MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Spitfire63
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Nome: Paolo

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da Spitfire63 »

Ciao Max, ho visto solo adesso il tuo post e siccome prima o poi farò anch' io un PHantasmone (l' F4 per i jet è un pò come lo Spitfire nella II^ Guerra Mondiale, un' icona :-Champ ) ti seguo con molto interesse. Bel lavoro ...e buon lavoro! :-oook
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Starfighter84 ha scritto:Secondo me, in quegli abitacoli, non manca proprio niente Max! vanno proprio bene anche così....! :-Figo

@Paolo: ma tu hai questa scatola qui?

Immagine

In realtà quello non è un B... ma un J! :-oook
E mi sa che hai ragione Valerio,ho una foto di questo esemplare su Aero detail 4 dove lo danno come F4J,quindi vuol dire che ho sbagliato a comprare le decal della Cam per un F4B :-coccio
Scusa per l'OT Max :oops:
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
fishpot69 ha scritto:quindi vuol dire che ho sbagliato a comprare le decal della Cam per un F4B :-coccio
Cadere in errore su quell'esemplare del VX-4, in effetti, non è poi così difficile Paolo... essendo una Squadron da valutazione, quel Phantom era un perfetto ibrido tra un B e un J... lo utilizzavano per i primi test fatti sulla nuova versione dell'F-4. :)

P.S. che decal CAM avevi comprato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ci sono ben 4 WIP riguardanti il Phantom..mi è venuta una volgia matta di costruirne uno!
Max perchè non tedesco?quello era spettacolare.. :-SBAV ma anche quello imbarcato non è affatto male ;D
La scatola che hai tra le mani la ricordo perfettamente,la portò il mio modellista al suo negozio e la stavo comprando per 20 miseri euro..ma poi non so perchè non l'ho comprata e da quel momento in poi non ho piu voluto parlare di Phantom! :-crazy :-sbraco
buon Lavoro! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
fishpot69 ha scritto:E mi sa che hai ragione Valerio,ho una foto di questo esemplare su Aero detail 4 dove lo danno come F4J,quindi vuol dire che ho sbagliato a comprare le decal della Cam per un F4B :-coccio
Scusa per l'OT Max
...in effetti anche io ho trovato che si tratta di un "J" malgrado quel sensore sotto il naso che trae in inganno :?
rob_zone ha scritto:Ci sono ben 4 WIP riguardanti il Phantom..mi è venuta una volgia matta di costruirne uno!
Max perchè non tedesco?quello era spettacolare.. :-SBAV ma anche quello imbarcato non è affatto male ;D
La scatola che hai tra le mani la ricordo perfettamente,la portò il mio modellista al suo negozio e la stavo comprando per 20 miseri euro..ma poi non so perchè non l'ho comprata e da quel momento in poi non ho piu voluto parlare di Phantom! :-crazy :-sbraco
...quello tedesco dovrà aspettare un pò anche se sarei un pò indeciso se farlo in splinter Norm76 o le varie colorazioni grigie degli anni 80/90. E' incredibile quante colorazioni abbiano testato i fieri alleati crucchi in quel periodo :-000
Per il kit del Phantom ti consiglio se lo trovi l'hasegawa (o il clone Revell). L'Italeri (ESCI reinscatolato) prendilo solo se hai voglia di barcamenarti con un pò di autocostruzione degli interni soprattutto e anche nella correzione di particolari esterni perchè il kit è nato purtroppo attorno alle versioni a naso corto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
pensavo di avere finito col cockpit del Phantasma ma poi guardando con calma qualche foto qua e là mi è sembrato che ancora passasse, come dire: "troppa aria", nel senso che le postazione dei piloti sono molto affollate di ammenicoli sparsi qua e là tra i due tettucci ed allora mano al plasticard e ancora via. manca ancora qualche cosina ma al 90% ci siamo. Ora bisognerà colorare anche il tutto!
Ora qualche foto.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Max ...ma te sto fantasmone lo vuoi pure pilotare?..... :-sbraco
Grande lavoro....

Gigi
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Max Il pit e' bellissimo!!!Ora deliziaci con la colorazione!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Grande Max!
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Alla Grande Max! Alla grande!

Mi piace come stai procedendo.

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”