Eurofighter Typhoon Revell 1/32
Moderatore: Madd 22
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Re: Eurofighter Typhoon Revell 1/32
Questo è il lavaggio sulla vasca
per il dry uso xf19 Tamiya che è un grigio molto chiaro o cosa consigliate?
Scusate per tutte queste domande chiedo venia sono alle prime armi con queste tecniche
Ciao Angel
Secondo voi devo insistere sulla vasca con i lavaggi? a dimenticavo anche sulla cloche(nera) il lavaggio?per il dry uso xf19 Tamiya che è un grigio molto chiaro o cosa consigliate?
Scusate per tutte queste domande chiedo venia sono alle prime armi con queste tecniche
Ciao Angel
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Purtroppo in questi cockpit monogrigi c'è poco da fare col dry; Evidenzia invece i pulsantini con un bel grigio scuro e non solo! Per i lavaggi ancora un pochino insesterei...
La foto è prese dalle immagini di google ed è postata solo a scopo visivo.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
La foto è prese dalle immagini di google ed è postata solo a scopo visivo.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Insisti ancora con i lavaggi e scuriscilo ancora un pò... come puoi vedere, il contrasto tra il colore del cockpit e quello del lavaggio è ancora troppo poco accentuato Angelo... 

- marturangel
- Highlander User
- marturangel
- Highlander User
Veniamo a noi ho scurito il colore ancora un po' come consigliatomi da Valerio e Francesco questo è l'effetto: speriamo bene
Ps allora il dry lo devo fare o non conviene?In tal caso xf19 che è un grigio molto chiaro va bene?

Ps allora il dry lo devo fare o non conviene?In tal caso xf19 che è un grigio molto chiaro va bene?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Il colore adesso è OK... però devi definire meglio i dettagli secondo me! quindi, porta via il lavaggio con più accuratezza facendo in modo che questo rimanga solo nei sottosquadri dei pulsanti e negli interstizi.
Il Dry Brush, su un abitacolo così chiaro, è inutile. Esalta i pulsanti e può bastare.
Il Dry Brush, su un abitacolo così chiaro, è inutile. Esalta i pulsanti e può bastare.

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ciao Valerio, scusa, ricevo messaggi MP ma non posso rispondere, come si può fare?
Il Cock dell'EFA come quello del Tornado è un pò "rognoso" visto che praticamente è tutto in grigio chiaro i drybrush sono praticamente inutili, come ha già detto Valerio il trucco stà in lavaggi accurati e "selettivi" e definire meglio i vari pulsanti e levette, io avrei scurito un pò di più il lavaggio, comunque stai andando bene, avanti così.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- marturangel
- Highlander User
Allora niente dry, ma come posso levare a distanza di un giorno l'ecceso del colore ad olio il solo cottonfioc basta o devo bagnarlo con un po' di ragia minerale?
ciao Angel
ciao Angel
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Basta anche solo il cottonfioc Angelo! passalo con una pressione maggiore sulle consolle... vedrai che gli eccessi verranno via...