Messerschmitt BF109 G-10 Erla - Revell - 1/32 - FINITO -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Messerschmitt BF109 G-10 Erla - Revell - 1/32 -

Messaggio da heinkel111 »

Lavaggi Panel line tamiya) e drybrush (grigio medio ad olio) effettuati
Ho montato le cinture e sto mettendo insieme la vasca del pit.
Un lavoro che va effettuato con estrema attenzione vista la presenza massiccia di fotonicisioni che possono staccarsi con facilità.
nella pedana ho passato un gessetto marrone per simulare il fango/terra degli scarponi

Immagine20180731_180120 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Lavorare a questa scala è la sfida definitiva per il modellista di aerei (e non) visto che ogni dettaglio deve essere curato con la massima attenzione! Per quanto poco valga il mio parere, mi sta piacendo veramente molto come lo stai lavorando. Come sempre provoca un certo dispiacere (soprattutto per il realizzatore) sapere che tutto questo dettaglio verrà in parte nascosto alla chiusura della fusoliera! ;-(
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

adesso il cockpit è tutta un'altra cosa!!
ben fatto!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

il pit ora è chiuso.
sono riuscito a farci stare tutto.
Rimane da stuccare e ridipingere un pezzo di tubo giallo che mi si è rotto in fase di montaggio e passare un mano leggera di trasp opaco in alcune zone in cui ho dovuto incollare con la colla ciano.

Immagine20180801_153240 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180801_153317 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180801_153332 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180801_153343 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180801_153359 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

un abitacolo piacvevole da guardare. Anche le fotoincisioni precolorate fanno la loro figura. Attendiamo l'opaco soprattutto dove si trovano gli attacchi per gli spallacci dove la colla si nota parecchio.
heinkel111 ha scritto: 31 luglio 2018, 16:01
Seby ha scritto: 29 luglio 2018, 22:40 quoto roby sui fori
revell da istruzioni dice di metterci (solo da una parte poi...boh!) un trasparente tondo. è per quello che chiedevo se erano luci :roll:
Magari c'erano dei tappi o coperture predisposte per il volo?
Mai letto di tappi. Due immagini in volo (è un G-6 ma fa lo stesso) e a terra a conferma.

Per le ca<ratteristiche del G-10 prova a leggere questa pagina web.

microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

il cockpit è così bello da invogliare a sedercisi dentro! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bello il cockpit!! Molto dettagliato davvero.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

microciccio ha scritto: 1 agosto 2018, 16:43 Ciao Marco,

un abitacolo piacvevole da guardare. Anche le fotoincisioni precolorate fanno la loro figura. Attendiamo l'opaco soprattutto dove si trovano gli attacchi per gli spallacci dove la colla si nota parecchio.
heinkel111 ha scritto: 31 luglio 2018, 16:01
Seby ha scritto: 29 luglio 2018, 22:40 quoto roby sui fori
revell da istruzioni dice di metterci (solo da una parte poi...boh!) un trasparente tondo. è per quello che chiedevo se erano luci :roll:
Magari c'erano dei tappi o coperture predisposte per il volo?
Mai letto di tappi. Due immagini in volo (è un G-6 ma fa lo stesso) e a terra a conferma.

Per le ca<ratteristiche del G-10 prova a leggere questa pagina web.

microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
grazie Paolo per il link al G10 :-V :-V
siderum_tenus ha scritto: 1 agosto 2018, 16:45 Ciao Marco,

il cockpit è così bello da invogliare a sedercisi dentro! :-oook
pitchup ha scritto: 1 agosto 2018, 20:25 Ciao
bello il cockpit!! Molto dettagliato davvero.
saluti
grazie ragazzi ma il merito è perlopiù del kit e del set eduard di PE, io cerco solo di metterlo assieme senza fare disastri... ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bello l'abitacolo Marco! il dry brush è anche molto delicato... ben fatto. Cosa hai usato per la tecnica?
heinkel111 ha scritto: 28 luglio 2018, 16:23

intanto mi è sorto un dubbio . Revell dice di stuccare lo sportellino tondo posto appena sopra la piccola presa d'aria anteriore ( il secondo sportello ancora piu in alto invece va lasciato) Penso che sia corretto stuccare, ma non ne ho la certezza al 100% , qualcuno può confermare?

Immagine20180728_161003 by marco bertuzzi, su Flickr
Come ti ha giustamente detto Alessandro, il portellino circolare inferiore va eliminato e mantenuto solo quello superiore. Questo perchè i G-10 ERLA montavano il DB-605D con serbatoio dell'olio maggiorato e tappo di accesso posto più in alto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto: 2 agosto 2018, 15:37... grazie Paolo per il link al G10 :-V :-V ...
Prego Marco,

il sito è piuttosto conosciuto e credo che la pagina sia rintracciabile anche con una ricerca.

Per il libro suggerito da Valerio secondo me basta che tu attenda l'offerta giusta e lo troverai anche a prezzo inferiore. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”