Ciao a tutti!!
Starfighter84 ha scritto:Bene Mattè! se posso... un lavaggio un pò meno scuro avrebbe reso il modello meno contrastato... il pre shading era ancora molto visibile e un washing più tono su tono avrebbe contribuito a ri-bilanciare.

Hai perfettamente ragione per i lavaggi...devo imparare ad usare sti benedetti colori ad olio!!
microciccio ha scritto:Starfighter84 ha scritto:Bene Mattè! se posso... un lavaggio un pò meno scuro avrebbe reso il modello meno contrastato... il pre shading era ancora molto visibile e un washing più tono su tono avrebbe contribuito a ri-bilanciare.

Ciao matteo,
concordo con l'osservazione di Valerio. In ogni caso, come hai scritto in precedenza, hai voluto testare l'effetto smorzante dei trasparenti per farti un'idea, quindi è

.
Quale tinta di lavaggio AK hai utilizzato? Ad occhio direi un marrone del quale hai sfruttato l'effetto filtro su molte superfici, giusto?
microciccio
è una tinta fatta a posta (parola di AK

) per le camo monogrigie, ma non mi ricordo il nome: in realtà le sfumature che virano su marrone/verdone derivano da alcuni spot fatti dopo il pre con olive drab della tamiya
AGGIORNAMENTI: dopo 3 abbondanti mani di lucido steso con i laquer della Mrcolor sono pronto per le decals. a proposito, questo laquer, che è ho scoperto qui sul forum essere un mix già pronto di diluente e retarder, è una bomba!!!neanche l'ombra di buccia d'arancia!!
Le decals le ho applicate usando gli immancabili SET e SOL: per quanto avessi letto su alcune recensioni straniere critiche sulla scarsa qualità di queste decals devo dire che io non mi sono trovato poi così male. Hanno seguito abbastanza bene le linee e copiato rivetti e pannellature.
A chiudere un'altra generosa mano di lucido sempre tamiya.
Qualche foto dei risultati!
IMG_0098 by
Matteo Greco, su Flickr
IMG_0108 by
Matteo Greco, su Flickr
IMG_0107 by
Matteo Greco, su Flickr
IMG_0105 by
Matteo Greco, su Flickr
al prossimo aggiornamento!!!