F-4U corsair Tamiya in 48 - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Re: F-4U corsair Tamiya in 48

Messaggio da Maver76 »

Dato che non resistevo a lasciarlo semicolorato per tutto il periodo di ferie, gli ho dato una mano di blu scuro, per la prima volta ho usato il patafix diciamo con un discreto risultato (almeno secondo me), voi che ne dite?
Devo ritoccare qualcosina, ma penso che lascerò stare, perchè verrà coperta dall'altra tecnica che non ho mai adoperato, il post-shading.
Sono curioso di vedere cosa uscirà fuori, spero di non rovinare il modello.
Basta parole, a voi la foto, che ne dite???
Come al solito critiche e consigli sempre ben accetti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Questa del patafix....è una tecnica che mi prometto sempre di provare, ma alla fine vò sempre di "mano libera"... :roll:
Anche a me, sembra che la verniciatura sia venuta molto bene :-oook.. a mio avviso puoi procedere con il resto....massacralo perbenino ;) !!!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Grazie Andrea, prenderò spunto dal tuo modello per l'invecchiamento
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La verniciatura mi piace Cosimo, il Patafix l'hai padroneggiato bene... sopratutto per essere la prima volta!

L'intermediate Blue è ancora un pò acceso secondo me... ma potrebbe essere una buona base per sbizzarrirti un pò con le tecniche di invecchiamento, sopratutto il post shading. :-oook :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Molto bello! :-oook
Non vedo l'ora di vederlo sporcato e con le decal...
Complimenti
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO

Messaggio da claudio »

Stai facendo un bel lavoro.....peccato quel blù intermedio che non è proprio corretto ,personalmente non conosco i colori della revel ,ma mi sembra di capire e di vedere che non è molto affidabile .......

Alcuni mesi fa ho riprodotto un il corsair della tamya in 72 e ricordo di aver usato i colori della lifecolor e il blù inermedio è completamente di tonalità differente della tua guarda https://www.modelingtime.com/forum/galle ... lbum_id=49

Comunque non preoccuparti troppo ,puoi seguire anche il consiglio di valerio sbizzarrirti un pò con le tecniche di invecchiamento....
Seguirò il tuo W.I.P con curiosità .... Per consigli futuri siamo a tua completa disposizione ( parlo anche per gli altri ;))
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto:...L'intermediate Blue è ancora un pò acceso secondo me...
Ciao Claudio,

concordo con Valerio, anche per me il Non specular Intermediate Blue ANA 608 (FS35164) ha un tono eccessivamente brillante.

Anche se credo tu li conosca già riporto gli altri toni di questa mimetica molto bella: Non Specular Sea Blue ANA 607 (FS35042/35045*), Semigloss Sea Blue ANA 606 (FS25042) e Non Specular Insigna White ANA 601 (FS37875/37880*).

microciccio

* Ho trovato qualche discordanza tra le fonti. Stasera chiederò agli esperti perché la cosa mi intriga parecchio. Tu su quali FS ti sei orientato?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Tranquillo Cosimo...il blu intermedio che hai usato andrà benissimo come base per gli "effetti speciali".... :-oook
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Grazie a tutti voi per l'attenzione ripostami, ci risentiremo fra 2 settimane causa ferie, ...........finalmente!!!!!
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Ahimè son finite le piccole ferie e si è tornati a lavoro già da un pò.
Ma ora si ricomincia anche a modellare e nell'attesa dell'ispirazione che tarda ad arrivare del post, ho dettagliato i carrelli del corsaro cosa veloce e non impegnativa.
Che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”