Eduard P51D 1/48 “the flying of the undertaker”

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Eduard P51D 1/48 “the flying of the undertaker”

Messaggio da Bonovox »

Noto che le due decals con le due strisce gialle "invadono" il telaio del canopy; non era meglio accorciarle? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Valerioneee!!!
Mi fa piacere rivederti sul forum e sono contento che questo Mustang stia volgendo al termine, nonostante le difficoltà del kit stai portando a casa un bel Mustang! Credo che ti manchino diversi step da fare e se posso permettermi ti dico quello che mi salta all'occhio che potresti migliorare: andrei a opacizzare gli pneumatici e le pale dell'elica che al momento vedo semilucidi con tanti riflessi sbaglio?

Probabilmente è uno step che devi ancora fare, continua così :-oook
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Bonovox ha scritto: 11 ottobre 2023, 16:45 Noto che le due decals con le due strisce gialle "invadono" il telaio del canopy; non era meglio accorciarle? ;)
Ma dove intendi Francesco? Vedendo la foto postata a pagina 2 del wip mi sembra che sia le linee gialle anteriori che quella posteriore siano a posto come estensione no?

Forse ti riferisci al lato destro dove quelle davanti sbordano leggermente sulla struttura del canopy? :D

Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Bentornato Valerio.
Le decals che hai utilizzato sono le Eduard o aftermarket?
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico,aerei moderni, anche elica e tutto ciò che vola tranne gli scondroplani
Soggetti prevalentemente italici aereo preferito ovviamente il TORNADO
colori preferiti: tamiya, gunze,vallejo
Club/Associazione: the knights/ACMMT

Messaggio da valerix993 »

Bonovox ha scritto: 11 ottobre 2023, 16:45 Noto che le due decals con le due strisce gialle "invadono" il telaio del canopy; non era meglio accorciarle? ;)
Grazie mille il dettaglio mi è sfuggito :-oook
Se intendi la parte destra della fusoliera vedo se riesco a tagliarla senza fare danni :-oook
"Quando avrai provato l'emozione del volo,una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare."

Leonardo da Vinci
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico,aerei moderni, anche elica e tutto ciò che vola tranne gli scondroplani

Aquila1411 ha scritto: 12 ottobre 2023, 12:17 Bentornato Valerio.
Ciao Andrea grazie del bentornato. :-laugh
Le Decals sono quelle da scatola ho fatto varie ricerche per le Decals Aftermarket e dell’ esemplare che volevo rappresentare
Non erano disponibili e sinceramente facendomi due conti non mi conveniva.
Le Decals come già detto in precedenza hanno alcune pecche(la saturazione del colore dopo aver levato il film :-Scoccio :-Scoccio ) però alla fine ti convinci che di problemi ne incontrerai sempre nel realizzare un modello, quindi perchè non fare un po’ di prove e affrontarle :-Figo :-Figo
"Quando avrai provato l'emozione del volo,una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare."

Leonardo da Vinci
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

pankit ha scritto: 11 ottobre 2023, 16:46 Ciao Valerioneee!!!
Mi fa piacere rivederti sul forum e sono contento che questo Mustang stia volgendo al termine, nonostante le difficoltà del kit stai portando a casa un bel Mustang! Credo che ti manchino diversi step da fare e se posso permettermi ti dico quello che mi salta all'occhio che potresti migliorare: andrei a opacizzare gli pneumatici e le pale dell'elica che al momento vedo semilucidi con tanti riflessi sbaglio?

Probabilmente è uno step che devi ancora fare, continua così :-oook
Ciao mattewwww. Si ovviamente opacizzare le ruote le eliche sono solo alcuni dei passaggi che ancora devo affrontare , sinceramente vorrei provare anche a vedere e sperimentare delle finiture opache in alcune zone per provare a dare una sensazione di variazione di metallo ( zone mobili ) :-oook

Leonardo da Vinci
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

valerix993 ha scritto: 12 ottobre 2023, 19:22
Aquila1411 ha scritto: 12 ottobre 2023, 12:17 Bentornato Valerio.
Ciao Andrea grazie del bentornato. :-laugh
Le Decals sono quelle da scatola ho fatto varie ricerche per le Decals Aftermarket e dell’ esemplare che volevo rappresentare
Non erano disponibili e sinceramente facendomi due conti non mi conveniva.
Le Decals come già detto in precedenza hanno alcune pecche(la saturazione del colore dopo aver levato il film :-Scoccio :-Scoccio ) però alla fine ti convinci che di problemi ne incontrerai sempre nel realizzare un modello, quindi perchè non fare un po’ di prove e affrontarle :-Figo :-Figo
Hai fatto più che bene, e in fondo il risultato è bello comunque! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
zaphod
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano

Messaggio da zaphod »

valerix993 ha scritto: 12 ottobre 2023, 19:18
Grazie mille il dettaglio mi è sfuggito :-oook
Se intendi la parte destra della fusoliera vedo se riesco a tagliarla senza fare danni :-oook
Ciao Valerio,
se hai una "vecchia" lametta da barba ti consiglio di usare quella.
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”