MB339 PAN MLU

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
MORO21

Re: MB339 PAN MLU

Messaggio da MORO21 »

Maurizio, stai facendo un lavoro coi fiocchi. Effettivamente le viti sono pesanti....nell'incertezza toglierei via tutto (mio modesto parere se fossi a posto tuo). Comunque il tuo WIP lo seguo con interesse :-D :-oook .
Più in là, ti chiederò qualche consiglio sul dettaglio del canopy :-oook

Luigi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bellissimo lavoro di dettaglio Maurizio... ottimo!

Sul Blu PAN, hai pensato alla tinta Xtracolor? è molto fedele... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Grazie a tutti, oggi provo a correggere le viti spesse e grosse che mi hanno portato via un sacco di tempo, senza avere il risultato fedele. La cosa antipatica è che i dubbi li avevo da subito ma ho voluto continuare lo stesso pensando poi eventualmente di correggere. Niente di più sbagliato. Non mi permetto di dare consigli a nessuno ma un suggerimento, prima di tutto a me, lo voglio dare: quando un lavoro non convince da subito bisogna fermarsi, fare passare una notte e l' indomani pensare a metodi alternativi. Sicuramente la soluzione migliore esce fuori. Tutta esperienza per il mio prossimo 339 CD :-D
Per Valerio: ho il colore xtracolor con il suo diluente, anche altri come te mi hanno detto che è la tinta più fedele in commercio. Mi potresti confermare i tempi di essicazione e come pulire l' aerografo dato che userò questo smalto per la prima volta?
Per Luigi e Fabrizio: come procedono i vostri?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Maurizio ha scritto:Per Valerio: ho il colore xtracolor con il suo diluente, anche altri come te mi hanno detto che è la tinta più fedele in commercio. Mi potresti confermare i tempi di essicazione e come pulire l' aerografo dato che userò questo smalto per la prima volta?
Ciao Maurizio,

i tempi di essiccazione sono quelli di uno smalto... quindi 6/8 ore per maneggiare il modello, almeno 24 per l'asciugatura completa. Per la diluizione del colore usa il diluente che hai già a disposizione. Per pulire l'aerografo, anche la semplice ragia minerale. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Grazie mille Valerio, sempre prezioso. :-oook
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Valerio confermi che la ragia minerale è il diluente al nitro? il negoziante dove sono stato oggi mi voleva vendere l'acquaragia!!!!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

il diluente al nitro è più aggressivo dell'acqua ragia, per pulire l'aerografo e diluire gli smalti va benissimo l'acqua ragia, o ragia minerale che dir si voglia... ;)
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Psycho ha scritto:il diluente al nitro è più aggressivo dell'acqua ragia, per pulire l'aerografo e diluire gli smalti va benissimo l'acqua ragia, o ragia minerale che dir si voglia... ;)
la ragia minerale o diluente al nitro e' una miscela di idrocarburi usati come solvente.
L'acquaragia e' un prodotto che si ottiene per distillazione dalla resina delle conifere.
Impropriamente pero' viene chiamata acquaragia anche la ragia minerale

Io ho trovato questo, era giusto per capire :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Direi che sei a buon punto, ed hai fatto anche un gran bel lavoro di miglioria, non ho capito bene che problemi hai avuto con i rivetti ? Io però il tuo 339 lo vedrei bene con una bella livrea grigia ma è solo un mio gusto. Non vedo l'ora di vederti all'opera con l'aerografo.
Buona continuazione.
Ciao.
Fabrizio.
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Ciao Fabrizio, no è che le viti hanno un aspetto grossolano, le devo rdurre o cancellare del tutto per poi optare per un'altra soluzione. La livrea grigia mi attira tantissimo ma dovendo realizzare anche il CD alla fine preferisco un Pony. :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”