Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
daje un po' con sta plastica!
Comunque anche io ti consiglio di fare scorta di gunze e tamiya. E' risaputo tra i modellisti aeronautici che come tinte ci prendono e ad aerografo sono una bellezza!
Per il resto, comincia a fare un montaggio a secco, perchè stucco zero non è mai esistito.
Documenta ogni step, così ti seguiamo.
Comunque anche io ti consiglio di fare scorta di gunze e tamiya. E' risaputo tra i modellisti aeronautici che come tinte ci prendono e ad aerografo sono una bellezza!
Per il resto, comincia a fare un montaggio a secco, perchè stucco zero non è mai esistito.
Documenta ogni step, così ti seguiamo.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Anche a me questo MiG-25 ispira fiducia ma prima di mettere mano alla colla dovrò "studiarlo" attentamente e certamente anche tu vorrai fare la stessa cosa.

Qualche altro modellista ha montato il piccolo Hurricane? Che ricordi ne conserva?

Off Topic
Parole sante, ma, come tutte le regole, a volte compaiono eccezioni... ricordo in particolare un Hurricane Mk.II Hasegawa 1/72 che andò insieme senza l'ombra di stucco o ciano, solo colla liquida preceduta da un'attenta sbavatura dei pezzi. Ovviamente si tratta di kit con dimensioni agli antipodi, scomposizioni e numero di pezzi molto differenti e soprattutto diversi brand.

Qualche altro modellista ha montato il piccolo Hurricane? Che ricordi ne conserva?
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: italeri
- Nome: Mauro
- Contatta:
Purtroppo il tempo da dedicare è sempre poco ... troppo poco...
ma qualcosina inizia a muoversi e questo fine settimana la tappo verde probabilmente inizierà a consumarsi un po’
Modellare qualsiasi cosa è prima di tutto divertimento, distrazione da questo mondo matto e anche sfida di riuscire a ricreare bonsai tecnologici ma non deve, parlo per me ovviamente, diventare mai un eccesso.. modelli possono venire bene altri peggio .. pazienza è divertimento anche quello... dalla voglia di tirare tutto contro un muro a essere fieri di quello che si fa.. se poi c’e Un rivetto di più o di meno o un colore non al 100%... chissenefrega l’importante è divertirsi...
E vista l’ora ... buon venerdì a tutti
Mauro
ma qualcosina inizia a muoversi e questo fine settimana la tappo verde probabilmente inizierà a consumarsi un po’

Modellare qualsiasi cosa è prima di tutto divertimento, distrazione da questo mondo matto e anche sfida di riuscire a ricreare bonsai tecnologici ma non deve, parlo per me ovviamente, diventare mai un eccesso.. modelli possono venire bene altri peggio .. pazienza è divertimento anche quello... dalla voglia di tirare tutto contro un muro a essere fieri di quello che si fa.. se poi c’e Un rivetto di più o di meno o un colore non al 100%... chissenefrega l’importante è divertirsi...

E vista l’ora ... buon venerdì a tutti

Mauro

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mauro,
dalle stampate vedo una scomposizione dei pezzi che richiederà cura e prove. In ogni caso attendiamo il primo distacco dei pezzi dall'albero di colata.
microciccio
dalle stampate vedo una scomposizione dei pezzi che richiederà cura e prove. In ogni caso attendiamo il primo distacco dei pezzi dall'albero di colata.

Off Topic
Buoni Davide ma meno dei tuoi perché una anomalia nella lunghezza del muso, a distanza di anni ho dimenticato ma credo fosse corto, mi costrinse comunque ad intervenire.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco

Fooozzaaaaaaa!!!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Modeling Time Addicted
- Contatta:
allora ... il tronchesino comunque non ha resistito... e nottetempo ... qualcosina di base si è mossa insieme alla fresetta del lidl ...
unica cosa che non mi ha convinto è la "plastica" in se ... troppo "molla"...

ora cerco foto in rete del cockpit per vedere come era.... e questa sera se riesco puccio i pennelli e attacco l'aerografo..
m
unica cosa che non mi ha convinto è la "plastica" in se ... troppo "molla"...

ora cerco foto in rete del cockpit per vedere come era.... e questa sera se riesco puccio i pennelli e attacco l'aerografo..

m

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Il pannello strumenti sembra in Aotake in quella foto li

Il vano carrello ha fatto un po di gap... vedo dei tagli non troppo puliti, prossima volta pulisci bene il pezzo, fai 2 prove a secco e se non vedi nessun cratere procedi all'incollaggio

Il vano carrello ha fatto un po di gap... vedo dei tagli non troppo puliti, prossima volta pulisci bene il pezzo, fai 2 prove a secco e se non vedi nessun cratere procedi all'incollaggio

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Modeling Time Addicted
- Contatta:
tranquillo sono piccole cose

-
- Modeling Time Addicted
- Contatta:
ieri sera sono riuscito a dare una mano di primer tamiya alle due semi scocche per poi iniziare a colorarle smeraldo e attaccare le fotoincisioni...
piano piano... procediamo...
piano piano... procediamo...

Ultima modifica di Porraz il 21 aprile 2018, 13:07, modificato 1 volta in totale.