Ferry_flight ha scritto: ↑16 dicembre 2024, 11:38
anzi sembra che tocchino la gamba del carrello
Ovviamente NON possono toccare la gamba ma che siano estremamente vicine si. per ridurre la distanza hai due opzioni: aumenti la profondità del foro delle ruote (tanto dev'esser passante) oppure accorci il "maschio" dell'incastro. Controlla come fitta il parafango sul cerchione, senza la gamba e poi decidi come meglio procedere!
Jacopo ha scritto: ↑16 dicembre 2024, 12:23
Ovviamente NON possono toccare la gamba ma che siano estremamente vicine si. per ridurre la distanza hai due opzioni: aumenti la profondità del foro delle ruote (tanto dev'esser passante) oppure accorci il "maschio" dell'incastro. Controlla come fitta il parafango sul cerchione, senza la gamba e poi decidi come meglio procedere!
Il foro è gia' passante, voglio provare ad allargarlo un po' con una punta del diametro del maschio, (la soluzione piu' semplice), lavorare sulla gamba del carrello accorciando il maschio
è un'operazione a rischio che non mi sento di fare, vediamo cosa esce
ciao
pitchup ha scritto: ↑13 dicembre 2024, 8:07
Ciao
e non c'è partita...direi 6-0 gioco set e partita …
Max, ma sei un veggente, ma che sapevi già il risultato della partita di ieri sera?
Accidenti quanto sono belle e dettagliate quelle gambette
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
pitchup ha scritto: ↑13 dicembre 2024, 8:07
Ciao
e non c'è partita...direi 6-0 gioco set e partita …
Max, ma sei un veggente, ma che sapevi già il risultato della partita di ieri sera?
Accidenti quanto sono belle e dettagliate quelle gambette
Ciao! Si sono molto dettagliate anche se bisogna avere le mani di fata a maneggiarle... ho gia' rotto un tubetto idraulico (sostituito in rame )
sono riuscito a far fittare il parafango alesando i fori delle 2 ruote per una lunghezza di circa 3 mm , da notare che ruote-parafango-stelo carrello è tutta roba Tempmodels,
quindi di prove di assemblaggio non ne hanno fatte (le ruote hanno solo una prima mano di fondo)
Passando al cannone, il su-34 è dotato di un Gryazev Shipunov GSh-301 da 30mm a canna singola, nel kit è fornito il cannone intero con la canna sottodimensionata di brutto... potrebbe forse
replicare un moschetto da fanteria leggera del 1800, quindi l'ho sostituito con un ago di siringa diametro 0,9 mm che ho reso incandescente su un fornello e poi l'ho passato con polvere di
grafite durezza HB
Ho aggiunto quella piastra sopra il cannone che è tipica del Fullback solo sul lato destro, mentre sul sinistro ho stuccato la pannellatura che replica quella a destra ma che nella realta' non c'e':
in questa foto si vede bene la piastra (che sui prototipi non c'e')
Foto presa qui:https://www.airliners.net/search?aircra ... lay=detail
Ho usata carta di Spagna spessore 0,05 mm
Ultima modifica di Ferry_flight il 21 dicembre 2024, 19:46, modificato 6 volte in totale.
Ora ho un atroce dubbio amletico: le prese d'aria hanno diverse piastre in PE che replicano le piastre forate per l'aspirazione dello strato limite, tra l'altro fittano benissimo, ora mi chiedo se
dando primer+vernice non andro' a tappare tutti quei forellini cosa mi consigliate?
Il primer io lo darei ma ovviamente devi tenerti molto leggero in quei punti.
L'ideale sulle parti metalliche è dare un velo di Metal prep della VMS prima di ogni altro prodotto. Ricorda bene di sgrassare la superficie.
Come primer ti suggerisco il Mr.Surface
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑21 dicembre 2024, 15:33
Il primer io lo darei ma ovviamente devi tenerti molto leggero in quei punti.
L'ideale sulle parti metalliche è dare un velo di Metal prep della VMS prima di ogni altro prodotto. Ricorda bene di sgrassare la superficie.
Come primer ti suggerisco il Mr.Surface