Messerschmitt Bf-109K-4 - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Messerschmitt Bf-109K-4 - Hasegawa 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianluca,

alla fine hai notevolmente migliorato le macchie rispetto a quelle iniziali! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Per me come prima esperienza con questo tipo di pattern, sono promosse :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Belle le mottles!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

fabrizio79 ha scritto: 14 agosto 2019, 20:35 Belle le mottles!! :-oook :-oook :-oook
FreestyleAurelio ha scritto: 14 agosto 2019, 12:15 Per me come prima esperienza con questo tipo di pattern, sono promosse :-oook
Starfighter84 ha scritto: 14 agosto 2019, 7:33 La mimetica non è affatto male Gianluca, l'hai sistemata bene a mio avviso. ;)
Occhio alla svastica che è proprio fuori registro... il bianco di fondo è decentrato.
microciccio ha scritto: 14 agosto 2019, 8:09 Ciao Gianluca,

alla fine hai notevolmente migliorato le macchie rispetto a quelle iniziali! :-oook

microciccio
Grazie a tutti
Allora ecco l'ultimo aggiornamento prima delle foto in gallery
Dopo aver incollato le parti restanti del velivolo ho effettuato un leggero weathering con il marrone e nero in alcune zone, per poi fare ad aerografo il fumo degli scarichi con un nero mooolto diluito. Non ci sono andato pesante con l'invecchiamento per due motivi, il primo è che la versione K era arrivata verso la fine della guerra, ho pensato che avendo operato in un breve lasso di tempo non si sia rovinato come altri velivoli (ed effettivamente dalle foto non sembrano piuttosto puliti).
Il secondo motivo è che dopo aver ripreso la Camo tutte quelle volte mi sono stufato e non ho voluto perdere altro tempo con questo modello. Fatemi sapere cosa ne pensate riguardo al weathering
Ci si vede nei prossimi giorni in gallery

Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I lavaggi li avrei resi più visibili Gianluca... ma per il resto mi piace..!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Buongiorno a tutti, le foto finali sono in Gallery, link nella firma :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”