?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Direttamente da loro, sul sito che ti ho linkato... si paga con Pay Pal. :-oook

Immagine Immagine

ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Direttamente da loro, sul sito che ti ho linkato... si paga con Pay Pal. :-oook
Buono a sapersi, non mi resta altro che attivare una Pay Pal ;) e mettere fine al P-39! Grazie infinite Admin :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

ROGER ha scritto:
FreestyleAurelio ha scritto:Molto bello Ruggero l'invecchiamento che hai ottenuto.
Con che colore hai riprodotto la desaturazione sulle decals?
Ciao Aure...per desautorare le decals di solito uso lo stesso colore per schiarire le pannellature, in questo caso era l'olive drab impallidito con una punta di bianco e super diluito, diciamo 80% circa...poi leggere velature impercettibili fino a resa soddisfacente...
Grazie Ruggero :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bellissimo lavoro Ruggero. I miei complimenti.
Poi anche una bella manina con l'aerografo.... :-oook
Noto comunque una certa simpatia per le eliche.....sarà per l'età??...anch'io allora dovrei fare eliche.. :-sbraco

Gigi
ROGER

Messaggio da ROGER »

MORO21 ha scritto:Bellissimo lavoro Ruggero. I miei complimenti.
Poi anche una bella manina con l'aerografo.... :-oook
Noto comunque una certa simpatia per le eliche.....sarà per l'età??...anch'io allora dovrei fare eliche.. :-sbraco

Gigi
Ciaio Gi :) in verità ho scoperto che le eliche mi vengono meglio dei jet, ma ogni tanto mi ci metto dietro, ne ho in ballo diversi ma non ne finisco mai uno :(
Rispondi

Torna a “Under Construction”