Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
F104S 1/48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F104S 1/48 Hasegawa
Ciao
L'inserimento dei pezzi in resina non è assolutamente una passeggiata. Ho letto che a volte bisogna carteggiare le pareti laterali dei pezzi fin quasi che la plastica diventa trasparente!!!
saluti
L'inserimento dei pezzi in resina non è assolutamente una passeggiata. Ho letto che a volte bisogna carteggiare le pareti laterali dei pezzi fin quasi che la plastica diventa trasparente!!!
saluti
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Ciao Max, speriamo di non andare oltre la plastica trasparente altrimenti sonopitchup ha scritto:Ciao
saluti
CIao Angelo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Angelo
Se vedi che stai arrivando ad un punto critico comincia a limare la resina dei pezzi per farli combaciare. Meglio rinunciare a qualche dettaglio che dover buttare il tutto modello.
saluti
Se vedi che stai arrivando ad un punto critico comincia a limare la resina dei pezzi per farli combaciare. Meglio rinunciare a qualche dettaglio che dover buttare il tutto modello.
saluti
- Rescue IGA
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico & Generico in 72
- colori preferiti: Tamija
- Club/Associazione: GMJ
- Nome: fabio
Grande Angelo lavoro intelligente e ottimamente rifinito. Certo mi aspettavo meno lavoro per un kit in resina dedicato, ma comunque il bello è anche sporcarsi le mani da modellismo...
Buon modellismo
Buon modellismo
- marturangel
- Highlander User
Ciaoooo, con l'aiuto di San. Proxxon carta abrasiva e olio di gomito adesso fitta molto meglio, voi che dite???
Se vedete le frecce nere rispetto la foto dell'altro giorno il pezzo sembra andare quasi a filo con la fusoliera, le zone cerchiate in rosso una volta incollate andrebbero stuccate???
IMG_0316 by angelo marturano, su Flickr
Ciao Angelo
Se vedete le frecce nere rispetto la foto dell'altro giorno il pezzo sembra andare quasi a filo con la fusoliera, le zone cerchiate in rosso una volta incollate andrebbero stuccate???
IMG_0316 by angelo marturano, su Flickr
Ciao Angelo
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
bene Angelo, hai risolto brillantemente il tuo problema. Ora sembra proprio sia andato a posto!
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Mi sembra di vedere dello spazio nella posizione after. Un'altro po e sei a posto
- marturangel
- Highlander User
Ciao Fiorenzo, grazie anche ai preziosi consigli qui sul forum, ora tocca alla palpebra e poi possiamo procedere alla colorazione.Poli 19 ha scritto:bene Angelo, hai risolto brillantemente il tuo problema. Ora sembra proprio sia andato a posto!
Ciao Angelo
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Si, ma fai attenzione ad eventuali dettagli del pezzo in resinamarturangel ha scritto:..... le zone cerchiate in rosso una volta incollate andrebbero stuccate???
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
- marturangel
- Highlander User
Ok, forse conviene usare il milliput, lasciarlo cosi sembra brutto, vediamo un po' come procedere.Bonovox ha scritto:Si, ma fai attenzione ad eventuali dettagli del pezzo in resinamarturangel ha scritto:..... le zone cerchiate in rosso una volta incollate andrebbero stuccate???
Ciaooo