Douglas C-54D Skymaster - Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Douglas C-54D Skymaster - Revell 1/72

Messaggio da pankit »

rob_zone ha scritto: 9 agosto 2018, 23:24 Va ma che brutto fit a livello dei motori! Tral'altro,vusto che sarà un metallizzato, il montaggio dovra essere perfetto...scusa per l'ansia eh, lo sai chr ti voglio bene ahahahahaha :D
Invece non ho capito bene la stpria del portellone..la parte dove sono installate le cerniere, non è a filo con la fusoliera??
Vai alla grande comunque :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Hai ragione Rob, deve essere perfetto con una livrea del genere, e se c'è una cosa che psicologicamente mi rallenta è pensare a tutto quello che va reinciso.
Per quanto riguarda il portellone il problema è che fa spessore verso l'esterno, credo sia dovuto al fatto che non ho aperto la sezione interna delle centinature della cabina, in pratica quella plastica che vedi dietro nella foto non dovrebbe esserci comunque, anche se si realizza il modello chiuso, una consiglio in piú per voi! :)
fearless ha scritto: 9 agosto 2018, 23:49 Parecchio lavoro da fare qua... Però stai andando alla grande Mattia!!
Grazie Luca ;) anche tu sei un esperto di bestioni ad elica, penso che tu possa capirmi eheh

Un salutone
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao mattia,

per sistemare il portellone a filo realizza dei sostegni in plasticard interni a scalino (quelli in bianco nell'immagine che vorrebbe essere una sezione) quel tanto che basta per evitare la sporgenza.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Grande lavoro di dettaglio. Bravissimo

Maurizio
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A vederlo l'avrei giudicato come uno stampo facile... e invece....
Bravo Mattì, non abbassare la guardia!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

microciccio ha scritto: 11 agosto 2018, 0:00 Ciao mattia,

per sistemare il portellone a filo realizza dei sostegni in plasticard interni a scalino (quelli in bianco nell'immagine che vorrebbe essere una sezione) quel tanto che basta per evitare la sporgenza.

microciccio
Ciao Paolo,
avrei usato per certo questa soluzione, grazie della dritta, ma per fortuna il portellone stesso si appoggia sulla cellula interna della cabina passeggeri, la rottura di scatole è giusto metterlo a filo con la superfice esterna della fusoliera ;)
Maurizio ha scritto: 11 agosto 2018, 7:35 Grande lavoro di dettaglio. Bravissimo

Maurizio
Starfighter84 ha scritto: 11 agosto 2018, 18:35 A vederlo l'avrei giudicato come uno stampo facile... e invece....
Bravo Mattì, non abbassare la guardia!
Grazie amici, sinceramente mi aspettavo di meglio da uno stampo del 2015, troppe incertezze e imperfezioni di stampa che in vista di una livrea in natural metal sono difficili da digerire!
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Buonasera a tutti,
vedo che è da parecchio che non aggiorno il wip, la cosa non mi stupisce dato che il tempo speso dietro il C-54D 3 dedicato soltanto alla pulizia e al raccordo di ogni parte che costituisce l'aereo, io sarò pignolo ok, ma mi aspettavo molta piú pulizia da uno stampo di appena 3 anni, pensare che la Revell sull'Arado 555 ha fatto un lavorone mentre questo mi sta deludendo.

Oggi vi illustro il lavoro davvero essenziale fatto sulla strumentazione all'interno del trasparente della cabina di pilotaggio, non si vedrá nulla nemmeno durante il montaggio:

Poi ho iniziato a lavorare sul muso dell'aereo, guardatebil fit del pezzo e moltiplicatelo per la maggior parte dei pezzi che compongono le ali in particolare, oggettivamente son difficili da lasciare in questo stato, viene quasi naturale stuccare e reincidere tutto:

Sto reincidendo tutto l'aereo per rimarcare e uniformare tante pannellature che si dissolvono. Tanta pazienza
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pankit ha scritto: 22 settembre 2018, 0:22 ...
Sto reincidendo tutto l'aereo per rimarcare e uniformare tante pannellature che si dissolvono. Tanta pazienza
Ciao mattia,

modellismo = pazienza! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti sta facendo sudare oltre il dovuto... il canopy come fitta?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

microciccio ha scritto: 22 settembre 2018, 10:52
pankit ha scritto: 22 settembre 2018, 0:22 ...
Ciao mattia,

modellismo = pazienza! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Si ok tutto quello che vuoi Paolo, ma io esagero :-sbrachev
Starfighter84 ha scritto: 23 settembre 2018, 19:08 Ti sta facendo sudare oltre il dovuto... il canopy come fitta?
Eh si Vale, pensavo meglio come ho scritto da un kit cosí fresco di stampa, il canopy fitta bene, la sola cosa scomoda è la presenza delle stuccature da effettuare molto ravvicinate con i finestrini laterali, per il resto c'è una pannellatura che va raccordata con la fusoliera, un lavoro delicato insomma.

Ecco la situazione attuale, foto della domenica :)

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mi sono rimesso in pari ora Matty!! ottimo lavoro sopratutto nella zona motori, dopo tutto quello che ti hanno fatto passare, ora sono curioso di vedere la camo! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”