WIP Curtiss P-40 Tomahawk Zvezda 1/72
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: WIP Curtiss P-40 Tomahawk 1/72
Grazie! sta appassionando molto anche me quest'aereo! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Demon
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, modelmaster
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Fuoriserie
- Nome: Fabrizio
Ciao Emanuele!! scusa ti ripsondo qui, su Porco Rosso, ma non sò pèerchè non sono abilitato ad inviare messaggi!!! Bho! comunque, nn so nulla dell'uscita del film, anche perchè io ne ho il dvd in lingua originale ( subT in inglese) ed è bellissimo vederlo cosi!!!
Complimenti per la storia del tuo P40, aereo interessante!!
Complimenti per la storia del tuo P40, aereo interessante!!

- Psycho
- Ancient User
devi raggiungere un certo numero di messaggi prima di poter mandare MP, prima o poi ti abiliteranno!
Pensavo sapessi perchè mi hanno fatto notare un articolo on line che parla dell'uscita del film (dal 96 che è uscito, quasi ai livelli di Totoro!) nelle sale italiane ma anche se è indicato su mymovies il 12 novembre, in giro non ho trovato un cinema che lo proietti...
ben dai, grazie lo stesso!

ben dai, grazie lo stesso!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
ciao,
trovati i colori per la mimetica,dal volumetto della aeromaster,sui P40 delle Tigri Volanti,che avevano la stessa origine,americana,destinata alla raf,e girati ai volontari in cina del tuo russo,la vedo "triste"se usi i colori Humbrol!:
Allora il verde era in realta' una "estrapolazione"della casa di vernici americana Dupont,ma in pratica era l'equivalente del Medium Green 42 americano,F.S.34092,Humbrol 149,il marrone era un altra "estrapolazione",equivalente al 30118 federal standard,humbrol 29-gunze:H072,Modelmaster:1702.
Avendo fatto un P51D israeliano,che ha come base questo marrone,e 2 spitfire raf con il marrone classico si vede la differenza,il 1°è scuro,il 2°presenta una finitura molto più chiara.
E per la parte sotto,viene il "bello",non era Sky type s,ma nemmeno f.s.36440,ma f.s.36473,equivalenti?,e' la versione opaca di una"maledizione"modellistica!,l'Air defence command Gray dell'Usaf!,vedi F101-F102-F106,che tutti o quasi danno per grigio chiaro,senza pensare che non lo e'!!!!!!,è un grigio molto tendente all'azzurrognolo,io ho visto devisu un F106A,mai restaurato,e lo e' "azzurrognolo",con buona pace di chi lo"interpreta"grigiastro!,equivalenti:XF66 TAMIYA,per esperimento,non mi convince troppo,Gunze H062 altrettanto,tendono troppo al grigio americano imbarcato,a parte l'"odiato"Lifecolor,che ho testato,e va' molto bene,propendo per il Modelmaster 1731,ciò spiega le varie interpretazioni tra grigio chiaro,e azzurro di certe tavole.
marco
trovati i colori per la mimetica,dal volumetto della aeromaster,sui P40 delle Tigri Volanti,che avevano la stessa origine,americana,destinata alla raf,e girati ai volontari in cina del tuo russo,la vedo "triste"se usi i colori Humbrol!:
Allora il verde era in realta' una "estrapolazione"della casa di vernici americana Dupont,ma in pratica era l'equivalente del Medium Green 42 americano,F.S.34092,Humbrol 149,il marrone era un altra "estrapolazione",equivalente al 30118 federal standard,humbrol 29-gunze:H072,Modelmaster:1702.
Avendo fatto un P51D israeliano,che ha come base questo marrone,e 2 spitfire raf con il marrone classico si vede la differenza,il 1°è scuro,il 2°presenta una finitura molto più chiara.
E per la parte sotto,viene il "bello",non era Sky type s,ma nemmeno f.s.36440,ma f.s.36473,equivalenti?,e' la versione opaca di una"maledizione"modellistica!,l'Air defence command Gray dell'Usaf!,vedi F101-F102-F106,che tutti o quasi danno per grigio chiaro,senza pensare che non lo e'!!!!!!,è un grigio molto tendente all'azzurrognolo,io ho visto devisu un F106A,mai restaurato,e lo e' "azzurrognolo",con buona pace di chi lo"interpreta"grigiastro!,equivalenti:XF66 TAMIYA,per esperimento,non mi convince troppo,Gunze H062 altrettanto,tendono troppo al grigio americano imbarcato,a parte l'"odiato"Lifecolor,che ho testato,e va' molto bene,propendo per il Modelmaster 1731,ciò spiega le varie interpretazioni tra grigio chiaro,e azzurro di certe tavole.
marco
- Psycho
- Ancient User
Marco sei un grande! ti ringrazio molto per le informazioni, ora vedo di recuperare i colori! 

- Psycho
- Ancient User
Ho terminato la reincisione e ho cominciato a ricostruire l'interno del cockpit, il tettuccio resterà chiuso, quindi non credo che dettaglierò moltissimo... questo il lavoro fatto finora
il kit è sprovvisto di pavimento (un po' come quella casa in via dei matti n.0), quindi glielo sto rifacendo, il seggiolino era inguardabile quindi l'ho ricostruito, anche se non è proprio un capolavoro e forse è un pelino troppo largo, devo finire di fargli i longheroni, cavi, cloche etc e poi almeno la fusoliera si potrà chiudere!Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Ottimo direi!
Per quanto riguarda il sedile, il pilota non si lamenterà se è un pò più comodo del solito...
Ciao, Sergio
Per quanto riguarda il sedile, il pilota non si lamenterà se è un pò più comodo del solito...

Ciao, Sergio
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
occhio a una stranezza dei caccia Curtiss,il cruscotto aveva una strana forma,quasi a T capovolta,in pratica era piu' largo in basso che in alto,perchè lateralmente alla parte superiore,spuntavano le 2 mitragliatrici,dalla parte del caricatore,era un sistema,per permettere di sbloccare le armi in caso d'inceppamento,bel lavoro comunque,sò che è complicato,non hai sottomano un sedile?,perche' andrebbe resa "bombata"la parte centrale.
Dentro ovviamente erano nel solito verde 34151.
marco
Dentro ovviamente erano nel solito verde 34151.
marco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
La reincisione mi pare molto buona Emanuele... ottimo. Per gli interni... se tutto rimane chiuso non impazzire più di tanto. Dai una passata di pasta abrasiva per lucidare tutto! 

- Psycho
- Ancient User
Grazie a tutti per i complimenti e suggerimenti!
@Marco spitfire: Grazie, so che il pannello strumenti è fatto a T rovescia, mi sono già fatto una sagoma per riprodurlo
per il sedile, in efetti lo schienale sarebbe un po' più curvato, ma onestamente non so come farlo senza impazzire! all'inizio avevo pensato di riprodurlo con del lamierino metallico, ma era troppo complicato, alla fine credo che lo lascerò più o meno così..
@Valerio: so che si vedrà poco, infatti cerco di non impazzire per fare gli interni, ma qualcosa lo faccio per soddisfazione personale e per allenamento!
@Marco spitfire: Grazie, so che il pannello strumenti è fatto a T rovescia, mi sono già fatto una sagoma per riprodurlo

@Valerio: so che si vedrà poco, infatti cerco di non impazzire per fare gli interni, ma qualcosa lo faccio per soddisfazione personale e per allenamento!