Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Nella prima foto l'abitacolo sembra effettivamente in Bronze Green... e solo il seggiolino potrebbe essere in Interior...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
pitchup ha scritto: ↑26 luglio 2018, 8:13
Ciao
direi che il verde per l'attuatore della sedia sembra ok... anche il nero per il frame interno ed il poggiatesta (io userei sempre un grigio scurissimo però)... per il resto sono foto a colori degli anni '60 e chissà quali trattamenti subivano le pellicole.
saluti
Grazie Max per l'opinione e anche per il consiglio del grigio scurissuimo, sará prezioso
das63 ha scritto: ↑26 luglio 2018, 15:18
ciao Mattia
di colori USAF non ne so nulla ma di fotografia qualcosina: la prima sembra molto più neutra (forse una punta di giallo di troppo), la seconda ha una dominante blu pazzesca ... tieni in conto
M
Ciao Mario hai ragione sull'esposizione, a questo punto mirerei piú a prendere come modello la prima foto, concordi anche tu sulla presenza di due verdi?
Starfighter84 ha scritto: ↑27 luglio 2018, 16:43
Nella prima foto l'abitacolo sembra effettivamente in Bronze Green... e solo il seggiolino potrebbe essere in Interior...!
Ciao Vale! Esattamente la mia sensazione, adesso vorrei fare un confronto con i colori utilizzati sui G, probabilmente potrebbe uscire fuori un FS utile per capire di quali verdi parliamo
pankit ha scritto: ↑28 luglio 2018, 17:02
Ciao Mario hai ragione sull'esposizione, a questo punto mirerei piú a prendere come modello la prima foto, concordi anche tu sulla presenza di due verdi?
Ciao Mattia
Prima foto sicuramente più attendibile... Credo anche io siano due verdi differenti per seggiola e attuatori canopy: il frame interno canopy nero (le tonalità sembrano identiche al 9 nero in fusoliera)
Ho trovato questa immagine, vedi se ti può interessare.
Ultima modifica di das63 il 30 luglio 2018, 0:56, modificato 1 volta in totale.
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
pankit ha scritto: ↑28 luglio 2018, 17:02
Ciao Mattia
Prima foto sicuramente più attendibile... Credo anche io siano due verdi differenti per seggiola e attuatori canopy: il frame interno canopy nero (le tonalità sembrano identiche al 9 nero in fusoliera)
Ho trovato questa immagine, vedi se ti può interessare.
Perdonami Mimmo non accadrá piú, sicuramente adesso non mi sbaglierò piú, la figura ormai l'ho fatta
Grazie per questa immagine, utilissima, rafforza le convinzioni riguardo il poggiatesta e il colore dei sedili!
denis ha scritto: ↑29 luglio 2018, 10:18
mi ero completamente perso il wip che gia dalle prime battute è interessantissimo!
siamo a paggina 6 e stiamo parlando ancora di seggiolino!
Grazie Denis
si purtroppo mi son dovuto fermare per terminare i due Tornado RSV, ma adesso cercherò di riprenderlo, purtroppo per tutti credo che dovrò allungare i tempi dato che mi è venuta un'idea malsana su come proseguire i lavori, stay tuned
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
pankit ha scritto: ↑1 agosto 2018, 23:28
purtroppo per tutti credo che dovrò allungare i tempi dato che mi è venuta un'idea malsana su come proseguire i lavori, stay tuned
Io lo so... e ti dico che sei matto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
pankit ha scritto: ↑1 agosto 2018, 23:28
purtroppo per tutti credo che dovrò allungare i tempi dato che mi è venuta un'idea malsana su come proseguire i lavori, stay tuned
Buonasera a tutti,
oggi chiamerò questo intervento "Una breve storia triste", scritto, diretto e interpretato da me medesimo.
Il mio progetto era nato come un crosskit tra il kit Kinetic e il vecchio Monogram, la necessitá nasceva dal fatto di aver letto come gli aerofreni del kit Kinetic fossero state stampati in posizione troppo avanzata sulla fusoliera rispetto al Monogram, sostanzialmente piú corretto.
Decisi pertanto di effettuare un taglia e cuci tra le due fusoliere creando un ibrido marchiato Pankit, ero arrivato a buon punto:
Ve lo riassumo: due persone molto pazienti hanno misurato il cono di coda di un F-84F-40GK e hanno rapportato le misure prese con tutti i kit in 1/48 presenti sul mercato realizzati fino ad oggi, risultato:
- Hobbyboss: sostanzialmente il piú proporzionato
- Heller: vecchio ma ben proporzionato, dal muso leggermente lungo
- Kinetic e Monogram dal cono troppo assottigliato
Non me la sentivo di dedicare tempo e fatica ad un aereo che amo ma che si sarebbe rivelato inevitabilmente sbagliato pertanto ho deciso di prendere il toro per le corna o per meglio dire "le taureau par les cornes"
La fusoliera è in positivo e ci sará molto da fare, mi sono ricreduto su questo vecchio kit, nonostante i suoi anni è davvero solido e ben stampato. Questa la fusoliera in due sezioni:
So che molti di voi mi avrebbero consigliato di optare sull'Hobbyboss ma capitemi, avrei dovuto "cestinare" due kit, un set Aires e spendere altri 40€ piú spedizioni, preferisco affrontare la sfida e creare un modello praticamente personalizzato.
Ho deciso, lo chiamerò Kinhellogram
Qui come lo possiamo definire?
Allora: da scatola non se ne parla nemmeno!
Al plurale da scatole? No! Nemmeno così!
Tu dici Kinhellogram? No! non sono d'accordo nemmeno su questo!
Un'idea l'avrei, sa un po' horror ma calza a pennello a mio spassionato parere e visto che è in scala non potrà essere il fratello maggiore ma il fratellino!