F-16A Plus - Fighting Falcon -- { 1/72 Hasegawa }

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Re: F-16A Plus - Fighting Falcon (hasegawa 1-72)

Messaggio da aspide85 »

bacchettare???io vi bacchetto nel senso che uso le bacchette della batteria!!W la musica ed essa non è mai OT!!anzi ne parliamo anche troppo poco!io ascolto un pò di tutto,anche se prediigo il prg metal quali dream teather(vecchi tempi) sympony X,planet X,angra..questo periodo ho un pò sconfinato nel death metal,del quale genere amo alla follia i DEATH del grande chuck,ahime mancato alla giovane età e in pieno splendore del suo talento..
ovviamente amo la vecchia scuola..quali van halen!!!5150!! :-yahoo
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Aspide
ototototototototototototototot
Io personalmente ultimamente mi sto dedicando all'ascolto delle sonorità neoclassic e gothic del metal di cui mi affascinano oltre alla musica vera e propria la tecnica e il virtuosismo di chi sta alle 6 corde nonchè..... le numerose gnocche, vere walkirie bionde e more, che militano con voci angeliche in questi gruppi! La Scandinavia è una vera fucina di talenti, ma anche in Italia due gruppetti buoni (Macbeth e Lacuna coil) con 2.... bonazze li abbiamo. Per il resto Kirk Hammet e David Gilmour e bbbbasta!
Buon ascolto
.... si ma l'F16 ????
Saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

pitchup ha scritto:Ciao Aspide
ototototototototototototototot
Io personalmente ultimamente mi sto dedicando all'ascolto delle sonorità neoclassic e gothic del metal di cui mi affascinano oltre alla musica vera e propria la tecnica e il virtuosismo di chi sta alle 6 corde nonchè..... le numerose gnocche, vere walkirie bionde e more, che militano con voci angeliche in questi gruppi! La Scandinavia è una vera fucina di talenti, ma anche in Italia due gruppetti buoni (Macbeth e Lacuna coil) con 2.... bonazze li abbiamo. Per il resto Kirk Hammet e David Gilmour e bbbbasta!
Buon ascolto
.... si ma l'F16 ????
Saluti
Massimo da Livorno
steva vai nn ti piace max??mbè mi fa tanto piacere vedere che ci sono molti musicisti tra i modellisti..abbiamo tutti gli stessi interessi alla fine..e quindi più argomenti di cui parlare!!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

ragà perchè voi che amate il power metal in genere non cercate qualcosa dei firestorm in rete... sono il gruppo di un mio amico (simone il bassista) e il cd appena fresco di stampa viene esportato un po ovunque...

beh l'f16 domattina ci lavoro è sabato ho tempo!!! qualche foto la farò...ma parliamo di musica...
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
OtOtOt: vabbè visto che il moderatore ci da l'Ok va bene parliamo ANCHE di musica se serve a finire il 16ino. Steve vai? Bravo..ma preferisco Satriani, Beatles o Stones? Beatles of course. Le sonorità Death, Trash, Speed del metal devo dire che fino a 22/23 anni potevo stare anche 2 ore ad ascoltare (rigorosamente da nastro registrato a sbafo) soggetti come Slayer, Celtic Frost adesso non ce la farei mai per il mal d'orecchie.. che volete fà, l'età! Molti anni fà ho scoperto gli Stratovarius e tutto il tipo di repertorio. grande tecnica, sonorità più udibili, basta cromatismi vari nei riff che ti mettono na tensione addosso :-bleaa ..., influenze Bachiane, Paganiniane (noooo.. Yngwie Malmstein mi annoia!), fughe ecc ecc.
L'album heavy più bello di tutti i tempi? Master of puppets. L'assolo di chitarra più bello per me? Comfortably Numb di Gilmour. Andremo all'inferno per avere ascoltato la musica di Satana? dirò al buon Dio di ascoltare Stairway to Heaven e chiuderà un occhio sicuramente! La colonna sonora della fine del mondo? Apocaliptyca "Harmageddon".... potrei andare avanti per mo00000lto!
Saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

io l'ho sentiti dal vivo gli apocalyptica :-SBAV :-SBAV io non sono più molto da metal preferisco sentire una bella Gibson SG attaccata su un VOX ac 30 ... :-prrrr ultimamente mi sono molto ammorbidito, ascolto pure i Negrita che tecnicamente pur non essendo metal affondano le loro radici nel blues e a parte l'ultimo album che fa molto roy paci e aretuska e non è che mi esalta motlo...che però non vuol dire che non siano bravi ..il mio gruppo preferito sono da anni i pearl jam...li conosci massimo? altrimenti aggiungo alla mia playlist di my space qualcosa ma credo che li conosci...però ti consiglio un bel pezzo...procurati "hunger strike" dei "temple of the dog" poi mi dici che ne pensi....

tornando all'f16 è pronto per le decal..non posto le foto perchè è lucido come l'air force one e fa brutto a guardarsi...il post shading m'è scappato pesantissimo però vabè doveva essere il banco di prova per la verniciatura del tornado e così sia!! ho fatto due foto ma pare proprio il classico caccia a scacchetti colpa della mano troppo calcata però dal vero non è così a presto!!!
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

Immagine
anzi eccolo qua!!! peccato la foto scura..
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB e buona serata a todos
Pearl Jam come no ed il vocione di Eddie Vedder...certo testi un pò deprimenti tra suicidi e depressioni varie :-sbraco. Circa le chitarre beh.. la Gibson "diavoletto" è eccezionale ma esteticamente preferisco la Les Paul, manico e paletta Ibanez però!
Passiamo a cose più "plastiche". Devo dire che a me sto F16 mi piace perchè ha una finitura vissuta e io continuo a ribadire che i modelli mi piacciono belli sbiaditi (inglese: fade, metallichese Fade to Black! :-V ) ed inoltre le foto specie in digitale enfatizzano di molto l'effetto rendendo più di quanto non sia in realtà. per me sei sulla buona strada.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mauro, l'effetto è abbastanza buono... credo che alla fine si attenuerà molto. Però le parti più scure intorno ai pannelli contrastano troppo... dagli una passata di colre chiaro veloce per uniformare... oppure fallo quando hai già mesos le decal per desaturare anche quelle! facci vedere le foto poi! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

si ammò non c'ho + voglia! ammò che ho lucidato metto le decal...e cerco di chiudere sto capitolo...lunedi in officina porto il sedile in resina da lavorare gli do una botta di mola così non ci combatto più di tanto per togliere il superfluo... si avvicina la fine e non vedo l'ora...oggi ho già preso il milliput, due bei fogli di plasticard e le vernici per il tornado...se non mi viene benissimo non mi importa l'importante è che nei pannelli ci sia colore ad olio e quello che deve opacizzarsi sia opaco...e il trasparente del tettuccio bello lucido grazie alla mitica future!!!

Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione

penso che sotto le ali ci saranno solo questi due serbatoi...per ora poi chissà magari un domani ci metto i sidewinders...le bombe cluster non ce le metto....

Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione

dai così va bene l'estetica non si appesantisce e il lavoro finisce prima!!
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”