Assolutamente non mi offendo, anzi ti ringrazio per la collaborazione!stratofortress ha scritto:spero che Valè non si offenda se rispondo io alle domande che magari approverà o confuterà visto che è ben più esperto di me. 1 l'aerografo lo lascio carico e non mi si è mai seccato niente. 2 secondo me va a preferenze, io assemblo tutto è do il primer su tutte le superfici. 3 montalo prima è meglio
Rispondo ad Enzo accogliendo il discorso che ti ha fatto Max Pitchup... dipende molto da modello a modello. I pozzetti, secondo me, conviene sempre assemblarli, stuccarli e/o rifinirli (se occorre) e poi verniciare tutto una volta finito tutto il montaggio. Il primer, nel caso dei pozzetti, non è sempre necessario... personalmente non lo stendo mai e passo direttamente il bianco.
Il tettuccio merita un discorso a parte: le parti fisse (solitamente i parabrezza), normalmente lasciano sempre delle fessure rispetto alla fusoliera. Questi li monto e li rifinisco sempre prima della verniciatura. Le parti mobili (canopy), nel 99% dei casi li vernicio a parte e poi li monto solo a fine modello.