Ciao Samuele,
da modellista agli inizi mi permetto di darti il mio onesto contributo sul tema.
La questione di come riprodurre la fedeltà dei colori è molto complessa sugli aerei WWII in quanto va da se che le fonti fotografiche sono spesso in B/N e le riproduzioni/restauri contemporanei non ti danno mai la certezza della fedeltà vs. originale. Quando si parla di cockpit poi le fonti sono spesso ancora più scarse e trovare buone foto originali è molto complicato, per cui spesso ci si affida a delle supposizioni più o meno certe.
Quello che è sicuro è che se vuoi provare a cercare la fedeltà (sta a te poi definire fino a che grado tu voglia spingerti, tra il pressapochismo ed il maniacale ci sono tante sfumature che dipendono dal tuo significato di "modellismo") devi necessariamente ed instancabilmente valutare diverse fonti e soprattutto confrontarle per provare a trovare una risposta che possa essere corretta ed univoca o almeno approssimarsi il più possibile alla realtà. Poi qui sul forum, soprattutto i più esperti, ti daranno sempre il loro parere ed aiuto.
La questione del "verde" US (lasciami banalizzare il termine

) è intricatissima, che si parli di Olive Drab, di colori degli interni, etc..
Ed i riferimenti degli standard FS anche se spesso utilizzati per definire i colori commercializzati, non è detto che siano corretti.
Arrivando alla tua questione specifica, puoi per esempio confrontare la fonte utilissima che ti è stata già data (e che era stata data anche a me, che sto imparando tantissimo da MT) di IPMS con questo link che ti lascio, secondo me molto interessante almeno come ulteriore confronto delle informazioni:
http://www.gmodelart.com/2020/04/plane- ... er-us.html
(occhio alle tabelline dei colori presenti nella pagina perchè hanno l'intestazione sfalzata di una colonna!)
Scoprirai per esempio che le informazioni tornano e che in effetti i P-40B sembra proprio che avessero il cockpit in Dull Dark Green, la cui approssimazione più fedele dovrebbe essere l' FS 34092. Se vuoi restare nel mondo Gunze l'H302 è in effetti come già ti avevano consigliato il colore più simile, anche se nel link che ti ho inviato non è presente, ma per questo bisogna sempre cercare su più fonti...
(Altrimenti ci sarebbero i Mr.Paint di cui parlano molto bene - in questo caso l'MRP-229 - ma non ho idea nel caso specifico della fedeltà della tinta e soprattutto da modellista poco esperto ti consiglio di iniziare con Gunze/Tamiya che sono più gestibili).
Almeno questo è il metodo che utilizzo io, poi ognuno ha il suo approccio e su MT troverai sempre tanti pareri spesso diversi ma sempre utilissimi.
Spero di non averti confuso le idee!
Saluti