Tornado IDS 1/48 Hobby Boss DIAVOLI ROSSI
Moderatore: Madd 22
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
Re: Tornado IDS 1/48 Hobby Boss
A mio parere il prezzo di qualsiasi kit è sempre troppo alto...perchè si tratta cmq di plastica e non penso che lo stampo così poi così tanto!
L'unica spesa che posso capire è per quei pochi modelli unici e praticamente perfetti come l'F-16 Tamiya...
Qui abbiamo due modelli con i loro diffetti...e allora perchè mi devo prendere una roba da 50 euro quando posso risparmiare 30 euro?!
Poi si possono fare tutti i discorsi che si vogliono ma questo è un hobby...che fanno ragazzini e uomini adulti e ognuno ha proprie esigenze e proprie possibilità!
Se i vani carrelli non vanno bene...si possono lavorare e dettagliare...senza spendere altri 20 euro! Con un risultato che da più soddisfazione ed è forse più affascinante!
Poi ognuno fa quello che vuole, e secondo me tutti sono meritevoli di ricevere complimenti se il modello è fatto bene!
L'unica spesa che posso capire è per quei pochi modelli unici e praticamente perfetti come l'F-16 Tamiya...
Qui abbiamo due modelli con i loro diffetti...e allora perchè mi devo prendere una roba da 50 euro quando posso risparmiare 30 euro?!
Poi si possono fare tutti i discorsi che si vogliono ma questo è un hobby...che fanno ragazzini e uomini adulti e ognuno ha proprie esigenze e proprie possibilità!
Se i vani carrelli non vanno bene...si possono lavorare e dettagliare...senza spendere altri 20 euro! Con un risultato che da più soddisfazione ed è forse più affascinante!
Poi ognuno fa quello che vuole, e secondo me tutti sono meritevoli di ricevere complimenti se il modello è fatto bene!
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Molto bello,complimenti.Attento alla configurazione armi,dice di montare la doppia rotaia per AIM9 solo nel caso di serbatoi maggiorati,ma sulla versione IDS ancora non vi era questa configurazione,che è stata allestita,credo,successivamente su ECR e Gr.mk4.
Comunque anche un mio amico mi diceva che il kit Italeri non è esente da errori,Il sistema di scomposizione del kit è atroce, il dettaglio del ristema di rotazione delle ali è penoso, le pannellature lasciano a desiderare, carrello e coni di scarico sono penosi e non utlitmo le prese d'aria sono errate...
Comunque anche un mio amico mi diceva che il kit Italeri non è esente da errori,Il sistema di scomposizione del kit è atroce, il dettaglio del ristema di rotazione delle ali è penoso, le pannellature lasciano a desiderare, carrello e coni di scarico sono penosi e non utlitmo le prese d'aria sono errate...
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Davide
- Highlander User
Ciao Fabio,credo che il costo elevato di alcuni kit dipenda soprattutto dallo stampo,calcola che uno stampo costa diverse decine di migliaia d'Euro e per rientrare della spesa facciano delle previsioni di vendita...Fabio84 ha scritto:A mio parere il prezzo di qualsiasi kit è sempre troppo alto...perchè si tratta cmq di plastica e non penso che lo stampo così poi così tanto!

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
ovviamente funziona così...ma non penso che uno stampo cinese costì così tanto! Sennò alcune case....per quando mi riguarda avrebbero già chiuso....
- SUXUINNI
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
- colori preferiti: Tamya-Gunze
- Nome: Stefano
scusate se mi intrometto, ma premettendo che non sono un esperto (anzi) credo di poter dire che in fondo in fondo per il 90% delle persone che guardano un modello gli errori di cui si sta parlando sono di fatto invisibili; per il restante 10% a molti parranno trascurabili, a qualcuno accettabili e ad altri insopportabili. tenendo in dovuta considerazione questo fatto va da sé che chi vuole un lavoro perfetto si spaccherà la schiena e si scartavetrerà le dita su ogni kit, a prescindere. chi vuole invece cimentarsi in un modello di partenza discreto e più divertente da lavorare probabilmente opererà scelte diverse, vedi hb. poi se qualcuno esagera si fa il tonka in 32
e va tutto benissimo secondo me, l'importante è divertirsi e migliorarsi. poi di fronte a modelli magari non fedelissimi, ma montati e colorati in modo impeccabile credo che certi errori di nascita passino in secondo piano.
per me finora stiamo vedendo un bel wip, alla fine poi potremo fare gli eventuali paragoni e valutare appieno i pro e i contro dei due kit.
alla fine poi tutti i pareri espressi sono ragionevoli, si tratta esclusivamente di opinioni e scelte personali...a tutti in realtà piacerebbe avere qualità tamya+aires e prezzi italeri, o sbaglio?
ciao e buon proseguimento con i lavori

per me finora stiamo vedendo un bel wip, alla fine poi potremo fare gli eventuali paragoni e valutare appieno i pro e i contro dei due kit.
alla fine poi tutti i pareri espressi sono ragionevoli, si tratta esclusivamente di opinioni e scelte personali...a tutti in realtà piacerebbe avere qualità tamya+aires e prezzi italeri, o sbaglio?
ciao e buon proseguimento con i lavori
STefano

- Davide
- Highlander User
Senza dubbio HB esagera veramente con i prezzi,subito dopo vedo Kinetic.Fabio84 ha scritto:ovviamente funziona così...ma non penso che uno stampo cinese costì così tanto! Sennò alcune case....per quando mi riguarda avrebbero già chiuso....

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bè no dai!la Kinetic è l'unica ditta che, attualmente, ha i prezzi più competitivi rispetto alla qualità dei kit proposti... sempre secondo me eh!Davide ha scritto:
Senza dubbio HB esagera veramente con i prezzi,subito dopo vedo Kinetic.

- Davide
- Highlander User
Sinceramente non ho mai visto un kit Kinetic,ma se mi dici che c'è un buon rapporto qualità prezzo allora mi ricredo e metto al secondo posto dei più cari Hasegawa che comunque secondo me mantiene una buona qualitàStarfighter84 ha scritto:Bè no dai!la Kinetic è l'unica ditta che, attualmente, ha i prezzi più competitivi rispetto alla qualità dei kit proposti... sempre secondo me eh!Davide ha scritto:
Senza dubbio HB esagera veramente con i prezzi,subito dopo vedo Kinetic.la fattura delle scatole è buona... i carichi esterni sono tantissimi e le decal non sono per niente male. Poi fa molti soggetti interessanti ed unici, come l'Hawkeye in 48. L'Hasegawa, per una scatola di quelle dimensioni (quella dell'E-2C intendo), ci farebbe pagare minimo 80 €!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Già sei al pre?? Ammazza che velocità!
P.S.: non è che la mano ti ha preso talmente tanto che hai presharizzato anche il divano??
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
P.S.: non è che la mano ti ha preso talmente tanto che hai presharizzato anche il divano??

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Benny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
confermo ho preso da poco l'F16I SUFA.....che spettacoloStarfighter84 ha scritto:Bè no dai!la Kinetic è l'unica ditta che, attualmente, ha i prezzi più competitivi rispetto alla qualità dei kit proposti...